Pagina 1388 di 1405 PrimaPrima ... 388888128813381378138613871388138913901398 ... UltimaUltima
Risultati da 13,871 a 13,880 di 14046

Discussione: Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Digital-Forum Silver Master L'avatar di xarabas

Predefinito

Io dopo aver messo un accrocchio sotto il decoder che lo tiene per bene alzato non ho più avuto problemi di riavvii quindi opto per l'eccessivo surriscaldamento del dec in questione
    Amministratore di condominio, se lo conosci lo eviti, se non lo conosci ti uccide

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Seppur non utilizzando il 4K, non avendo la tv adatta, con qualche feltrino sotto i piedini, l'ho sollevato di quel paio di centimetri per dare maggiore aerazione al decoder.
    Il surriscaldamento azzoppa non solo i decoder ma tutti i gli apparecchi tecnologici.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baduel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, una domanda su Sky Q black.

Ho traslocato da circa un mese in un nuovo appartamento ma non ho ancora fatto installare la parabola (che avevo nel vecchio appartamento). Fino ad oggi ho visto tutti i contenuti on demand senza problemi, stesso discorso con le app di Netflix, ecc. (cavo ethernet collegato direttamente al router).

Oggi, invece, leggo un messaggio su tutte le voci di menu: "per utilizzare questo servizio è necessario ripristinare il segnale satellitare". Ho provato a riavviare un paio di volte ma ancora non riesco a vedere nulla. Nei giorni scorsi era già successo, ma con un semplice riavvio era tornato a funzionare. La connessione funziona e lo stesso decoder mi dice che è ok.

Se avete qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, grazie!
    Aggiornamento: ho chiamato l'assistenza SKY che mi ha fatto fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Il problema è che il primo passaggio post ripristino è proprio la configurazione della rete satellitare (che ovviamente fallisce per mancanza di segnale).

Da lì non riesco ad andare avanti. L'operatrice al telefono mi diceva di premere in simultanea i tasi 4/6 7/9 1/3 per 5 secondi per impostare il telecomando, ma oltre alle frecce e al tasto ok non sembra funzionare alcun tasto. In soldoni non riesco ad uscire dallo step di configurazione dello Sky Q. Qualcuno sa come potrei procedere?

Grazie di nuovo.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

L'unica soluzione credo che sia quella di collegare il box alla parabola

L'avatar di Papu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baduel Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ho chiamato l'assistenza SKY che mi ha fatto fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Il problema è che il primo passaggio post ripristino è proprio la configurazione della rete satellitare (che ovviamente fallisce per mancanza di segnale).

Da lì non riesco ad andare avanti. L'operatrice al telefono mi diceva di premere in simultanea i tasi 4/6 7/9 1/3 per 5 secondi per impostare il telecomando, ma oltre alle frecce e al tasto ok non sembra funzionare alcun tasto. In soldoni non riesco ad uscire dallo step di configurazione dello Sky Q. Qualcuno sa come potrei procedere?

Grazie di nuovo.
    Aggiungo alla risposta di Ercolino, che lo Sky Q satellite non è concepito per funzionare senza parabola, è già tanto che sei riuscito ad usarlo per un certo periodo per l'on demand e vedere le registrazioni in hard disk. Il motivo penso che oltre ad essere di natura tecnica, è anche perchè vogliono evitare che si passi il decoder a parenti e amici non dotati di parabola, che così sarebbe troppo facile far vedere serie, film e altre cose ai non abbonati. Poi basta una parabola (puntata su Hotbird ovviamente) e si aggira pure quello se lo si vuole fare, ma diciamo che è più difficile.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie per le risposte!

Io posso anche capire la ratio che c'è dietro, ma questo è scritto da qualche parte nel contratto di fornitura? Al momento sto cercando di capire con il nuovo condominio se esiste una parabola condominiale o se la devo far montare da Sky sul balcone (cosa che vorrei evitare) ma nel frattempo io sto pagando l'abbonamento. Non mi sembra corretto che non posso usufruire né dell'on demand né delle registrazioni.

Ad ogni modo il blocco ora è proprio lo step di configurazione, da lì non riesco ad uscire in nessun modo. Ho il dubbio che il telecomando sia resettato perché non riesco nemmeno ad alzare o abbassare il volume, spegnere la televisione ecc. Magari riuscendo a impostare correttamente il telecomando riesco a far funzionare il tasto home, ma ovviamente è solo un'ipotesi.

Grazie ancora per il supporto.

L'avatar di VIANELLO_85

L'avatar di Papu

Predefinito

Ho solo trovato questo al momento sulla necessità della parabola e internet:

Per avere Sky Q via satellite, è necessario un impianto satellitare condominiale o di proprietà. Se sei già in possesso di un impianto, il tecnico Sky verificherà che questo sia adeguato all’installazione di Sky Q, occupandosi eventualmente dell’adattamento prima di procedere. Se non hai un impianto satellitare, il tecnico Sky provvederà a installarne uno nuovo.
    Per vivere l’esperienza Sky Q completa (on demand, app e funzioni interattive) è necessario che il tuo box sia connesso a internet
    .

Quanto sopra nel caso di un nuovo abbonamento sat o che un abbonato con un decoder più vecchio voglia passare allo Sky Q sat.

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie ragazzi, almeno non mi sento solo a lottare contro i mulini a vento.

Ho avuto la conferma che la parabola condominiale esiste. L'ultima volta che ho traslocato ho dovuto pagare 70 € di trasloco standard + 40 € di canalizzazione interna (canaline già esistenti). Mi sembra un prezzo troppo esoso per collegare dei cavi ad un impianto già esistente. Se riuscissi ad accedere alla parabola fisicamente, cosa devo controllare per capire se l'impianto è predisposto per avere più utenze (gli altri condomini)? In poche parole, a cosa devo fare attenzione?

Grazie ancora a tutti per il supporto.

L'avatar di Papu

Predefinito

Se sai che qualche condomino è abbonato a Sky con lo Sky Q, potrebbe anche già essere predisposto il tuo appartamento. Se hai le prese sat in casa dove avvitare il cavo sat, prova a collegare direttamente lo Sky Q con uno spezzone di cavo sat e due connettori F, se ti va bene vedi i canali sat dalla parabola e il resto col decoder collegato a internet.

Pagina 1388 di 1405 PrimaPrima ... 388888128813381378138613871388138913901398 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato