• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parere dimensioni schermo

falco777

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
6
Buongiorno. Premesso che secondo me per scegliere un televisore bisogna partire dalle caratteristiche del segnale offerto dal fornitore del servizio televisivo, vi chiedo: qual è la migliore dimensione per vedere al massimo film in HD 1920x1080 sul digitale terrestre (e film in SD 720x576, essendo molto "povera" l'offerta) da una distanza di 3,20 metri? Io con un buon Ultra HD da 43" vedo le immagini sfocate, non ben definite. Non sarebbe meglio un 32"?
Grazie mille.
 
Benvenuto

Un 32" per una distanza di 3.20 metri è un po' piccolino

Per quella distanza almneo un 49" sarebbe decisamente meglio
 
Forse si lamenta del problema opposto, che i canali HD sul dtt non hanno qualità eccelsa e li vede male sul 43" e vuole andare su un 32"?
I canali HD del sat li vedo bene su un 46" da quella distanza, tanto che il prossimo acquisto sarà un oled da 55" 4K, che però userò principalmente per i canali HD via sat.
 
Buongiorno. Premesso che secondo me per scegliere un televisore bisogna partire dalle caratteristiche del segnale offerto dal fornitore del servizio televisivo, vi chiedo: qual è la migliore dimensione per vedere al massimo film in HD 1920x1080 sul digitale terrestre (e film in SD 720x576, essendo molto "povera" l'offerta) da una distanza di 3,20 metri? Io con un buon Ultra HD da 43" vedo le immagini sfocate, non ben definite. Non sarebbe meglio un 32"?
Grazie mille.

Il fatto è che un monitor 4K ha 1080x4 pixel, in una trasmissione full HD il processore deve quadriplicare i pixel e questo porta ad artefatti dell'immagine, ancora peggio per le trasmissioni in SD ci saranno tanti pixel inventati per ognuno vero, se poi aggiungiamo un bitrate basso, con ancora meno informazioni l'immagine non può essere buona. É preferibile uno schermo HD a uno 4k per avere immagini più nitide, meno influisce la dimensione dello schermo.
 
Dipende anche dalla bontà del tv, un tv di gamma medio-alta anche se 4K dovrebbe comportarsi bene con le immagini in HD purchè in origine non siano troppo scadenti, e dipende anche se il tv è stato settato correttamente. Poi ovviamente dipende da grandezza/distanza e dalla bontà/sensibilità della nostra vista, ad esempio qualcuno potrebbe notare dei difetti sul mio tv, che io non riesco a notare nemmeno con gli occhiali.
 
Sì, pensavo fosse meglio un 32", che ingrandisce meno l'immagine. Il TV è un regalo ma ho scelto io. E mi sono lasciato convincere a prendere l'ultrahd perché costava solo venti euro in più. Pazienza, me lo tengo così. Grazie a tutti per il vostro tempo 😊
 
Sì, pensavo fosse meglio un 32", che ingrandisce meno l'immagine. Il TV è un regalo ma ho scelto io. E mi sono lasciato convincere a prendere l'ultrahd perché costava solo venti euro in più. Pazienza, me lo tengo così. Grazie a tutti per il vostro tempo

per me hai fatto un ottimo acquisto, hai fatto benissimo a prendere il 4k, tra pochi anni diventa obbligatorio il T2 e il bitrate sarà adeguato.
Anche io ho preso un 43 uhd però lo uso con decoder satellitare e si vede la differenza anche tra canali HD, alcuni sono perfetti altri meno mentre i canali sd si vedono meglio con tv HD anche se non molto meglio
 
per me hai fatto un ottimo acquisto, hai fatto benissimo a prendere il 4k, tra pochi anni diventa obbligatorio il T2 e il bitrate sarà adeguato.
Anche io ho preso un 43 uhd però lo uso con decoder satellitare e si vede la differenza anche tra canali HD, alcuni sono perfetti altri meno mentre i canali sd si vedono meglio con tv HD anche se non molto meglio

Se prendevi un Panasonic Ex -780 non vedevi nessuna differenza anzi.... con un dream 8000 gia buonissimo.... i pana hanno un processore fenomenale 4K- HD - SD :evil5: forse i migliori in assoluto

Pure gli Oled top di gamma sono formidabili e i migliori al mondo....
 
Indietro
Alto Basso