• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info abbonamento a Fastweb

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Tra qualche settimana dovrò lasciare la mia casa dove attualmente navigo ad internet con la fibra tim per andare in un'altra città.
Mi hanno detto che nella casa dove andrò sarà presente la fibra, ma devo intestarmi un contratto con un provider...a me interessa solamente internet e quindi mi hanno detto che fastweb oltre ad offrire la fibra permette di scegliere di avere solo internet e di non avere il telefono fisso di casa.

Ma i contratti con fastweb quanto costano ?
Si possono fare anche solo per 6 mesi ?

perchè non sono sicuro che dopo sei mesi mi troverò ancora a stare in quella casa ...
 
Se devi fare solo per 6 mesi lascia perdere... Tutti i contratti hanno vincoli di 24 mesi
 
Con l'ADSL Aruba penso si possa fare.

https://adsl.aruba.it/

EOLO QuandoVuoi

Nessun canone mensile, ma ricariche del tempo di navigazione: 1 settimana al costo di 9,90€, 2 settimane a 19,80€ oppure navighi tutta la stagione con l'offerta speciale di 3 mesi al prezzo scontato di 99,00€.Installazione in promozione a soli 99,00€ al posto di 194,00€ (una tantum).

SEI Mesi tutto incluso 7 MB di Interfibra

J Ricaricabile di Tiscali

€ 99/24 settimane.

J di Tiscali, leggo che non ci sono costi per la disdetta

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

Vedi anche Linkem ricaricabile, il sito non va da alcuni giorni, quindi non posso vedere le offerte.
 
Ultima modifica:
Forse Aruba è la soluzione, ora proverò a chiedere assistenza chiamando il numero : 057505077 ;

Potrebbe andarmi bene la 20mega in download.

Ma i costi netti di attivazione quali sono ? mi sembra di aver letto che non ci sono.
sarà una casa a sesto san giovanni a Milano, immagino che ci sarà copertura.

voi avete info sulla qualità di connessione ?
-------
Navigazione senza limiti.Nessun canone mensile, ma ricariche del tempo di navigazione: 1 settimana al costo di 9,90€, 2 settimane a 19,80€ oppure navighi tutta la stagione con l'offerta speciale di 3 mesi al prezzo scontato di 99,00€.Installazione in promozione a soli 99,00€ al posto di 194,00€ (una tantum).

Io sarei interessato all'utilizzo per 6 mesi.

Con quest'operatore mi sembra di capire che c'è da pagare anche il costo di attivazione di 99€ ? quindi per 6 mesi andrei a spendere compresa attivazione 99€*3=297€
 
Ultima modifica:
ADSL 20 Mb/384Kb con fonia

Costo di attivazione € 48,80

ADSL 20 Mb/384Kb senza fonia

Costo di attivazione € 109,8

https://adsl.aruba.it/trasparenza-tariffaria

Per Eolo QuandoVuoi non vedo costi di attivazione ma non ho capito del tutto quello riportato nella trasparenza tariffaria.

EOLO QuandoVuoi pro (ricarica semestrale) - promo "Installazione QuandoVuoi" (14/02/2018)

EOLO_QUANDOVUOI.jpg


Tiscali J Ricaricabile sembra la più economica senza costi di attivazione e di disattivazione.

Costi 24 settimane € 99.00

Servizi aggiuntivi Router Tiscali 4G+ Indoor GRATIS

RIEPILOGO COSTI Totale costi€ 99.00

Per la J sembra poi non ci siano costi e vincoli per la disattivazione.

Dovresti chiedere se anche per l'ADSL o la Fibra ci sono da pagare costi prima dei 12 mesi.
 
Ultima modifica:
ADSL 20 Mb/384Kb con fonia

Costo di attivazione € 48,80

ADSL 20 Mb/384Kb senza fonia

Costo di attivazione € 109,8

https://adsl.aruba.it/trasparenza-tariffaria

Per Eolo QuandoVuoi non vedo costi di attivazione ma non ho capito del tutto quello riportato nella trasparenza tariffaria.

EOLO QuandoVuoi pro (ricarica semestrale) - promo "Installazione QuandoVuoi" (14/02/2018)

EOLO_QUANDOVUOI.jpg


Tiscali J Ricaricabile sembra la più economica senza costi di attivazione e di disattivazione.

Costi 24 settimane € 99.00

Servizi aggiuntivi Router Tiscali 4G+ Indoor GRATIS

RIEPILOGO COSTI Totale costi€ 99.00

Per la J sembra poi non ci siano costi e vincoli per la disattivazione.

Dovresti chiedere se anche per l'ADSL o la Fibra ci sono da pagare costi prima dei 12 mesi.

Ma tiscali e EOLO hanno l'adsl o il 4g ? perchè a me servirebbe una connessione decente per giocare e anche per vedere gli streaming del mio vu+ che resta in un'altra casa.
 
Alla fine dopo aver valutato bene sto cercando di scegliere tra fastweb e infostrada.

di fastweb non ho capito:
-voglio chiedervi se esiste un numero assistenza gratuito ? alla quale posso chiamare gratuitamente per eventuale assistenza dopo che diventerò cliente sul lato fibra (non telefono fisso) oppure anche oggi giorno per chiedere informazioni.
-costi di disdetta anticipata ?
-se è possibile trasferire la linea da una abitazione ad un'altra.
-è possibile pagare tramite postapay ?


-infostrada
-ho letto che ci sono costi per il modem e anche per la disdetta dal contratto prima della scadenza
-vorre chiedervi com'è la fibra di infostrada perchè proprio non conosco quest'operatore.
 
Non è che i gestori possono elencare quanto costa chiamare da tutti i gestori mobili, quindi deve informarsi il cliente, la chiamata è appunto "a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore. ". Come sai, le offerte attuali comprendono solo le chiamate a forfait verso i fissi e i mobili e non comprendono i numeri che iniziano con 1, quindi penso sia a pagamento.

Prova a chiamare nascondendo il numero chiamante il numero 3730004193. oppure prova attraverso Facebook o Twitter.

Ad esempio i costi di 3, per alcuni gestori è indicato Secondo piano tariffario del Cliente, effettivamente non si capisce, sembra si possa intendere che se ho chiamate illimitate verso fissi e mobili non pago la chiamata.

http://www.tre.it/res/ext/privati/servizi/numeri-speciali/Call_Center.pdf
 
Ultima modifica:
Non è che i gestori possono elencare quanto costa chiamare da tutti i gestori mobili, quindi deve informarsi il cliente, la chiamata è appunto "a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore. ". Come sai, le offerte attuali comprendono solo le chiamate a forfait verso i fissi e i mobili e non comprendono i numeri che iniziano con 1.

in realtà non lo sapevo, grazie per avermelo detto :)

Su internet ho letto diversi brutti pareri riguardo infostrada, tuttavia penso che si trovano brutte recensioni anche per tutti gli altri operatori, c'è sempre chi può avere una brutta esperienza perchè si trova in una particolare situazione.

Io ad esempio mi sono sempre trovato bene con la tim per ora a casa dove vivo attualmente.

Comunque ho letto su questo sito qual'è la copertura di internet nel luogo in cui andrò a vivere ed eccola:

https://i.imgur.com/1FeZTnO.png

Cosa ne pensate ? ditemi se devo fornirvi i dettagli di qualche voce.
 
Ho integrato il mio messaggio. Comunque, fai la prova di qualche secondo per vedere se paghi. Che gestore mobile hai?
 
Indietro
Alto Basso