• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricerca satelliti Vu+ zero 4k

charlieparker

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2008
Messaggi
9
Località
Mantova
Buonasera a tutti,

dopo aver scritto sul forum ed essermi convinto nell' acquisto di un Vu+ zero 4k ho cominciato con l' installazione dello stesso. Essendo in possesso di una CAM Humax e tessera gold Tvsat mi era stata consigliata l' immagine VTI per la compatibilità con la cam e ho seguito questa strada. Installata l' immagine VTI mi trovo però di fronte ad un problema inaspettato e a mio avviso piuttosto strano. Ho una parabola motorizzata comandata precedentemente da un Clarke Tech 2500 PLUS e ultimamente da un Edision e nella ricerca satelliti non ho mai avuto problemi ma (sembrerà stupido) col Vu+ non riesco a trovare il comando per muovere il motore. Ho scaricato inizialmente le liste di Hot Bird e Astra 19,2 e dopo vari tentativi ho trovato i canali di Astra, ma come detto non riesco ad andare oltre. Ho fatto le dovute ricerche su Google e mi sembra che l'errore stia qua : la catena dei comandi dovrebbe essere Menù > configurazione > ricerca canali >Configurazione motore ed è proprio l' ultimo comando che non trovo. Devo forse installare un Plugin particolare o sbaglio qualcosa? La configurazione del Tuner è impostata su Avanzato e i dati inseriti (motore Diseqc 1.2 , no USALS ecc.)dovrebbero essere corretti ma non riesco a saltarci fuori. Inoltre compare nei tentativi di ricerca un ' immagine lampeggiante di parabola in movimento con cui comunque non posso interagire.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Ripeto : è stupido ma mi sembra un muro. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
Ciao. Se ho capito correttamente il tuo problema, per comandare il motore con VTI devi andare in Plugins - Manage extensions (tasto rosso) - Systemplugins e installare positionersetup. A quel punto, andando in Configurazione - Ricerca canali lo troverai li.
 
per la motorizzata su configurazione tuner -avanzato posizionati su hotbird e scegli lnb=lnb1 su modalità_disecq=1.2 quindi metti tutti i dati richiesti logitudine, latitudine, (se non hai altri lnb dovrebbero bastare) quindi per ogni satellite imposti lnb1. Questa è la configurazione che ho per il mio enigma2, provala
 
Ciao. Se ho capito correttamente il tuo problema, per comandare il motore con VTI devi andare in Plugins - Manage extensions (tasto rosso) - Systemplugins e installare positionersetup. A quel punto, andando in Configurazione - Ricerca canali lo troverai li.

Grazie per la sollecita risposta. Ora sono al lavoro:doubt: domani provo, a presto.
 
Ok Another, effettivamente col plugin che mi hai indicato ho la possibilità di muovere la parabola. Strano che di default non sia installato.. Inoltre tra i plugins esiste anche un "satfinder" di cui non ho capito bene l'utilità. Ora ho fatto alcune prove prima di andarmene al lavoro anche stanotte, ma ancora alcune cose non mi sono chiare. Domani riprovo e condividerò l' esperienza, intanto grazie.
 
Ciao a tutti,
scusandomi per essermi fatto sentire solo ora (problemi di lavoro), volevo confermare che ho risolto il problema movimento parabola. Come indicatomi da "Another" il plugin installato permette il movimento della parabola. Una volta inserita via FTP una completa lista canali per motorizzati (Vhannibal nel mio caso) con pazienza si procede alla ricerca (possibilmente in sequenza) dei satelliti e alla fine il gioco è fatto. Ho ora un problema di altro tipo, ma aprirò un' altra discussione per non andare OT. Ancora grazie e a presto.
 
Indietro
Alto Basso