• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Errori 32-33 test decoder Sky

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Ragazzi, sul mio decoder sky multivision ho (su ogni canale) segnale ad intermittenza. Facendo il test del decoder ho errori 32 e 33. Come posso risolvere?
 
E' un decoder non myskyhd?
Se è uno Sky HD i codici errore sono questi: https://www.digital-forum.it/showth...test-diagnostica&p=86113&viewfull=1#post86113

La prima cosa che mi viene in mente, e che se il tutto è collegato a un LNB SCR, è che su questo decoder erroneamente sia stato messo un canale SCR già in uso dall'altro decoder. O potrebbe essere l'LNB che ti sta lasciando, controllerei anche che i cavi e connettori siano a posto (presso LNB, decoder, splitter...) e che non sia finita dell'acqua da qualche parte.
 
E' un decoder HD molto sottile che mi portò il tecnico Sky quando mise il multivision. Non so se quindi il problema è lato decoder o lato impianto e quindi LNB. Non so. Però facendo il test nel decoder mi da errori 32 e 33.
Ho chiamato l'199 e mi stanno facendo fare aggiornamento fw, mi richiamano tra un po e vi dico.
 
Guarda se riesci a risolvere da solo, perchè se ti mandano il tecnico costa sui 70€.
 
Volete ridere? All'199 mi fanno richiesta sostituzione decoder perchè hanno detto che è rotto e devo recarmi a un centro distante 77 Km.

Chiamo un amico e mi fa andare a cambiare "canale" nel menu dell'impianto. Problema risolto.

Fine storia triste.
 
Era la prima ipotesi che avevo fatto, cambiare il canale SCR che era già in uso da un altro decoder.
 
Eh, ma ne tu e ne io lavoriamo a Sky...quanta incompetenza che c'è. Impressionante!

Ovviamente avrei seguito il tuo esempio, ma volevo prima fare le loro procedure, sai com'è...
 
Indietro
Alto Basso