• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

App Posta di windows

Limar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Novembre 2014
Messaggi
120
Ciao a tutti. Uso l'app Posta di Windows 10, ma la trovo macchinosa e lenta e vorrei sostituirla con qualche altro programmino più facile e immediato del tipo del vecchio Outlook Express, voi cosa usate? cosa mi potete suggerire?
 
Io uso ancora Outlook ma quello abbinato ad Office 2010, è molto più completo di quello Express che c'era su XP.
Uso anche l'app di Windows 10 per guardare le nuove mail che arrivano, visto che vengono ben segnalate da Windows 10, ma per un archiviazione seria delle e-mail, per la visualizzazione a pieno schermo e altre cose, preferisco Outlook.
 
x Ercolino L'ho usato prima di passare a W 10, poi mi sono convertito a Posta credendo che Thunderbird non fosse compatibile con l'ultimo sistema operativo. Tornerò ad usarlo allora, grazie.

x Papu Non ho installato Office, ma LibreOffice, per me andava benissimo Outlook Express, molto più leggero di Outlook. Comunque grazie per il suggerimento.
 
Già installato e in funzione, tutto a posto, grazie di nuovo.
Nelle impostazioni per posta in entrata è meglio spuntare IMAP o POP? Io ho spuntato IMAP e per ora va tutto bene.
Solo in conclusione della configurazione del server mi è uscito un messaggio rosso di allarme avvisante che non c'era nessuna cifratura e mi chiedeva di spuntare la casella di dichiarazione di consapevolezza di ciò. L'ho spuntata. Ho fatto bene? O dovevo fare qualcos'altro?
 
Se la vuoi disinstallare completamente:
Digita nel box di ricerca Windows PowerShell, tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore.
Posta e Calendario: Get-AppxPackage *communi* | Remove-AppxPackage
 
Se la vuoi disinstallare completamente:
Digita nel box di ricerca Windows PowerShell, tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore.
Posta e Calendario: Get-AppxPackage *communi* | Remove-AppxPackage

Intendi disinstallare la app Posta?

Prima però vorrei trasferire la lunga lista dei contatti da Posta a Thunderbird e finora non sono riuscito. Un aiutino?
 
Ci sono riuscito: Menu Strumenti (di Thunderbird) - Importa - Rubriche - Outlook e mi sono ritrovato tutti i contatti.
Grazie. Contento che anche tu abbia risolto.
 
Ho due account sull'app Posta e da oggi non mi arrivavano più le mail di uno dei due solo su questa app. Quindi ho provato a cancellare e ricreare l'account che dava problemi, e credo di aver risolto. Solo che ora mi ha messo l'account secondario in prima posizione e quello principale in seconda posizione. Visto che i geni di Microsoft non hanno previsto la possibilità di spostare gli account sopra e sotto, e a me non li mette neanche in ordine alfabetico, allora ho dovuto cancellare anche l'altro account e ricrearlo perchè scendesse di una posizione! Fortunatamente mi ha riproposto e-mail e pure la password facilitandomi e velocizzando il tutto, però in teoria sarebbe più sicuro se me li faceva riscrivere completamente.
 
Si sapeva da tempo ma ho notato che da oggi l'app "Posta" è diventata definitivamente "Outlook", almeno sul mio PC con Windows 10. La uso per notare subito quando arrivano delle nuove mail nei miei indirizzi di posta elettronica, e inoltre in quest'app ce li ho tutti nello stesso posto. In realtà faccio così solo sul PC mentre sullo smartphone uso app separate per ogni account.

Principalmente è cambiato l'aspetto grafico, con la scocciatura di riassegnare gli account. Le icone a sinistra rimandano a Word, ecc... ma a quello di Excel 365 o simile sul web/cloud, nel mio caso inutile perchè di Office uso ancora una vecchia versione offline classica.
 
In questi giorni sto provando proprio Outlook (new) in Windows 11 e senza toccare nulla, elimina la posta indesiderata!
Forse anche troppo. :badgrin:

 
Si sapeva da tempo ma ho notato che da oggi l'app "Posta" è diventata definitivamente "Outlook", almeno sul mio PC con Windows 10. La uso per notare subito quando arrivano delle nuove mail nei miei indirizzi di posta elettronica, e inoltre in quest'app ce li ho tutti nello stesso posto. In realtà faccio così solo sul PC mentre sullo smartphone uso app separate per ogni account.

Principalmente è cambiato l'aspetto grafico, con la scocciatura di riassegnare gli account. Le icone a sinistra rimandano a Word, ecc... ma a quello di Excel 365 o simile sul web/cloud, nel mio caso inutile perchè di Office uso ancora una vecchia versione offline classica.

Finalmente hanno unificato i programmi, Outlook deve diventare il programma di posta di riferimento tipo Mail su Apple e Thunderbird su Linux ;)
 
Indietro
Alto Basso