• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo impianto DTT

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Salve gente,
mi appresto a trasferirmi e siccome sto ristrutturando la casa e rifacendo tutto vorrei, ovviamente, rinnovare anche l'impianto DTT.

I punti in cui dovrà essere coperta la casa dal segnale sono 5, tutti sullo stesso piano.
Mi consigliate un'antenna di qualità da prendere e altro nel caso sia necessario?

Grazie a tutti anticipatamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Zona Capua, provincia di Caserta.
La distribuzione delle prese in che senso? Le prese saranno in 5 stanze diverse ma tutte sullo stesso piano (di questo si occuperà comunque l'elettricista dato che sto ristrutturando) più che altro sarei interessato al modello dell'antenna che vorrei prendere di qualità.
 
da capua ricevi dal faito http://www.otgtv.it/lista.php?code=CEDE&posto=Capua in polarizzazione verticale, naturalmente tale monte deve essere in ottica; per le prese mi serve sapere se le monti in serie (una montante) o a stella (cinque montanti) o misto (due o piu montanti) fai un disegno; antenna k47z, ampli da palo map204lte, alimentatore lineare 12v 200mA; il cavo deve essere da 6,8mm. classe A++; gli elettricisti di solito non hanno il materiale e le conoscenze tecniche per eseguire questi lavori.
 
di questo si occuperà comunque l'elettricista

Questo è quello che mi preoccupa di più, calcolando le schifezze che si vedono in giro. L' ultima moda, per esempio, è usare il cavo di 5 o addirittura 3 mm perchè "il digitale non perde segnale". Ma allora mi chiedo, perchè mettono cavo elettrico più grosso dove prevedono più consumi. Con la loro logica bastano quelli da 1 mm....
non parliamo poi delle prese collegate in cascata come se fossero elettriche (che in realtà non si dovrebbero fare nemmeno per l'elettricità).
 
Indietro
Alto Basso