• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sintonizzare RTL tedesco

mirco.blu

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2018
Messaggi
8
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di trovare aiuto.. Ho fatto installare sabato la parabola e direzionata su astra 19.2 E.
Non so assolutamente nulla di televisione satellitare e non capisco nulla delle impostazioni che mi richede la TV. In realtà sono riuscito a lanciare la sintonizzazione ed i canali si vedono ma non riesco a capire come posso vedere il canale RTL in lingua tedesca.
Qualcuno mi può aiutare? C'è qualche guida per i principianti?
 
Ciao. Benvenuto sul forum :)

Intanto la domanda anche se banale... hai un decoder satellitare? O una tv con il decoder satellitare incorporato? La parabola è puntata solo su quel satellite?

Intanto guarda qui: http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php

Ti puoi fare un'idea dei canali presenti su quel satellite.

La frequenza di RTL Television è la seguente:
Frequenza: 12187
Polarizzazione: H (Orizzontale):
Symbol Rate: 27500
FEC:3/4

Questi valori vengono chiesti solo nel caso della ricerca manuale.

Dovresti fare una ricerca automatica dei canali.
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di trovare aiuto.. Ho fatto installare sabato la parabola e direzionata su astra 19.2 E.
Non so assolutamente nulla di televisione satellitare e non capisco nulla delle impostazioni che mi richede la TV. In realtà sono riuscito a lanciare la sintonizzazione ed i canali si vedono ma non riesco a capire come posso vedere il canale RTL in lingua tedesca.
Qualcuno mi può aiutare? C'è qualche guida per i principianti?
Se sei certo che il puntamento della parabola sia corretto, ti consiglio di verificare che il decoder abbia memorizzato e cercato tutte le frequenze presenti (che in gergo tecnico si chiamano Transponder)...
Per avere la lista delle frequenze completa ti consiglio questo link: https://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

Avvertenze: a sinistra trovi le indicazioni tecniche delle frequenze, i canali in giallo sono i canali in chiaro, i canali in verde più chiaro sono i canali in chiaro in HD...
 
Ciao. Benvenuto sul forum :)

Intanto la domanda anche se banale... hai un decoder satellitare? O una tv con il decoder satellitare incorporato? La parabola è puntata solo su quel satellite?

Intanto guarda qui: http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php

Ti puoi fare un'idea dei canali presenti su quel satellite.

La frequenza di RTL Television è la seguente:
Frequenza: 12187
Polarizzazione: H (Orizzontale):
Symbol Rate: 27500
FEC:3/4

Questi valori vengono chiesti solo nel caso della ricerca manuale.

Dovresti fare una ricerca automatica dei canali.
Grazie, si possiedo un jeppssen M3 ed una Tv LG con decoder satellitare incorporato..
La parabola è puntata solo su quel satellite.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Grazie, si possiedo un jeppssen M3 ed una Tv LG con decoder satellitare incorporato..
La parabola è puntata solo su quel satellite.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avevo già trovato quel link ma il problema è che non so cosa inserire tra i dati... Il transponder è il canale?
Scusate probabilmente le domande assurde

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Devi avviare una scansione automatica. Se la parabola è puntata correttamente e hai segnale ti troverà buona parte se non tutti i canali. Ora non ho presente quel decoder, ma chi ti ha orientato la parabola poteva anche farti la ricerca canali :)
 
Devi avviare una scansione automatica. Se la parabola è puntata correttamente e hai segnale ti troverà buona parte se non tutti i canali. Ora non ho presente quel decoder, ma chi ti ha orientato la parabola poteva anche farti la ricerca canali :)
Però nel primo post dice che vede i canali, per quello pensavo a un problema di TP :eusa_think:
 
Stasera faccio delle foto..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ecco alcune foto del tentativo di sintonizzazione su Astra 19.2 E

90428fc0a9467b3b88935fafbbabe511.jpg
1cc81d572cba0477d3dfaaa8794769f2.jpg
76df1e5d474ef94e5c0864d6b539462c.jpg
82e5b1091c09b215cb851901fe3be756.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Nulla di europeo? E che canali sintonizzi? Fai qualche nome così capiamo se punti veramente i 19° est.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti questi canali sono presenti sui 28° est, non sui 19° est.
Però potevi limitarti a citarne alcuni scrivendoli con la tastiera, se parliamo quasi solo con immagini la discussione diventa pesante, oltre che si sta andando OT, queste pagine sono dedicate alla segnalazione di canali in chiaro sui 19° est, non a problematiche di ricezione.

https://www.lyngsat.com/Astra-2E-2F-2G.html
Scusate, se volete rimuovere la discussione fate pure, diciamo che almeno mi sei stato di grande aiuto!!! Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ma se si parla generalmente di Astra o se si accenna a qualche canale all'antennista, come fa a mettere Astra 28 invece di 19? Cioè se qualcuno mi dice Astra a me viene subito in mente Astra a 19°E, come ha fatto l'antennista a non capire o a fare per i cavoli suoi?
 
Ciao. Benvenuto sul forum :)

Intanto la domanda anche se banale... hai un decoder satellitare? O una tv con il decoder satellitare incorporato? La parabola è puntata solo su quel satellite?

Intanto guarda qui: http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php

Ti puoi fare un'idea dei canali presenti su quel satellite.

La frequenza di RTL Television è la seguente:
Frequenza: 12187
Polarizzazione: H (Orizzontale):
Symbol Rate: 27500
FEC:3/4

Questi valori vengono chiesti solo nel caso della ricerca manuale.

Dovresti fare una ricerca automatica dei canali.

Ti posso chiedere una cortesia , ma se acquista una tessera HD plus qui in Italia è legale vedere i canali in hd tipo rtl o devo essere per forza un tedesco.
 
Ti posso chiedere una cortesia , ma se acquista una tessera HD plus qui in Italia è legale vedere i canali in hd tipo rtl o devo essere per forza un tedesco.
Ni, in Italia si possono acquistare schede che in realtà sono già registrate a nome di un cittadino tedesco.
 
Indietro
Alto Basso