• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comcast lancia offerta da 25 mld di euro sul gruppo Sky

Perché se Universal compra Sky tutti pensano che automaticamente arrivano i film su Sky Cinema, così quando invece il compratore era Disney, tutti a festeggiare che i film su Sky non avrebbero più avuto scadenze di pochi giorni, o che sarebbe arrivato Disney Cinemagic. Non necessariamente le due cose sono legate e automatiche. L'utente mugnezz dando per scontato che gli Universal lasciano Premium, i vecchi Warner non sono più in esclusiva, non ci sarà più la Champions... pensava tra se e se, se vale ancora la pena restare abbonati a MP, ma gli è sfuggito qui che non c'entra nulla. Io invece pensavo che i nostri soldi finissero già al colosso di Topolino.

Hai ragione ! Totalmente ot , mi scuso .
Stavamo parlando e abbiamo deviato (in parte) dal senso del topic .
 
Quello che io mi domando, cosa porta a noi abbonati l'arrivo di Comcast? Se mai arriva ovviamente. Cash fresco per i diritti sempre più costosi?
Forse è più facile che arrivi roba targata Universal o Dreamworks IMHO, essendone proprietaria...ma di sicuro a lungo termine...
Comcast vorrebbe comunque più del 50% di Sky...
 
Quello che io mi domando, cosa porta a noi abbonati l'arrivo di Comcast? Se mai arriva ovviamente. Cash fresco per i diritti sempre più costosi?
Il contrario, l'obiettivo delle aziende è aumentare gli utili e infatti nei vari articoli si cita tra i fattori decisivi il fatto che Sky Uk è riuscita a pagare meno i diritti di Premier rispetto al ciclo precedente.

Sky Italia ha si 4,7 milioni di abbonati ma gli utili sono bassi e zero prospettive di crescita a causa della perenne crisi economico politica del paese, per aumentare la redditività potrebbero arrivare nel lungo termine ad eliminare anche la struttura tecnica di Milano lasciando in piedi solo redazioni e studi.
 
Il contrario, l'obiettivo delle aziende è aumentare gli utili e infatti nei vari articoli si cita tra i fattori decisivi il fatto che Sky Uk è riuscita a pagare meno i diritti di Premier rispetto al ciclo precedente.

Sky Italia ha si 4,7 milioni di abbonati ma gli utili sono bassi e zero prospettive di crescita a causa della perenne crisi economico politica del paese, per aumentare la redditività potrebbero arrivare nel lungo termine ad eliminare anche la struttura tecnica di Milano lasciando in piedi solo redazioni e studi.
Però l'uplink dei canali di Sky Deutschland è stato spostato su Milano se non ricordo male...un eventuale nuovo spostamento sarebbe semplice?
 

Se sky riuscirà ad acquistare serie a + film Universal potrai sempre abbonare a sky godendo tante buone cose: f1, moto gp, Champions League, Europa League, premier league, tanti film e tante serie tv. Perché sei triste se hai la possibilità di abbonare a sky? Niente è perduto!
 
Però su Wikipedia, Sky Italia la indicano del gruppo Sky plc già di Walt Disney Company. I nostri soldi vanno a Disney o a chi?
 
Però su Wikipedia, Sky Italia la danno già del gruppo di Sky plc di Walt Disney Company. I nostri soldi vanno a Disney o a chi?
E IMHO fanno male a darla a Disney, visto che di certo non c'è ancora nulla e il passaggio a Disney è in qualche modo legato all'acquisizione di Sky da parte di Fox ;-)
Per ora i soldi vanno a quelli di sempre, poi si vedrà :)
 
Io darei il voto per l'acquisto perché non mi piace la politica tecnologica di SKYuk, non so se per partito preso o soldi sottobanco, non vogliono che gli abbonati usino prodotti Microsoft, va be il telefono grazie anche a loro lo hanno affossato, ma i tablet e i pc hanno Windows.

Avendo Microsoft azioni Comcast (avevo preso un miliardo tempo fa) forse con loro avro' SkyQ sul mio Microsoft Surface in cucina. Perché non voglio acquistare ne una cinesata con android ne un prodotto apple.

Altrimenti Mi accontentero' in futuro solo di Netflix che è razzista tecnologico e lo vedo anche su Xbox, Windows phone, pc, su qualsiasi browser ecc
 
Ma su wikipedia , si divertono a scrivere appena capita l’occasione .
Danno per certa un’aquisizione che per ora non si e’ ancora verificata
E perche’ spero ancora in universal
 
Io darei il voto per l'acquisto perché non mi piace la politica tecnologica di SKYuk, non so se per partito preso o soldi sottobanco, non vogliono che gli abbonati usino prodotti Microsoft, va be il telefono grazie anche a loro lo hanno affossato, ma i tablet e i pc hanno Windows.

Avendo Microsoft azioni Comcast (avevo preso un miliardo tempo fa) forse con loro avro' SkyQ sul mio Microsoft Surface in cucina. Perché non voglio acquistare ne una cinesata con android ne un prodotto apple.

Altrimenti Mi accontentero' in futuro solo di Netflix che è razzista tecnologico e lo vedo anche su Xbox, Windows phone, pc, su qualsiasi browser ecc
Che????
 
Però su Wikipedia, Sky Italia la indicano del gruppo Sky plc già di Walt Disney Company. I nostri soldi vanno a Disney o a chi?
I soldi vanno a Sky. Che è per il 39% di 21st CF e per il restante è sul mercato. E di conseguenza gli utili generati vengono divisi con queste %.

E se non sbaglio (vanno lette le condizioni) con questa OPA si avrebbe una situazione dove il 61% sarebbe di Comcast e il 39% di 21st CF.
 
Da Comcast hanno precisato che loro vorrebbero almeno il 51% di Sky plc, in modo da avere la maggioranza assoluta. Sono tutte operazioni molto complesse e delicate perché entrano in ballo i vari enti antitrust per via della concentrazione mediatica che queste fusioni porteranno. In ogni caso, l'unica cosa certa è che le mire di Comcast su Sky plc potrebbero far saltare l'accordo di acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney, che era chiaramente interessata a prendere 21st Century Fox perché tra gli asset era inclusa anche il 39% di Sky plc, con la possibilità di arrivare al 100% nel caso in cui la l'OFCOM desse il via liberta per l'acquisto della totalità delle azioni da parte del gruppo di Murdoch. Disney vorrebbe sfruttare il forte posizionamento di Sky in Europa per rafforzarsi nel Vecchio Continente, ma adesso la situazione diviene ingarbugliata.

Al momento ricordo che Sky Italia è posseduta al 100% da Sky plc. Quest'ultima è posseduta per il 39% da 21st Century Fox, mentre il resto del capitale (61%) è in mano ad altri investitori minori e sul mercato. A sua volta, 21st Century Fox è nel mirino di Disney e della stessa Comcast, che nei mesi scorsi aveva provato a trattare con Murdoch per essere poi battuta da Disney. Ora Comcast ci riprova e invece di puntare 21st Century Fox sta puntando direttamente la sua controllata europea, ovvero Sky plc. Va detto comunque che ancora nulla è stato formalizzato perché gli enti regolatori devono dare la loro approvazione.
 
Comcast in Europa è praticamente inesistente, quindi dubito che avrebbe gli stessi problemi di Disney/Fox con gli enti regolatori in UK e nel resto del continente
 
Il problema principale per l'approvazione dell'Antitrust UK all'acquisto del 100% di Sky da parte di Fox riguarda il fatto che sia Fox News che Sky News dopo avrebbero lo stesso proprietario.
Per fare approvare l'acquisizione Sky dovrebbe scorporare o vendere Sky News, il che e' difficile, e quindi attualmente anche l'approvazione dell'Antitrust e' data per poco probabile.
Comunque il giudizio finale arrivera' molto piu' avanti verso la fine del 2018.
 
Il problema principale per l'approvazione dell'Antitrust UK all'acquisto del 100% di Sky da parte di Fox riguarda il fatto che sia Fox News che Sky News dopo avrebbero lo stesso proprietario.
Per fare approvare l'acquisizione Sky dovrebbe scorporare o vendere Sky News, il che e' difficile, e quindi attualmente anche l'approvazione dell'Antitrust e' data per poco probabile.
Comunque il giudizio finale arrivera' molto piu' avanti verso la fine del 2018.

:5eek:
 
Indietro
Alto Basso