• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comcast lancia offerta da 25 mld di euro sul gruppo Sky

Sky e Comcast

Leggo ora la notizia di una possibile cessione di Sky Europe al gruppo Comcast nel breve periodo. Cosa aspettarsi da tale operazione??
 
Segnalo che Comcast ha presentato l'offerta più alta per l'acquisizione di Sky...17,28 sterline per azione contro le 15,64 di Fox...
 
Quindi alla fine se Fox vince si prende tutta Sky, se perde si prende una montagna di soldi per il suo 39% di azioni che ha di Sky. Alla fine Topolino potrà sorridere a prescindere
 
Segnalo che Comcast ha presentato l'offerta più alta per l'acquisizione di Sky...17,28 sterline per azione contro le 15,64 di Fox...

40 miliardi di dollari, una cifra a mio avviso esagerata per avere il controllo di Sky.

Secondo me Fox (che poi è Disney ormai...) molla l'osso e cederà sicuramente il 39% delle sue azioni Sky, sono tanti tanti (forse troppi) soldi...
E così "Topolino" incamererà una caterva di soldi.
 
Ultima modifica:
Prenderebbero i soldi ma di fatto perderebbero la possibilità di entrare nel mercato europeo da una posizione di indubbia forza. Non so quanto Fox possa dirsi lo stesso vincente se sarà superata da Comcast nell'acquisizione di Sky.
 
Prenderebbero i soldi ma di fatto perderebbero la possibilità di entrare nel mercato europeo da una posizione di indubbia forza. Non so quanto Fox possa dirsi lo stesso vincente se sarà superata da Comcast nell'acquisizione di Sky.
I Murdoch in Europa non ci vogliono più stare. In Inghilterra non li possono più vedere, in Germania e in Italia non hanno mai sfondato come si pensava. La campagna europea della Fox è finita, fanno benissimo a vendere. Inoltre (mia personalissima opinione) James Murdoch non ha le stesse capacità manageriali del padre. E il padre ormai ha idee anni '90.
 
Con l'acquisizione da parte di Comcast ormai quasi certa, sono proprio curioso di vedere cosa succederà con i diritti Universal visto che il contratto con Mediaset è in scadenza, se non sbaglio... O meglio non è mai arrivato l'annuncio di un rinnovo oltre il 2018

Non avrebbe senso rinnovare l'esclusiva con Mediaset per Comcast considerata l'acquisizione di SKY che ha già i diritti in UK, Irlanda, Germania e Austria
 
Ultima modifica:
Con l'acquisizione da parte ci Comcast ormai quasi certa, sono proprio curioso di vedere cosa succederà con i diritti Universal visto che il contratto con Mediaset è in scadenza, se non sbaglio... O meglio non è mai arrivato l'annuncio di un rinnovo oltre il 2018

Non avrebbe senso rinnovare l'esclusiva con Mediaset per Comcast considerata l'acquisizione di SKY che ha già i diritti in UK, Irlanda, Germania e Austria

Prevedo un restyling degli attuali premium e il lancio di canali a marchio Universal (UniversalTv, SyFy, ecc...)
 
Cosa centra mediaset con comcast ?

Si pensa che NBC Universal non rinnovi con Mediaset qualora prendesse Sky.
Secondo me non c’entra niente questa cosa perché l’acquisto è aldilà dei vari contratti, la cosa è ben più ampia. E poi Mediaset dovrebbe anche avere l’opzione di rinnovo se la esercita
 
I Murdoch in Europa non ci vogliono più stare. In Inghilterra non li possono più vedere, in Germania e in Italia non hanno mai sfondato come si pensava. La campagna europea della Fox è finita, fanno benissimo a vendere. Inoltre (mia personalissima opinione) James Murdoch non ha le stesse capacità manageriali del padre. E il padre ormai ha idee anni '90.

Hai ragione, penso infatti che non sia più loro interesse non solo stare in Europa, ma anche nel mondo dell'intrattenimento in generale. Pare chiaro che si vogliano concentrare essenzialmente sull'informazione e la cessione di 21st Century Fox va in quella direzione. Prima infatti parlavo di Fox non più nell'ottica Murdoch, ma nell'ottica Disney e per loro entrare nel mercato europeo tramite Sky sarebbe il modo migliore per conquistare un mercato nuovo partendo da un posizione privilegiata.
 
Cosa centra mediaset con comcast ?

NBC Universal è di proprietà di Comcast... Mi pare ovvio che non abbiano più interesse a rinnovare un'esclusiva con un'azienda che non sia SKY, ora che sta per diventare anch'essa di loro proprietà.... Il contratto Universal-Mediaset scade(va) quest'anno.... Se 1+1 fa 2....
 
E fatalita’ che il contratto scada quest’anno . Quando l’hanno fatto , non credo sapessero già di potersi comprate sky.
Comunque son d’accordo .
 
Al tempo probabilmente non lo sapevano. Ma quando hanno visto la piega degli eventi è plausibile che abbiano iniziato a dilatare i tempi
 
NBC Universal è di proprietà di Comcast... Mi pare ovvio che non abbiano più interesse a rinnovare un'esclusiva con un'azienda che non sia SKY, ora che sta per diventare anch'essa di loro proprietà.... Il contratto Universal-Mediaset scade(va) quest'anno.... Se 1+1 fa 2....

Infatti, sono d'accordo.

Se sparisse da Premium il catalogo Universal e passasse a Sky (probabile se l'affare con Comcast va in porto come sembra), ci potrebbe essere un ridimensionamento di Premium Cinema e Premium Series, con una riduzione dei canali lineari Premium (d'altronde a Mediaset verrebbe meno in pratica metà catalogo film e serie tv!) e, come dice bene @sandrokan77, potrebbero arrivare nuovi canali a marchio Universal su Sky.
 
Indietro
Alto Basso