• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Rispetto all'anno scorso la procedura di attivazione è cambiata?
Ora vedo che c'è la possibilità di attivarlo anche tramite l'area fai da te del sito.
Chi ha un account Netflix attivo e vuole attivare intrattenimento plus associando la stessa email di Netflix deve attendere sempre l'email di Netflix oltre quella di Sky come l'anno scorso o in automatico la fatturazione passa a Sky?

Io ho attivato pochi giorni fra tramite decoder...attivazione pressoché istantanea, pochi secondi dopo ho ricevuto mail di conferma da parte di netflix e poco dopo ho potuto associare dall'app sul decoder il mio account netflix già esistente la cui sottoscrizione classica era scaduta pochi giorni prima. Ora nell'area clt di Netflix mi appare fatturazione presso Sky, e nel Fai Da Te di Sky mi appare il pacchetto Intrattenimento Plus ;)
Convenienza a parte mi aspettavo però una maggiore integrazione con lo Sky Q...i film nell'On Demand pensavo fossero misti provenienza Sky e Netflix invece i contenuti sono comunque separati eccetto per le Serie TV
 
Che risoluzione hai impostato sul mini? Io per esempio se lo tengo in 1080p vedo a scatti le "scritte" che passano sotto Sky TG 24, se lo setto in 1080i, tutto ok. Magari fai una prova...
 
Ho attualmente la versione Hd 2 schermi a 6.99€ con il black. Per passare a 4 schermi devo contattare sky oppure farlo dal fai da te Netflix?? Ma realmente costa 4€ in più?? Grazie
 
Ho fatto caso in serata che sul mio Sky Q Black il banner per installare Netflix ora menziona il primo mese gratis "offerto da Sky". Provato a cliccare ma sempre ricevuto messaggio di errore di connettività mancante, ma sospetto che il problema sia legato al fatto che sono in disdetta con abbonamento in chiusura a fine ottobre.

Edit: anche su sky.it compare la promozione con il primo mese gratuito, specifica "offerta valida fino al 30 novembre". Se mi riconnettono ad un prezzo decente ne potrò approfittare... :p
 
Ultima modifica:
Buongiorno chiedo qui un riscontro, il mese scorso ho accettato retention mantenendo IP attivo, non sapendo che in questo modo non é più possibile disattivarlo, pena la perdita della promo sull'abbonamento.
Vi risulta?
 
Ho fatto caso in serata che sul mio Sky Q Black il banner per installare Netflix ora menziona il primo mese gratis "offerto da Sky". Provato a cliccare ma sempre ricevuto messaggio di errore di connettività mancante, ma sospetto che il problema sia legato al fatto che sono in disdetta con abbonamento in chiusura a fine ottobre.

Edit: anche su sky.it compare la promozione con il primo mese gratuito, specifica "offerta valida fino al 30 novembre". Se mi riconnettono ad un prezzo decente ne potrò approfittare... :p

anch'io ho questa offerta, vi chiedo, posso aderire e subito disdire?in modo da avere il mese gratuito e basta?volevo solo provarlo e capire quanto lo posso utilizzare
 
Non saprei, comunque con Sky non è così semplice, in quanto anche Intrattenimento Plus (e quindi il rinnovo di Netflix collegato) segue le stesse regole di durata di tutti i pacchetti, con lo stesso funzionamento a mese solare, i pro-rata e l'anticipo richiesto per la disdetta.

Ad esempio, se attivi oggi Intrattenimento Plus con Netflix, inviando la richiesta di disdetta entro fine mese, ti sarà disattivato il 30 novembre. Se la invii durante il mese di novembre, sarà effettiva a fine dicembre, e così via.

In questo modo probabilmente andrai a pagare un pro-rata per i giorni compresi tra il 23 e il 30 novembre. Uso comunque i condizionali perché con Sky non si sa mai...
 
Buongiorno chiedo qui un riscontro, il mese scorso ho accettato retention mantenendo IP attivo, non sapendo che in questo modo non é più possibile disattivarlo, pena la perdita della promo sull'abbonamento.
Vi risulta?
Buongiorno,bisogna vedere che tipo di promo hai accettato.
Comunque se ti può essere utile,anche io il 18 luglio 2020 ho accettato una promo(ora non più attiva ) lasciando IP attivo dalla precedente composizione dell'abbonamento e da lì è iniziato il mio calvario,quindi quando c'è di mezzo intrattenimento plus fai attenzione a come ti muovi perché se becchi l'operatore sbagliato che non sa qual'e' la mano destra e quella sinistra crea solo casini.
Però se devo essere sincero mi suona strano che si perdono gli sconti sull'abbonamento se si decide di disattivare IP.
Dovrebbero essere non vincolanti l'un con l'altro.
Niente di strano che ti abbiano detto così per "scoraggiarti " perché sanno che se vengono fatte modifiche all'abbonamento che riguardano IP c'è una grossissima percentuale che sul sistema si generino delle anomalie di non facile risoluzione e credimi,io potrei scrivere un libro su quello che mi è successo dal 18 luglio e ancora ad oggi 22 ottobre non posso considerare il mio contratto completamente bonificato perché anche se ho tutto regolarmente attivo e funzionante ci sono ancora delle anomalia a livello commerciale /amministrativo/tecnico da risolvere e solo con l'aiuto del reparto di Cagliari pian piano ne sto uscendo.
Quindi fai attenzione.
 
Si esattamente, in pratica (non si capisce il motivo) avevo IP ancora attivo dal precedente abbonamento, non da skyQ ma da qualsiasi altra app, anche durante il free vision.
In fase di retention ho deciso di tenerlo anche perché la disattivazione stava andando per le lunghe e rischiavo, come dici tu, di incasinare tutto, oltre al fatto che alla fine il premium mi viene neanche 10€...ma avessi saputo del vincolo ci avrei pensato.

In pratica non posso toglierlo, pena la perdita della promo, perché rientra nello sconto del 40% sull'abbonamento, ma posso solo downgradare alla versione standard direttamente dall'account di Netflix.
 
In pratica non posso toglierlo, pena la perdita della promo, perché rientra nello sconto del 40% sull'abbonamento, ma posso solo downgradare alla versione standard direttamente dall'account di Netflix.
Per me ti hanno detto una fesseria,per esperienza personale ti posso assicurare che anche IP prende lo sconto a percentuale anche se viene inserito successivamente ma non mi risulta che sia vincolato ai pack dell'abbonamento e relative promo.
Poi se ora non e più così non so ,ma ho qualche dubbio.
 
Per me ti hanno detto una fesseria,per esperienza personale ti posso assicurare che anche IP prende lo sconto a percentuale anche se viene inserito successivamente ma non mi risulta che sia vincolato ai pack dell'abbonamento e relative promo.
Poi se ora non e più così non so ,ma ho qualche dubbio.

ma infatti l'ho inserito l'anno scorso e ha preso il 33% del vecchio abbonamento, dal 01/09 dovrebbe aver preso il 40%, ma vorrei capire ora dov'è specificato il vincolo di IP se inserito nella combinazione iniziale.

il problema forse è che non sono in grado di attivare/disattivare il servizio, senza creare casini al sistema. Mi sembra di ricordare ad esempio che la disattivazione di netflix avvenga come un normale pacchetto solo il mese successivo.
 
Ultima modifica:
il problema forse è che non sono in grado di attivare/disattivare il servizio, senza creare casini al sistema. Mi sembra di ricordare ad esempio che la disattivazione di netflix avvenga come un normale pacchetto solo il mese successivo.
Bravo ,hai centrato il punto.
IP si può disattivare come un normale pack solo alle fine del mese successivo però è nato col piede sbagliato e purtroppo a volte l'attivazione e disattivazione crea molte anomalie .
 
Si ma qui si va oltre la semplice anomalia, si inventano fantasiose condizioni contrattuali..
 
Secondo voi in retention è possibile avere intrattenimento plus a un prezzo minore di quello proposto ora come nuova attivazione (19,90)?
 
Secondo voi in retention è possibile avere intrattenimento plus a un prezzo minore di quello proposto ora come nuova attivazione (19,90)?

intrattenimento plus viene attivato solo con telecomando e dal fai da te, mai dal callcenter. quindi dubito si possa ottenere uno sconto per quello.+ facile strappare qualcosa su pacchetti tipo famiglia gratis per tot mesi.

già è difficoltoso riuscire ad attivarlo normalmente figurarsi scontato
 
ciao ragazzi , pago da 12 mesi in totale 34,44 euro al mese per skytv famiglia sport e calcio su 54,40 di listino compreso HD a 6,40. A novembre mi scade l'abbonamento e vorrei riattivarlo alle stesse condizioni magari aggiugendo netflix da vedere su 2 tv in HD , cosa mi conviene fare ? grazie
 
ciao ragazzi , pago da 12 mesi in totale 34,44 euro al mese per skytv famiglia sport e calcio su 54,40 di listino compreso HD a 6,40. A novembre mi scade l'abbonamento e vorrei riattivarlo alle stesse condizioni magari aggiugendo netflix da vedere su 2 tv in HD , cosa mi conviene fare ? grazie
Vai sul thread Retention ed avrai tutte le risposte.
 
Indietro
Alto Basso