• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Strano,io volendo posso richiedere il dowgrade al piano standard.
Ho notato questo dopo un po' di tempo da quando ho fatto aprire più di una segnalazione perché ogni volta che toglievo il 4k puntualmente ritornavo al piano standard e sempre puntualmente se cercavo di rimettere il piano premium mi arrivava una email di Netflix con scritto che era il mio provider (Sky)che mi respingeva l'upgrade.
Allego gli screen:

https://postimg.cc/5XSqCXsr

https://postimg.cc/JygyDmCg
 
Ultima modifica:
è corretto che nel riepilogo mensile dell'abbonamento sul sito il prezzo di intrattenimento plus non è scontato? e poi in fattura lo scontano per i clienti extra
 
Niente, alla fine ho disattivato Netflix con Sky. Dopo più di un mese di chiamate non sono riusciti, o non hanno voluto, settarmi sul piano Premium.

L'ultima chiamata mi ha fatto letteralmente sbottare. Un operatore che continuava ad affermare che dovevo forzatamente avere il servizio Ultra HD altrimenti non avrei potuto vedere Netflix in 4k.
Gli ho fatto presente che non è cosi, perchè ne ho diritto anche avendo solo Multiscreen, come recita la sua azienda nel suo sito ufficiale. Ma niente, non c'è stato verso. Lui questa cosa non la leggeva da nessuna parte ed il suo "sito interno" diceva che poteva mettere il profilo più alto solo se il cliente aveva Ultra HD attivo.

Era come parlare con un muro.. "Milioni di persone hanno il premium cosi quindi è giusto non è un'anomalia..."
Alla fine me lo son fatto togliere perchè altrimenti mi viene un ictus.
 
Niente, alla fine ho disattivato Netflix con Sky. Dopo più di un mese di chiamate non sono riusciti, o non hanno voluto, settarmi sul piano Premium.

L'ultima chiamata mi ha fatto letteralmente sbottare. Un operatore che continuava ad affermare che dovevo forzatamente avere il servizio Ultra HD altrimenti non avrei potuto vedere Netflix in 4k.
Gli ho fatto presente che non è cosi, perchè ne ho diritto anche avendo solo Multiscreen, come recita la sua azienda nel suo sito ufficiale. Ma niente, non c'è stato verso. Lui questa cosa non la leggeva da nessuna parte ed il suo "sito interno" diceva che poteva mettere il profilo più alto solo se il cliente aveva Ultra HD attivo.

Era come parlare con un muro.. "Milioni di persone hanno il premium cosi quindi è giusto non è un'anomalia..."
Alla fine me lo son fatto togliere perchè altrimenti mi viene un ictus.

Mi dispiace per te. Purtroppo ho molta esperienza nel "settore" perchè col passaggio al nuovo listino ho subito il downgrade da premium a standard e la situazione è rimasta così per 4 mesi. Ho avuto molti colloqui e chat con operatori Sky e mi sono fatto un quadro preciso della situazione: quando tu telefoni parli con un reparto che gestisce l'ordinaria amministrazione dei clienti e tutto ciò che possono fare è aprire una segnalazione e poi un sollecito, poi un sollecito del sollecito e così via. Qualche operatore aggira il problema mettendoti il profilo a pagamento e poi tu devi telefonare ogni mese, spiegare la situazione e farti stornare il sovrapprezzo. Mi dispiace anche che tu abbia incontrato una persona poco preparata e poco gentile. Nella maggior parte dei casi non è così (almeno per quanto riguarda la mia esperienza). Il procedimento di risoluzione del problema passa dalla richiesta di bonifica della tua scheda cliente e successiva reimmissione del corretto profilo, che purtroppo esegue un reparto tecnico tanto misterioso quanto lento e poco collaborativo (per me non fanno una sega a giornate), perchè il software di gestione di Sky è buggato e non sarà mai sistemato. Quindi bisogna armarsi di santa pazienza e telefonare chiedendo direttamente la bonifica. Poi sollecitare, sollecitare, sollecitare... Considera che col profilo standard hai due visioni e non quattro e non hai accesso al 4k, situazione per me fastidiosa (siamo in 4 in famiglia) ma comunque sostenibile per qualche tempo.
P.S. Togliere e poi rimettere Netflix non serve e non bisogna variare l'abbonamento perchè una richiesta pendente inficia la bonifica.Tutto provato di persona.
 
Mi dispiace per te. Purtroppo ho molta esperienza nel "settore" perchè col passaggio al nuovo listino ho subito il downgrade da premium a standard e la situazione è rimasta così per 4 mesi. Ho avuto molti colloqui e chat con operatori Sky e mi sono fatto un quadro preciso della situazione: quando tu telefoni parli con un reparto che gestisce l'ordinaria amministrazione dei clienti e tutto ciò che possono fare è aprire una segnalazione e poi un sollecito, poi un sollecito del sollecito e così via. Qualche operatore aggira il problema mettendoti il profilo a pagamento e poi tu devi telefonare ogni mese, spiegare la situazione e farti stornare il sovrapprezzo. Mi dispiace anche che tu abbia incontrato una persona poco preparata e poco gentile. Nella maggior parte dei casi non è così (almeno per quanto riguarda la mia esperienza). Il procedimento di risoluzione del problema passa dalla richiesta di bonifica della tua scheda cliente e successiva reimmissione del corretto profilo, che purtroppo esegue un reparto tecnico tanto misterioso quanto lento e poco collaborativo (per me non fanno una sega a giornate), perchè il software di gestione di Sky è buggato e non sarà mai sistemato. Quindi bisogna armarsi di santa pazienza e telefonare chiedendo direttamente la bonifica. Poi sollecitare, sollecitare, sollecitare... Considera che col profilo standard hai due visioni e non quattro e non hai accesso al 4k, situazione per me fastidiosa (siamo in 4 in famiglia) ma comunque sostenibile per qualche tempo.
P.S. Togliere e poi rimettere Netflix non serve e non bisogna variare l'abbonamento perchè una richiesta pendente inficia la bonifica.Tutto provato di persona.

Sembri quasi un ex dipendente che viene intervistato con voce camuffata e viso oscurato :badgrin:

La mia idea era quella di tartassarli fino a quando non avrei vinto io ma purtroppo il tizio di oggi mi ha davvero fatto innervosire ed ho buttato lì un "allora me lo tolga"..

Confermo che il disattivare e riattivare non funziona perchè ci ha provato ma arriva al punto che deve scegliere il profilo e non gli fa mettere il premium prorpio perchè manca l'Ultra HD.
Però non mi puoi dire che è giusto cosi e avere questo comportamento saccente quando oltretutto sei in torto.
Speravo che l'insistenza portasse ad un operatore "giusto" ma ciò non è stato.

Che amarezza però..
 
Sembri quasi un ex dipendente che viene intervistato con voce camuffata e viso oscurato :badgrin:

La mia idea era quella di tartassarli fino a quando non avrei vinto io ma purtroppo il tizio di oggi mi ha davvero fatto innervosire ed ho buttato lì un "allora me lo tolga"..

Confermo che il disattivare e riattivare non funziona perchè ci ha provato ma arriva al punto che deve scegliere il profilo e non gli fa mettere il premium prorpio perchè manca l'Ultra HD.
Però non mi puoi dire che è giusto cosi e avere questo comportamento saccente quando oltretutto sei in torto.
Speravo che l'insistenza portasse ad un operatore "giusto" ma ciò non è stato.

Che amarezza però..

qualcuno ha risolto con conciliaweb.
ma che ci vorrà mai a cambiare il programma di fatturazione sky oppure facciano una cosa...cambiano il contratto almeno per le nuove attivazioni. dei vecchi che hanno questa anomalia ce ne devono essere pochi(o molti ignari)
 
qualcuno ha risolto con conciliaweb.
ma che ci vorrà mai a cambiare il programma di fatturazione sky oppure facciano una cosa...cambiano il contratto almeno per le nuove attivazioni. dei vecchi che hanno questa anomalia ce ne devono essere pochi(o molti ignari)

Mi ha appena chiamato chi si occupa (lato sky) delle istanze corecom, perchè nel frattempo mi sono affidato a conciliaweb.

Quello che mi è stato detto è che conoscono il problema e che è relativo a tutti gli utenti Smart che non hanno UltraHD e che per loro al momento è impossibile una risoluzione perchè dovrebbe essere a livello massivo (evidentemente sono tanti con questo problema).
L'unica cosa che mi hanno offerto è stata la disattivazione del servizio (che nel frattempo avevo già disattivato qualche ora prima) e il rimborso dei 5 euro di Dicembre e dei 5 euro di Gennaio.

Ed ho accettato perchè tanto cosi non lo uso.
 
Mi ha appena chiamato chi si occupa (lato sky) delle istanze corecom, perchè nel frattempo mi sono affidato a conciliaweb.

Quello che mi è stato detto è che conoscono il problema e che è relativo a tutti gli utenti Smart che non hanno UltraHD e che per loro al momento è impossibile una risoluzione perchè dovrebbe essere a livello massivo (evidentemente sono tanti con questo problema).
L'unica cosa che mi hanno offerto è stata la disattivazione del servizio (che nel frattempo avevo già disattivato qualche ora prima) e il rimborso dei 5 euro di Dicembre e dei 5 euro di Gennaio.

Ed ho accettato perchè tanto cosi non lo uso.

E quindi?
Dato che è a livello massivo e sono a conoscenza del problema che iniziino a fare modifiche negli abbonamenti col Platinum e multiscreen attivo(con o senza 4k attivo)per far sì che chi ha attivo il 4k e decide di toglierlo o decide di non volerlo in fase di attivazione del listino smart abbia il piano premium di Netflix.
D'altronde a chi si è rivolto al conciliaweb hanno risolto il problemi e pure in tempi celeri,quindi volere è potere.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Se non si inizia un processo di modifiche necessarie(perché i termini e condizioni del nuovo listino smart per chi ha il Platinum, multiscreen e netflix parlano chiaro) è normale che non vengono risolte le problematiche.
È evidente che cercano e continuano a spillare i 5 euro del 4k.
Tutto studiato a tavolino dato che il problema è noto dal 4 febbraio 2021,giorno dell'uscita dei nuovi listini.
È passato quasi un anno,in un anno sai quante modifiche che si possono fare a livello di sistemi ma evidentemente oltre alla non volontà c'è ahimé anche l'impreparazione e l'incompetenza degli operatori di quel reparto FANTASMA che loro chiamano TECNICO.
 
Ultima modifica:
se ci aggiungiamo che attivare netflix col telecomando col vecchio listino è ancora un terno al lotto diciamo che l'anno è strasuperato
 
Il motivo per il quale non sistemano e non portano tutti i profili standard a premium (quelli che ne hanno i giusti requisiti almeno) è perchè secondo me c'è tanta gente che manco se ne è accorta che stanno ricevendo un servizio che non è quello che gli spetta.

Un mio amico se ne è accorto perchè gliel'ho detto io altrimenti stava bene cosi. Quindi che fareste voi se doveste dare 4 euro in più a Netflix per n clienti, improvvisamente? Loro non fanno nulla, a meno che il cliente non rompe le ****. Sempre meglio dare 4 euro in più per quei pochi che se ne accorgono..

Questo è l'unico vero motivo perchè, come è stato detto pocanzi, è una modifica che richiede 5 minuti e non certo un anno (io da programmatore dico che è una sola "IF")
 
Il motivo per il quale non sistemano e non portano tutti i profili standard a premium (quelli che ne hanno i giusti requisiti almeno) è perchè secondo me c'è tanta gente che manco se ne è accorta che stanno ricevendo un servizio che non è quello che gli spetta.

Un mio amico se ne è accorto perchè gliel'ho detto io altrimenti stava bene cosi. Quindi che fareste voi se doveste dare 4 euro in più a Netflix per n clienti, improvvisamente? Loro non fanno nulla, a meno che il cliente non rompe le ****. Sempre meglio dare 4 euro in più per quei pochi che se ne accorgono..

Questo è l'unico vero motivo perchè, come è stato detto pocanzi, è una modifica che richiede 5 minuti e non certo un anno (io da programmatore dico che è una sola "IF")

il problema esiste da sempre. hanno impostato male tutta la faccenda, magari non si erano accorti di aver inserito nel contratto e/o multiscreen e 4k e quei cervelli che hanno fatto la fatturazione ci hanno messo solo 4k xkè a logica suonava meglio.

vogliamo parlare dell'impossibilità di aggiungere uno skymini, c'è un contratto che permette di farlo, c'è un prezzo specifico da pagare...però non si possono avere. su queste cose dovrebbe puntare agcom e non sulle multe per lo spot ambiguo "fibra forte come ibra:D" che poi ricadono su noi. dovrebbero attivarsi per far rispettare a sky un contratto.

paradossalmente se sky si mettesse a trasmettere sottosopra sarebbe nostro compito girare i televisori e non delle associazioni intimare sky a trasmettere dalla parte giusta

ma la cosa sconcertante è che potrebbero almeno cambiare i NUOVI CONTRATTI facendo sparire queste possibilità e non reintrodurle al 18esimo mese in cui "firmiamo" un altro contratto...e invece rimangono lì e non vengono seguite.:eusa_wall:
 
il problema esiste da sempre.

Dici da sempre? Non da quando hanno tirato fuori la Smart?

Io no ricordo ma il 4k, prima dei nuovi listini, era compreso nel servizio Sky Q Plus? O si pagava sempre a parte?

Perchè io passando a Smart me lo sono trovato in meno e riattivarlo, come tutti sapete, costa 5 euro. Ma non ricordo se prima lo pagavo o era incluso in qualche altra voce.

Se cosi fosse allora il problema c'è da quando lo hanno "scorporato", ossia dalla creazione di Smart verso Febbraio/Marzo.
 
Il problema è nato col nuovo listino...
Prima il 4k era incluso con la tariffa per lo sky(vaffan)Q...
 
Il problema è nato col nuovo listino...
Prima il 4k era incluso con la tariffa per lo sky(vaffan)Q...

il problema è nato quando netflix vendeva dvd per posta:doubt:. ovvio che quando dico da sempre mi riferisco al problema di cui stiamo parlando e cioè il mancato riconoscimento del piano premium a chi ha solo multiscreen

ma è un problema che ha radici anche nella strana procedura di fatturazione che mette in standby quella di netflix per passarla direttamente a sky coi prezzi e scelte sue
 
Gia siamo a febbraio,si hanno notizie per gli aumenti di Netflix dal 1 febbraio per chi è abbonato tramite Sky?
Io sono col nuovo listino e nella mia area fai da te nei dettagli dei costi dei pack e servizi è rimasto il prezzo di 5 euro..
Ci sono novità per chi è ancora col vecchio listino?
 
Nella fattura di dicembre c'era la comunicazione che dal 1 febbraio aumentava di 1 euro.
Almeno nella mia fattura era così.
 
Se si va sul fai da te oltre al prezzo finale mensile che si paga, nella sezione dei costi e dettagli dei pack e servizi attivi se c'è stata una variazione del prezzo di Netflix già si vede anche se la fattura di febbraio non è stata emessa.
Io nella fattura di dicembre da abbonato col nuovo listino non ho ricevuto nessuna comunicazione nella fattura di dicembre.
 
Gia siamo a febbraio,si hanno notizie per gli aumenti di Netflix dal 1 febbraio per chi è abbonato tramite Sky?
Io sono col nuovo listino e nella mia area fai da te nei dettagli dei costi dei pack e servizi è rimasto il prezzo di 5 euro..
Ci sono novità per chi è ancora col vecchio listino?

sì - prezzo aggiornato ed aumento di 1 eur anche se ormai da quasi un anno il mio fai da te è sballato e ogni mese devo chiedere uno storno
 
Indietro
Alto Basso