• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Calcola che la disdetta sarà effettiva circa30 giorno dopo.Lo so per esperienza diretta.
l'abbonamento pagato con sky è un abbonamento normale a netflix il cui pagamento viene però gestito da sky. io non posso sapere come sia il tuo account. quindi ti dico che quando chiedi la disdetta di netflix a sky lei, alla data oltre a quella già pagata, smette di pagarti netflix. ma l'account netflix non sparisce, rimane lì e se per caso avevi dei soldi sul conto netflix o un metodo di pagamento registrato in precedenza al passaggio in fattura sky, il tuo netflix ritorna ad essere funzionante coi vecchi metodi di pagamento e quindi se vuoi smettere di pagare devi anche bloccare il pagamento del rinnovo netflix dal tuo account

conoscendo sky non la informerei di smettere di pagarmi netflix troppo a ridosso della scadenza. non so in quanti giorni riescano a muoversi, ma se ho netflix pagato in fattura sky fino al 30 novembre...manderei già ora la richiesta...oppure appena ti arriva la fattura di novembre(a giorni). inoltre almeno queste informazioni le dovrebbero sapere al callcenter...ma loro diranno immediatamente che significa alla prima data utile che significa...non farlo troppo vicino alla scadenza sennò mal che vada paghi e vedi un mese in più
 
l'abbonamento pagato con sky è un abbonamento normale a netflix il cui pagamento viene però gestito da sky. io non posso sapere come sia il tuo account. quindi ti dico che quando chiedi la disdetta di netflix a sky lei, alla data oltre a quella già pagata, smette di pagarti netflix. ma l'account netflix non sparisce, rimane lì e se per caso avevi dei soldi sul conto netflix o un metodo di pagamento registrato in precedenza al passaggio in fattura sky, il tuo netflix ritorna ad essere funzionante coi vecchi metodi di pagamento e quindi se vuoi smettere di pagare devi anche bloccare il pagamento del rinnovo netflix dal tuo account

conoscendo sky non la informerei di smettere di pagarmi netflix troppo a ridosso della scadenza. non so in quanti giorni riescano a muoversi, ma se ho netflix pagato in fattura sky fino al 30 novembre...manderei già ora la richiesta...oppure appena ti arriva la fattura di novembre(a giorni). inoltre almeno queste informazioni le dovrebbero sapere al callcenter...ma loro diranno immediatamente che significa alla prima data utile che significa...non farlo troppo vicino alla scadenza sennò mal che vada paghi e vedi un mese in più

ok tutto chiaro, non avendo mai avuto netflix se disdico tramite sky ho già fatto tutto.
detto questo, se deciderò di aggiungerlo mi ricorderò di "staccarlo" molto prima del rinnovo così non rischio nulla.
grazie ciao.
 
Salve ragazzi . Stamattina ho ricevuto una chiamata da Sky ( preannunciata via sms ) per Sky Wifi . Ho declinato l'offerta ma l'operatrice ha deciso di regalarmi Netflix per sei mesi . Abbiamo fatto la registrazione ed io ho compreso ( confermato anche dalla mail ) che il costo , per me Extra 20 anni , fosse di euro di 7,99 . Io ho un pacchetto full vecchio listino con sconto del 45% fino a marzo 2024 e pago 33,80 . Con mia grande sorpresa sul fai da te ho trovato i costi ricorrenti lievitati di 3 euro ( 36,80 ) per la presenza di Intrattenimento Plus a 10,99 ed uno sconto riportato in fondo di 7,99 . Diversi operatori interpellati sostengono di continuare a vedere 33,80 mentre l'ultima che mi ha richiamato dice che pagherò ancora meno perchè anche i 10,99 usufruiranno dello sconto 45% ( a me sembra una cavolata )
Cosa diavolo hanno combinato ??? E quando andrò , eventualmente a disdettarlo , gli sconti fino a marzo 2024 rimangono inalterati ? Grazie
 
Salve ragazzi . Stamattina ho ricevuto una chiamata da Sky ( preannunciata via sms ) per Sky Wifi . Ho declinato l'offerta ma l'operatrice ha deciso di regalarmi Netflix per sei mesi . Abbiamo fatto la registrazione ed io ho compreso ( confermato anche dalla mail ) che il costo , per me Extra 20 anni , fosse di euro di 7,99 . Io ho un pacchetto full vecchio listino con sconto del 45% fino a marzo 2024 e pago 33,80 . Con mia grande sorpresa sul fai da te ho trovato i costi ricorrenti lievitati di 3 euro ( 36,80 ) per la presenza di Intrattenimento Plus a 10,99 ed uno sconto riportato in fondo di 7,99 . Diversi operatori interpellati sostengono di continuare a vedere 33,80 mentre l'ultima che mi ha richiamato dice che pagherò ancora meno perchè anche i 10,99 usufruiranno dello sconto 45% ( a me sembra una cavolata )
Cosa diavolo hanno combinato ??? E quando andrò , eventualmente a disdettarlo , gli sconti fino a marzo 2024 rimangono inalterati ? Grazie

Nessuno ha avuto un'esperienza similare ?
 
Ho visto solo ora che dal 31/8 il costo del pacchetto SkyTV-Intrattenimento+ con Netflix Standard è aumentato di 4€, da 19,90€ a 23,90€; ma le mie fatture di settembre ed ottobre (e la prossima di novembre in scadenza) riportano ancora il vecchio prezzo (19,90€): è normale? :eusa_think:
 
Ho visto solo ora che dal 31/8 il costo del pacchetto SkyTV-Intrattenimento+ con Netflix Standard è aumentato di 4€, da 19,90€ a 23,90€; ma le mie fatture di settembre ed ottobre riportano ancora il vecchio prezzo (19,90€): è normale? :eusa_think:
Ciao,si è normale perché le nuove condizioni di Netflix entrano in vigore solo quando si va a rinnovare il listino smart.

La data del 31/8/2022 è per in nuovi abbonati da quella data.
 
Piccola considerazione:
Quasi quasi con questi nuovi prezzi di Netflix dal 31/8 conveniva essere prima di questa data col listino Open.

Praticamente chi ha il listino smart e va a rinnovare si becca io rinnovo di Netflix di 8 euro col piano premium.

Chi invece per esempio era col piano open prima del 31/8(praticamente quasi nessuno e questo ahimè Sky lo sa molto bene anche se va dicendo che ci sono abbonati che preferiscono abbonarsi al piano open ma sappiamo tutti che non è così)teoricamente non dovrebbe beccarsi l'aumento di Netflix perché si presume che chi è col piano open può solo disdirlo(o passare al listino smart).

Piccolo esempio col solo Sky TV, Netflix premium e per chi ha il Platinum ha anche il multiscreen:

Col listino Smart che andrà a rinnovare dopo il 31/8/2022:
TV, Netflix premium e multiscreen=33,9 e si pagano le penali se si disdice prima dei 18 mesi sul pack Sky TV.

Col listino Open per chi c'è l'ha prima del 31/8/2022
TV, Netflix premium e multiscreen(con anche il 4k compreso in Sky tv)=36 e si può disdire quando si vuole senza pagare penali.
 
Ultima modifica:
Piccola considerazione:
Quasi quasi con questi nuovi prezzi di Netflix dal 31/8 conveniva essere prima di questa data col listino Open.

Praticamente chi ha il listino smart e va a rinnovare si becca io rinnovo di Netflix di 8 euro col piano premium.

Chi invece per esempio era col piano open prima del 31/8(praticamente quasi nessuno e questo ahimè Sky lo sa molto bene anche se va dicendo che ci sono abbonati che preferiscono abbonarsi al piano open ma sappiamo tutti che non è così)teoricamente non dovrebbe beccarsi l'aumento di Netflix perché si presume che chi è col piano open può solo disdirlo(o passare al listino smart).

Piccolo esempio col solo Sky TV, Netflix premium e per chi ha il Platinum ha anche il multiscreen:

Col listino Smart che andrà a rinnovare dopo il 31/8/2022:
TV, Netflix premium e multiscreen=33,9 e si pagano le penali se si disdice prima dei 18 mesi sul pack Sky TV.

Col listino Open per chi c'è l'ha prima del 31/8/2022
TV, Netflix premium e multiscreen(con anche il 4k compreso in Sky tv)=36 e si può disdire quando si vuole senza pagare penali.

non ho capito. netflix è aumentato per tutti della stessa quantità a prescindere dal giorno. da novembre costa così.
e comunque anche chi ha smart può togliere netflix come chi ha open
 
si è normale perché le nuove condizioni di Netflix entrano in vigore solo quando si va a rinnovare il listino smart
Salve, chiedo un consiglio per un mio apparente problema, forse inesistente.
Ho rinnovato da qualche giorno il listino smart durante il mese di free vision, previa disdetta. Avendo ridotto l'intrattenimento plus alla versione "base" di Netflix (un solo dispositivo per volta), mi avrebbero lasciato soli 5 €/mese aggiuntivi a Sky TV, peraltro con lo sconto di 5 €/mese per quest'ultimo, pagando quindi in totale 14.90 €/mese (meno dei 19.90 €/mese pagati fino ad ottobre).
Dopo l'aggiornamento della mia area riservata, sono effettivamente indicate le tre voci, tuttavia vedo elencata una ulteriore riga dove è citato per la seconda volta "intrattenimento plus", questa volta con Netflix standard, a 9 €/mese, che fa ovviamente lievitare il totale a 23.90 €/mese. Leggendo i precedenti post mi viene il dubbio che tale rigo sia relativo alla vecchia offerta (19.90 €/mese + 4 €/mese per l'aumento di Netflix standard) ma che sparirà automaticamente quando la nuova andrà a regime, ossia a dicembre. Mi confermate, prima di avere brutte sorprese? Grazie.

P.S. Potrei attendere il 1 dicembre per verificare l'aggiornamento dell'area riservata ma sarebbe proprio il 14° ed ultimo giorno utile per esercitare l'eventuale diritto di recesso...
 
Ultima modifica:
Eh il problema è proprio NON poter attendere la prossima fattura, con i riconteggi. L'ultima "piena" (a 19.90 euro) è stata di ottobre, mentre per novembre - mese di free vision - avevano calcolato addirittura un piccolo credito, non so bene per quale motivo.
Anch'io tendo a credere che la voce aggiuntiva a 9 euro/mese sia relativa ancora al vecchio contratto ma solo uno degli operatori che finora mi hanno chiamato, ha spiegato qualcosa del genere.
Aggiungo che se cerco di ricollegare il mio account a Netflix, non è prevista una opzione "base" (1 solo dispositivo) ma solo quelle standard (2 dispositivi, compresa) e premium (4 dispositivi, + 5 euro/mese), quindi per non rischiare sto aspettando proprio il 1 dicembre.
 
ciao.
il mio piano sky attuale è TV+FAM+SPORT+HD+Qplus+Qplatinum+mini con sconto 50% rinnovato fino al 31/03/2024.

non riesco a capire se l'attivazione di Netflix nel mio caso è quella da 10,99 piano Premium senza interruzioni pubblicitarie
(del valore di 17,99€) Qualità 4K+HDR 4 device in contemporanea e se il mio piano non subirà adeguamenti (intrattenimento plus? ce l'ho già o viene attivato con la richiesta di Netflix?).

potrei ottenere condizioni migliori chiamando il servizio clienti?

grazie.
 
Volendo aggiungere Netflix tramite sky ma avendo già un account Netflix attivo bisogna disdire quest'ultimo o fanno loro tutto in automatico? Grazie
 
Volendo aggiungere Netflix tramite sky ma avendo già un account Netflix attivo bisogna disdire quest'ultimo o fanno loro tutto in automatico? Grazie

si aderisce tramite sky e poi si può inserire i propri dati dell'account esistente. la fatturazione da quel momento verrà fatta con sky, il vecchio metodo di pagamento ed eventuali soldi precaricati con le scretch card rimangono lì in sospeso e torneranno in funzione quando uno disdice l'addebito con sky
 
ciao a tt, gentilmente un'informazione...avrei intenzione di disdire sky sat, tramite il quale a suo tempo ho anche effettuato l'abbonamento Dazn sat,Netflix e Paramount+, se disdico totalmente Sky in automatico vengono disdetti anche gli abbonamenti collegati oppure è meglio procedere con le singole disdette ed infine a sky? Grazie mille dell'aiuto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, a breve devo rinnovare sky smart ed ho intenzione di togliere netflix, però l'operatrice mi ha detto che in fase di rinnovo non si puo e quindi devo rinnovare con gli stessi pack e dopo 30 giorni posso rimuoverlo.
A me sembra strano voi che dite?
Inoltre mi ha detto che non si può proprio modificare la composizione dell'abbonamento nemmeno dei pacchetti sky indipendentemente da netflix
 
Ciao a tutti, a breve devo rinnovare sky smart ed ho intenzione di togliere netflix, però l'operatrice mi ha detto che in fase di rinnovo non si puo e quindi devo rinnovare con gli stessi pack e dopo 30 giorni posso rimuoverlo.
A me sembra strano voi che dite?
Inoltre mi ha detto che non si può proprio modificare la composizione dell'abbonamento nemmeno dei pacchetti sky indipendentemente da netflix

io l'ho cambiato in fase di adesione a skysmart la prima volta(tolto famiglia) e ho diminuito netflix al primo rinnovo smart. quindi direi che ti ha detto una cosa inesatta. ad ogni modo se tu vuoi solo togliere netflix quello è indipendente quindi che se ne inventi un'altra.
 
Domanda: ho Sky smart, se attivo Netflix per un mese poi posso disdirlo senza problemi o ci sono casini?
 
Indietro
Alto Basso