• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Ciao a tutti,
oggi mi hanno portato il nuovo sky q ed ho il listino smart con sky tv + intrattenimento plus + sport.
Io avevo già un mio account Netflix da 4 schermi, che ho collegato a intrattenimento plus, al momento del collegamento, sulla pagina di Netflix, è apparsa l'opzione per mantenere il 4k, aggiungendo i 4€ al mese, e ho accettato,
Il problema è che dopo un pò viene respinto e torna al piano standard HD, non mantentendo il piano Premium, secondo voi quale potrebbe essere la motivazione?
Vi è già successo?
Di solito questo genere di problemi succede se si aveva il 4k di Netflix e poi si cambia il decoder,a me è successo quasi 2 anni fa quando son passato dal black al platinum e già avevo il piano premium di Netflix.
Passando al Platinum ritornai al piano standard di Netflix e anche se passavo a quello premium Netflix me lo rifiutava dopo qualche minuto.
Allora ho risolto il problema facendomi disattivare Netflix dal servizio clienti e dopo circa una settimana avendo di fatto il Platinum mi arrivò una email di Sky per poter riattivare Netflix che attivai direttamente col piano premium in 4k.
Pochi giorni fa sono passato al nuovo listino Smart mantenendo lo stesso decoder platinum e solo il servizio multiscreen (quindi niente 4k di Sky) ma per i problemi noti col nuovo listino Smart se col vecchio listino si aveva già Netflix in 4k si ritorna a quello standard in HD e bisogna andare sul sito di Netflix per attivare il piano premium per poi farsi stornare ogni mese fino a quando(forse) risolvono il problema i 4 euro nelle successive fatture.
 
Ultima modifica:
Io non ho cambiato decoder ma semplicemente ho attivato un nuovo contratto con sky q black, aderendo al listino smart.
E anche a me è arrivata la mail per attivare Netflix con sky.
Io come detto ho scelto di collegare il mio vecchio account di Netflix 4k, per non andare a pagarne 2 ovviamente.
Dall'assistenza di Netflix, se ne lavano le mani, perché la fatturazione è di sky, quindi bisogna chiamare l'assistenza Sky.
Così ho fatto l'operatrice ha detto che mi avrebbe aperto un ticket per risolvere.

Ma quindi quale sarebbe il problema dei 4€?

La soluzione per avere il piano premium, quale sarebbe?
Perché dal sito di Netflix non tiene la modifica del piano premium e torna a quello standard...
 
Io non ho cambiato decoder ma semplicemente ho attivato un nuovo contratto con sky q black, aderendo al listino smart.
E anche a me è arrivata la mail per attivare Netflix con sky.
Io come detto ho scelto di collegare il mio vecchio account di Netflix 4k, per non andare a pagarne 2 ovviamente.
Dall'assistenza di Netflix, se ne lavano le mani, perché la fatturazione è di sky, quindi bisogna chiamare l'assistenza Sky.
Così ho fatto l'operatrice ha detto che mi avrebbe aperto un ticket per risolvere.

Ma quindi quale sarebbe il problema dei 4€?

La soluzione per avere il piano premium, quale sarebbe?
Perché dal sito di Netflix non tiene la modifica del piano premium e torna a quello standard...
Quindi se ho capito bene hai associato il tuo account di Netflix in 4k (dopo il passaggio al nuovo listino Smart)con intrattenimento plus e naturalmente il sistema di Netflix (per problemi ad interfacciarsi con quelli di Sky) ti ha fatto il dowgrade al piano standard.
Se invece prima del passaggio al listino Smart col solo Sky multiscreen (quindi senza il servizio 4k di Sky)avevi Netflix in 4k attivo con Sky te lo riportava lo stesso al piano standard ma in quel caso passando al piano premium dal sito di Netflix te lo mantiene col risultato che nei costi mensili di Sky vengono aggiunti 4 euro per il servizio Netflix premium che vengono stornati dalla fattura successiva dal servizio clienti Sky fino a quando si spera risolvano il problema.
Nel tuo caso mi sa che l'unica soluzione è farti disattivare dal servizio cliente Sky intrattenimento pus e riattivarlo creando uno nuovo account di Netflix sperando che il sistema di Sky lo permetta perché da quello che ho letto ci sono problemi anche per attivare intrattenimento plus con un nuovo account di Netflix.
 
Ultima modifica:
Io non ho fatto il passaggio, ma ho attivato un nuovo abbonamento.

Oppure scrivo all'assistenza di Netflix di disassociare il mio account Netflix da intrattenimento plus.
 
Risolto scollegando il mio account di Netflix e creadone uno nuovo da associare a Sky.
 
Risolto scollegando il mio account di Netflix e creadone uno nuovo da associare a Sky.
Hai avuto problemi a scollegare l'account di Netflix da Sky?
E soprattutto con che tempistiche e chi l'ha scollegato?
Presumo il servizio clienti Sky.
Col vecchio listino era un'impresa scollegarlo da Sky senza avere rogne.
Cosa molto più importante,il nuovo account di Netflix che hai associato a Sky è stato attivato senza problemi direttamente col piano premium in 4k?
Col nuovo listino Smart avendo come decoder SkyQ black hai attivo anche il servizio 4k di Sky?
Sul fai da te nella pagina dei costi dei pack e servizi hai un costo aggiuntivo di 4 euro per il piano premium di Netflix?
 
Ultima modifica:
In realtà ho fatto tutto dalla chat di Netflix dopo vari tentativi, basta dire che hai sbagliato a collegare l'account e che ne devi collegare un attimo, mi ha fatto tutto in poco tempo il tecnico.

Non ho il multiscreen, ho sky q black, ho solo il 4k credo.

Nel nuovo account di Netflix, non ho attivato i 4 schermi, ma ho lasciato il piano standard.

Per i 4 schermi, tengo il mio vecchio account di Netflix, che ho scollegato da sky.
 
In realtà ho fatto tutto dalla chat di Netflix dopo vari tentativi, basta dire che hai sbagliato a collegare l'account e che ne devi collegare un attimo, mi ha fatto tutto in poco tempo il tecnico.

Non ho il multiscreen, ho sky q black, ho solo il 4k credo.

Nel nuovo account di Netflix, non ho attivato i 4 schermi, ma ho lasciato il piano standard.

Per i 4 schermi, tengo il mio vecchio account di Netflix, che ho scollegato da sky.
Se hai il black e il 4k attivo che ha un costo di 5 euro hai diritto anche al 4k di Netflix con 4 visioni in contemporanea.
Se non c'è l'hai attivo è giusto così,solo piano standard di Netflix in HD con solo 2 visioni in contemporanea.
 
Ah pensavo di averlo attivo di default il 4k di sky. Come vedo se è attivo?

Leggo che per chi ha lo sky q black con Sky hd, il 4k hdr è incluso.
 
Come servizi ho sky go plus, ma l'HD è incluso e anche il 4k hdr penso, devo provare a vedere con qualche partita, se mi apre la visione in 4k.
 
Come servizi ho sky go plus, ma l'HD è incluso e anche il 4k hdr penso, devo provare a vedere con qualche partita, se mi apre la visione in 4k.
Il servizio HD nei nuovi listini è incluso nel pack Sky TV assieme ai canali dei documentari e allo Sky go plus .
Lo Sky go plus compare nei servizi attivi mentre l'HD no.
Se nei servizi attivi non vedi il 4k sicuramente non c'è l'hai attivo.
Per toglierti il dubbio vai sull'ondemand delle serie TV nella sezione 4k e da li vedi se hai il 4k attivo provando a scaricare qualche contenuto.
 
Ah ok e quindi non posso neanche vedere le partite in 4k???
Con il vecchio listino era incluso il 4k, però si pagava l'HD 5€
 
Ah ok e quindi non posso neanche vedere le partite in 4k???
Con il vecchio listino era incluso il 4k, però si pagava l'HD 5€
Nel post precedente ti ho scritto come verificare se hai attivo il 4k.
L'HD col vecchio listino costava 6,40 e c'era compreso il 4k.
 
Ragazzi,
Ho l’abbonamento che mi scade verso dicembre 2021, se attivo oggi Netflix che me lo danno scontato a 6,99€ mi si sposta la scadenza in avanti o rimane uguale?

Grazie ciao
 
Ciao a tutti.

Sono passato al nuovo listino Smart ed ho attivo Intrattenimento Plus+Netflix Premium. Ma su netflix risulta invece attivo il Piano Standard. Ho provato (da account Netflix) il passaggio al piano Premium ma non va a buon fine. Ho contattato Sky ma non riescono a risolvere. Prima di passare al listino Smart non avevo nessun problema. Come posso risolvere?

Grazie mille!
 
Ragazzi,
Ho l’abbonamento che mi scade verso dicembre 2021, se attivo oggi Netflix che me lo danno scontato a 6,99€ mi si sposta la scadenza in avanti o rimane uguale?

Grazie ciao
con skysmart costerebbe 5. a 7€ è il vecchio prezzo. ad ogni modo l'adesione a neltfix da skyQ col telecomando non sposta la scadenza
 
Ciao a tutti.

Sono passato al nuovo listino Smart ed ho attivo Intrattenimento Plus+Netflix Premium. Ma su netflix risulta invece attivo il Piano Standard. Ho provato (da account Netflix) il passaggio al piano Premium ma non va a buon fine. Ho contattato Sky ma non riescono a risolvere. Prima di passare al listino Smart non avevo nessun problema. Come posso risolvere?

Grazie mille!
non si risolve. l'unica è provare almeno dopo 30 gg dall'attivazione di skysmart oppure aderire subito al pacchetto 4k di sky che ti apre anche quello di netflix(che si dovrebbe aprire anche col solo multiscreen...ma hanno compilato male il programma di attivazioni e non lo ammetteranno mai)

se anche in futuro ti fosse possibile cambiare profilo dal sito di netflix sappi che sky ti fatturerà 4€(non dovuto se hai multiscreen e/o sky4k)che dovrai farti rimborsare ogni mese

in tutti questi mesi non sono riusciti a inserire una voce automatica di sconto per cui se hai multiscreen ti devono rimborsare la voce da 4€ di netflix4k)...chiedete a billgates, anche se è tanto che non programma magari qualcosina si ricorda
 
non si risolve. l'unica è provare almeno dopo 30 gg dall'attivazione di skysmart oppure aderire subito al pacchetto 4k di sky che ti apre anche quello di netflix(che si dovrebbe aprire anche col solo multiscreen...ma hanno compilato male il programma di attivazioni e non lo ammetteranno mai)

se anche in futuro ti fosse possibile cambiare profilo dal sito di netflix sappi che sky ti fatturerà 4€(non dovuto se hai multiscreen e/o sky4k)che dovrai farti rimborsare ogni mese

in tutti questi mesi non sono riusciti a inserire una voce automatica di sconto per cui se hai multiscreen ti devono rimborsare la voce da 4€ di netflix4k)...chiedete a billgates, anche se è tanto che non programma magari qualcosina si ricorda

Incredibile. Ma questi sono davvero incompetenti.
Quindi, riassumendo, per attivare il profilo Premium su Netflix devo avere attive su sky sia l'opzione "Netflix Premium" (4euro) sia l'opzione "Ultra HD" (5euro) e poi farmi stornare i 4euro dell'opzione "Netflix Premium"? Roba da matti!
 
con skysmart costerebbe 5. a 7€ è il vecchio prezzo. ad ogni modo l'adesione a neltfix da skyQ col telecomando non sposta la scadenza

buono a sapersi ma non ho skysmart e non so come passare da l'abbonamento attuale che mi scade 01/12/21 dove pago 36,26 anzichè 80 quindi uno sconto di circa il 54% (considerando ancora il pack calcio a 15,20) , se volessi passare a smart perdo tutti questi sconti? mi converrebbe considerando quello che pago oggi ?

in ogni caso se non sposta la scadenza, domani potrei attivarmi netflix e guardarlo tramite app su decoder sky q.
 
Indietro
Alto Basso