• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Piccolo problema, tutti i contenuti di Netflix sono a 24p quindi risulteranno scattosi su Sky Q.

A meno che non facciano in modo che il decoder cambi a 24p quando carica l'app.
 
Ma che notiziona bomba questa! A breve mi sa che mi toccherà prendermi lo Sky q! Devo solo vedere se daranno ancora la serie a ma a questo punto sky+netflix potrei anche pensare a rinunciare alle partite di campionato nel caso di assenza dei diritti (cosa impensabile visto che ho sempre tenuto la pay tv principalmente per il calcio)
 
Ma che notiziona bomba questa! A breve mi sa che mi toccherà prendermi lo Sky q! Devo solo vedere se daranno ancora la serie a ma a questo punto sky+netflix potrei anche pensare a rinunciare alle partite di campionato nel caso di assenza dei diritti (cosa impensabile visto che ho sempre tenuto la pay tv principalmente per il calcio)

Tranquillo vedrai anche la serie A
 
Da quello che si può capire Netflix sarà incluso in una versione apposita di Sky TV, che sicuramente non costerà 20 euro ma qualcosa in più. Si tratterà, penso, di una sorta di "Sky TV Extra" che includerà Netflix. Ovviamente il classico Sky TV rimarrà come sempre per chi non è interessato a Netflix e vuole spendere meno.

Io almeno lo interpreto così il comunicato.

Credo sia la cosa più sensata
 
Solo qualche mese fa si parlava nella sezione sky q, di quanto sarebbe stato utile avere un'app netflix nel decoder :) .. non dico altro
 
e magari poi non puoi vedere netflix su altri dispositivi perché non sei realmente abbonato a netflix ma a sky... a me puzza di fregatura sotto tutti i punti di vista. che ne pensi? Amazon in UK fa giá cosí con eurosport player e lo trovo di uno scorretto incredibile.

Nel comunicato si specifica che Netflix sarà accessibile su Sky Q anche usando l'account Netflix del cliente, quindi mantenendo separato l'abbonamento se ho capito bene. Immagino che integrandolo in Sky TV ci saranno dei vincoli come avviene ad esempio con Eurosport su TIMvision, che è differente da Eurosport Player perché gestito da TIM.

La cosa importante è che però sia data libertà all'utente di tenere separati i due abbonamenti, in modo che l'integrazione sia solo tecnologica e non commerciale. Questo mi pare che Sky lo consenta, forse perché ha insistito Netflix sotto questo punto.

Piccolo problema, tutti i contenuti di Netflix sono a 24p quindi risulteranno scattosi su Sky Q.

A meno che non facciano in modo che il decoder cambi a 24p quando carica l'app.
Questo penso possa essere risolto con un aggiornamento software. Non credo che Netflix, sempre attenta alla qualità tecnica, consentirà una fruizione scattosa dei suoi programmi.
 
Si bisognerà aspettare almeno 1 anno e comunque l'arrivo è previsto anche su Now Tv
 
Quindi x ora nn è previsto che ad accedere ai contenuti possano essere gli abbonati ai servizi "standard"...chissà, magari inseriranno una sezione in on demand x allargare la visione anche a chi nn ha Sky Q o Now TV...

Chi vivrà, vedrà :)
 
Si bisognerà aspettare almeno 1 anno e comunque l'arrivo è previsto anche su Now Tv
Certo che se nel frattempo mettessero l'app netflix sul box nowtv .....
Ovvio che non lo faranno prima del tempo, e da quanto ho capito non lo faranno se non tramite pacchetto ad hoc .... ma sarebbe cosa molto gradita
 
Ulteriore dettaglio dal comunicato corporate:
Ulteriori dettagli su prezzi e fatturazione all'interno del servizio Sky Q saranno confermati nell'imminenza in cui Netflix verrà lanciato sulla piattaforma. I clienti Sky + (ovvero mysky) non potranno accedere a Netflix tramite il set-top box o l'app Sky Go. Questo accordo non include l'app Sky Q.

Questo fa presumere che il paccheto sky/netflix sarà visibile solo sullo sky q e non sui dispositivi mobili.
 
Sky porta Netflix su Sky Q

Sinceramente?
Ho la app sulla Apple TV e non vedo che cosa mi possa fregare di avercela su un decoder Sky. Si parla sempre di streaming non di canali lineari
 
Nel comunicato si specifica che Netflix sarà accessibile su Sky Q anche usando l'account Netflix del cliente, quindi mantenendo separato l'abbonamento se ho capito bene. Immagino che integrandolo in Sky TV ci saranno dei vincoli come avviene ad esempio con Eurosport su TIMvision, che è differente da Eurosport Player perché gestito da TIM.

La cosa importante è che però sia data libertà all'utente di tenere separati i due abbonamenti, in modo che l'integrazione sia solo tecnologica e non commerciale. Questo mi pare che Sky lo consenta, forse perché ha insistito Netflix sotto questo punto.

Questo penso possa essere risolto con un aggiornamento software. Non credo che Netflix, sempre attenta alla qualità tecnica, consentirà una fruizione scattosa dei suoi programmi.
Si parla nel comunicato anche di un skytv con incluso Netflix non si case bene
P. S vado un po' Hot con sky q potrebbero sfruttare questa funzione internet con il calcio come tutte le partite di premer alle 16 anche ieri le partite di liga che non sono andata integralmente potrebbero sfruttare internet e mandarle in HD
 
La cose interessanti sono che SKY si dovrà adeguare alla qualità dei files di netflix, perchè sicuramente netflix non accetterà scendere alla qualità scadente di sky per Audio/Video


E sinceramente speriamo che SKY su adegui anche al livello tecnologico dei sottotitoli di netflix... perche non esiste che se si mette in pausa il sottotitolo sparisca e quando premi play, impieghi 6 secondi a ricomparire... dai...
 
Sinceramente?
Ho la app sulla Apple TV e non vedo che cosa mi possa fregare di avercela su un decoder Sky. Si parla sempre di streaming non di canali lineari
Però considera che qui avremmo un ipotetico nuovo pacchetto Sky TV con Netflix incluso...per un non abbonato, potrebbe essere interessante, un pacco solo e magari si risparmia pure qualcosa...
 
Indietro
Alto Basso