• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

gabryele

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
428
leggo notiziona https://www.digital-news.it/news/sk...tringono-una-nuova-grande-partnership-europea

Sky e Netflix annunciano una nuova grande partnership per raggruppare l'intero servizio Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, offrirà a milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q.

Update del 05/10/19 By Ercolino

Sky e Netflix: dal 9 ottobre al via la partnership in Italia


Update del 08/10/19 By Ercolino


La discussione tecnica di Netflix su Sky Q la trovate QUI
 
Netflix arriva su Sky Q

Sky e Netflix hanno annunciato una partnership unica al mondo nel suo genere: l'intero servizio Netflix sarà veicolato all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Milioni di clienti Sky avranno accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q, centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky.

“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti” ha commentato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia.

https://www.digital-news.it/news/sk...tringono-una-nuova-grande-partnership-europea
 
Ultima modifica:
Questa è proprio tanta roba...
Chissà se si limiteranno ad inserire solo un'app nello SkyQ o diventerà anche un opzione per l'abbonamento (magari a prezzi scontati)...
 
Non si capisce bene se è compreso nell'offerta skytv oppure è un pacchetto aggiuntivo.
 
questa, potenzialmente, può essere una grandissima alleanza
Sono curioso di vedere come verrà strutturata
 
Leggendo quanto è scritto qui Sky e Netflix, grande partnership Europa:
"... Sky renderà disponibile la vastità dell'offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix..."

Bene bene...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più volte ho riflettuto sull'opportunità di integrare Netflix su Sky e pare che anche i vertici delle due aziende lo abbiano capito. Per Sky sarebbe un enorme vantaggio poter offrire ai propri clienti e sulla propria piattaforma l'accesso a Netflix. Quest'ultima avrebbe invece il grande vantaggio dato dalla penetrazione di Sky sul mercato e avrebbe visibilità presso i 22,1 milioni di abbonati europei al satellite.
 
Non si capisce bene se è compreso nell'offerta skytv oppure è un pacchetto aggiuntivo.
E' probabile un pacchetto aggiuntivo. Parla di creazione di un pacchetto ad hoc. Se fosse gratis e compreso nell'abbonamento, pensa che molti toglierebbero il pack Cinema... come farsi male da sola...
 
ma si paga netflix o te lo regalano? o é semplicemente una app integrata in skyQ come succede per tutti i decoder evoluti del mondo?
 
Ho unito le due discussioni esistenti sullo stesso argomento :)
 
Notizia davvero molto interessante! Non avrei mai creduto che potessero fare un'alleanza
 
Comunque è presto.. si parla dell'anno prossimo da noi in Italia.
 
ma si paga netflix o te lo regalano? o é semplicemente una app integrata in skyQ come succede per tutti i decoder evoluti del mondo?
Da quello che si può capire Netflix sarà incluso in una versione apposita di Sky TV, che sicuramente non costerà 20 euro ma qualcosa in più. Si tratterà, penso, di una sorta di "Sky TV Extra" che includerà Netflix. Ovviamente il classico Sky TV rimarrà come sempre per chi non è interessato a Netflix e vuole spendere meno.

Io almeno lo interpreto così il comunicato.
 
veramente sarebbe tanta roba!
Penso che il prezzo di netflix rimarrà invariato, sarà però integrato su sky q. Staremo a vedere, comunque è una gran bella roba
 
Da quello che si può capire Netflix sarà incluso in una versione apposita di Sky TV, che sicuramente non costerà 20 euro ma qualcosa in più. Si tratterà, penso, di una sorta di "Sky TV Extra" che includerà Netflix. Ovviamente il classico Sky TV rimarrà come sempre per chi non è interessato a Netflix e vuole spendere meno.

Io almeno lo interpreto così il comunicato.

si credo sia cosi anche per me spero che alcuni telefilm posano andare su skyatlantic con questo accordo
 
Da quello che si può capire Netflix sarà incluso in una versione apposita di Sky TV, che sicuramente non costerà 20 euro ma qualcosa in più. Si tratterà, penso, di una sorta di "Sky TV Extra" che includerà Netflix. Ovviamente il classico Sky TV rimarrà come sempre per chi non è interessato a Netflix e vuole spendere meno.

Io almeno lo interpreto così il comunicato.

e magari poi non puoi vedere netflix su altri dispositivi perché non sei realmente abbonato a netflix ma a sky... a me puzza di fregatura sotto tutti i punti di vista. che ne pensi? Amazon in UK fa giá cosí con eurosport player e lo trovo di uno scorretto incredibile.
 
Tanta roba
MA mi sembra di capire per anno prossimo

Saluti
 
Indietro
Alto Basso