• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

ottima spiegazione, peró non capisco una cosa, se questo problema non accade adesso con la app, perché netflix dovrebbe modificare qualcosa che dal loro punto di vista funziona? non sarebbe piú logico modificare i decoder? é una modifica hardware o software lato decoder di sky? e modificando i decoder non si risolverebbe anche il problema dei canali? scusa se ho detto delle cretinate ma mi piace capire e quindi domando:)

Se intendi la App Netflix che gira su vari dispositivi non è del tutto vero che non accade. Va piuttosto bene , si vede bene e quasi nessuno se ne accorge ma se si vede un contenuto 24P su una TV per esempio bloccata a 60 HZ non è come vedere un bluray per capirci dove riproduci a 24 frame al secondo su una tv che il lettore bluray ti imposta a 24 HZ prima di partire. Il telecine cioè quella tecnica che "fa vedere" una 24P su una tv impostata a 60 HZ funziona generalmente bene ma la fluidità non è quella corretta. "Strappa" leggermente (non ho modo più efficace per spiegarlo). Se riproduci con un lettore multimediale come la Shield e imposti manualmente la frequenza prima di entrare in App Netflix risolvi ed ottiene il massimo risultato. Con la Apple TV questa cosa è automatica, quando entri in App netflix vai a 60 hz. quando riproduci la Apple TV capisce che la cadenza è cambiata e ti imposta la tv a 24 HZ (o 48, 96 , 120 dipende dalla frequenza utile che la tv ha come multiplo dei 24 hz.)
Non c'è nessuna modifica hardware da fare sullo Sky Q. Quello che dovrebbe fare Sky con la sua App (o Netflix stessa, non so chi la sviluppa) è cambiare la modalità Hdmi dello SkyQ a 1080p p 2160p/59.94 HZ quando entri e riportarla a 50 hZ quando esci per la fruizione dei canali della offerta sky (sat, dtt, ondemand ecc.). C'è solo un brevissima interruzione del collegamento video, un nero per il passaggio di frequenza, ma in genere dura qualche secondo.
Non è la soluzione migliore ma è certamente la minima per consentire una riproduzione decente. Sono abbastanza stupito che Netflix consenta uno scempio del genere cioè quello di lasciare tutto a 50 HZ.
PS: il problema dei canali documentari non si risolve, in quel caso è il contenuto che è prodotto male in partenza non c'è niente da fare.
 
Sono d'accordo: discorso davvero chiaro e ben spiegato! :)

Considerata l'attenzione di Netflix alla qualità del suo servizio, mi sorprendo in effetti che in Gran Bretagna siano usciti su Sky Q con questo problema.
 
Io spero che, avendo un amplificatore datato e quindi non compatibile con Dolby plus, l'audio di Netflix venga "convertito" in DD sulla SPDIF...
 
Bene... perchè dalla mia Shield è praticamente impossibile dare il DD via USB/SPDIF al Marantz SR7500...
Unico difetto della Nvidia Shield che per il resto, secondo me, rasenta la perfezione.
 
io lo vedo sul platinum ma non parte nulla qualcosa si muove
4b75e32ec3377aa6b3bfa6f8ba5cf43b.jpg
 
Bene, finalmente sappiamo quanto dobbiamo aspettare. Tra l'altro, giusto giusto, io devo riattivare l'abbonamento proprio a luglio.
Speriamo di avere qualche dettaglio in più già nelle prossime settimane
 
Io ufficiale o sempre visto una fonte altrimenti a casa mia e ufficioso o rumors

Se Caspio ha detto che parte a luglio significa che a oggi questa è la data. Se poi domani cambiamo idea non può avere la sfera di cristallo :)
Chi ha detto ufficiale, non lui, ha sbagliato termine
 
Indietro
Alto Basso