• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Ciao! Netflix ha appena aumentato il prezzo dei propri pacchetti: + 1€ per il profilo Standard, + 2€ per quello Premium.
Possibile che Sky attendesse anche questo prima di lanciare la propria offerta commerciale.
Non resta che attendere!
 
Ciao! Netflix ha appena aumentato il prezzo dei propri pacchetti: + 1€ per il profilo Standard, + 2€ per quello Premium.
Possibile che Sky attendesse anche questo prima di lanciare la propria offerta commerciale.
Non resta che attendere!

Soprattutto come gestiranno gli utenti con il Q. Mi pare si possano avere fino a 3 mini quindi l'abbonamento anche base (ma avrebbe senso senza HD o senza il 4K stesso?) dovrebbe consentire almeno 4 utenze contemporanee.
Mi aspetto un abbonamento unico equivalente al solo 4S, quello che da oggi costa 15,99€ (come offerta Netflix pura)
 
Ciao! Netflix ha appena aumentato il prezzo dei propri pacchetti: + 1€ per il profilo Standard, + 2€ per quello Premium.
Possibile che Sky attendesse anche questo prima di lanciare la propria offerta commerciale.
Non resta che attendere!

Sicuramente, io ho la sensazione che Netflix come Sky ha i dati in mano ben chiari e precisi, e l’esperienza sul campo negli altri paesi dove la collaborazione é già in atto. Netflix conosce benissimo quanti potenziali clienti potrebbero cambiare la metodologia di pagamento, passando a Sky, sopratutto se a livello di account rimarrebbe tutto uguale. L’aumento arriva nel momento un cui la Stessa Sky ha bisogno di proporre la collaborazione conveniente per L’utente, quindi l’aumento permette a Sky di rendere conveniente le promo e a Netflix di non perdere troppi soldi. Se consideriamo esclusive o prime visioni e l’arrivo di Disney+, l’aumento era da fare adesso, da qui in avanti la stessa Netflix avrà più problemi secondi me...
 
da quando entrerà in vigore l'aumento, perché io visualizzo ancora il vecchio listino solo per lo standard..
 
Sembra che i vecchi abbonati rimarranno col vecchio prezzo. L'aumento lo avrà solo chi sottoscriverà oggi l'abbonamento.
 
Sembra che i vecchi abbonati rimarranno col vecchio prezzo. L'aumento lo avrà solo chi sottoscriverà oggi l'abbonamento.
vabbè credo valga per chi non toglie il rinnovo.
io ad esempio ho disdetto oggi a scadenza, ma immagino che alla prossima riattivazione pagherò il nuovo listino.
 
Dovranno prima inviare la comunicazione relativa all’aumento con 30 giorni di preavviso sull’effettiva entrata in vigore.
Se adesso si cambia piano l’aumento è già attivo, se non si fanno variazioni resta tutto invariato fino al ricevimento della comunicazione.
 
Anche perché lunedì è già il 1 luglio. Quindi o la cosa è stata rimandata per il problema che c'è stato, oppure entro pochi giorni inizieranno a ufficializzare l'offerta con i relativi prezzi ecc..
 
vi butto lì un paio di ipotesi estrapolate da un sondaggio che mi hanno proposto nei giorni scorsi (che riguardava peraltro il lancio di un altro prodotto/app per smart device da parte di sky, per ora chiamato "sky X", ma che qui non c'entra)...

per chi ha skyQ, è possibile che i pack sport e calcio presi singolarmente aumentino a 18€/mese l'uno, ma che ci sia un nuovo pack "supersport" che li raggruppa a 32€/mese...

mentre il cinema potrebbe addirittura diminuire di prezzo...

il super-intrattenimento (quello che include skyTV + netflix), invece, verrebbe via a 37€/mese...

ripeto, sono solo ipotesi dedotte da un sondaggio...niente di ufficiale nè ufficioso...prima che qualcuno si faccia venire le paturnie per nulla...;)
 
vi butto lì un paio di ipotesi estrapolate da un sondaggio che mi hanno proposto nei giorni scorsi (che riguardava peraltro il lancio di un altro prodotto/app per smart device da parte di sky, per ora chiamato "sky X", ma che qui non c'entra)...

per chi ha skyQ, è possibile che i pack sport e calcio presi singolarmente aumentino a 18€/mese l'uno, ma che ci sia un nuovo pack "supersport" che li raggruppa a 32€/mese...

mentre il cinema potrebbe addirittura diminuire di prezzo...

il super-intrattenimento (quello che include skyTV + netflix), invece, verrebbe via a 37€/mese...

ripeto, sono solo ipotesi dedotte da un sondaggio...niente di ufficiale nè ufficioso...prima che qualcuno si faccia venire le paturnie per nulla...;)

Però mi sembra un aumento piuttosto eccessivo se non mi aggiungono determinati servizi.
Andando ad analizzare quanto hai esposto:
18€ per il singolo pack sportivo e 32€ per entrambi significherebbe ulteriore aumento di 1.60€ e 2.70€ per il singolo pack rispetto al listino di adesso..
Sky tv e Netflix a 37€ significherebbe, 21.60 + 15.40...Direi MOLTO esagerato.

Comunque, aspettiamo ulteriori novità, altrimenti entriamo in un circolo vizioso di ipotesi senza fine.
 
Però mi sembra un aumento piuttosto eccessivo se non mi aggiungono determinati servizi.
Andando ad analizzare quanto hai esposto:
18€ per il singolo pack sportivo e 32€ per entrambi significherebbe ulteriore aumento di 1.60€ e 2.70€ per il singolo pack rispetto al listino di adesso..
Sky tv e Netflix a 37€ significherebbe, 21.60 + 15.40...Direi MOLTO esagerato.

Comunque, aspettiamo ulteriori novità, altrimenti entriamo in un circolo vizioso di ipotesi senza fine.

io non mi aspetto certo regali da parte di sky. quindi non sarei sorpreso da questi prezzi.
 
io non mi aspetto certo regali da parte di sky. quindi non sarei sorpreso da questi prezzi.

Ma infatti non dico che mi aspettassi eventuali regali, ma qui parliamo di aumenti che non dipendono di certo dall'eventuale acquisizione di Netflix.
Ergo,
se tu vuoi creare "sinergia" devi creare delle offerte che leghino i due prodotti (dazn a 7.99 anzichè 9.99 preso all'esterno, ecc ecc), altrimenti ognuno rimane col proprio account acquistato esternamente e bon.

Poi se mi vuoi aumentare a prescindere i pacchetti è un altro discorso...
Ma anche li, non la vedo una mossa azzeccatissima anche con l'eventuale bando 2021/2024 dell'anno prossimo...
 
Secondo me potrebbero proporre tre opzioni:
1- usare semplicemente l'app su Sky q, mantenendo un abbonamento Netflix indipendente, ma con la comodità di avere Netflix sul decoder. E probabilmente è quello che farò io
2- Un pacchetto(tipo super intrattenimento) per chi vuole tutto
3- La possibilità di avere solo Netflix ad un prezzo dedicato, pagando quindi un tot al mese, da aggiungere al prezzo dell'abbonamento sky
Però vediamo, al momento sono tutte ipotesi
 
Indietro
Alto Basso