• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

No in casa abbiamo già sky Q con tutti i pacchetti attivi da 10 anni.
volevo solo capire la questione dei prezzi tutto qui.
Normalmente se si fa l'abbonamento sul sito di netflix l'account Premium costa 15€ non capisco questa cosa del prezzo vantaggioso che spacciano nelle pubblicità su sky, se costa 10€ + 4€ si risparmi 1€ :doubt:.
L'abbonamento Netflix Premium costa 15.99 e quindi se hai lo Sky Q Black risparmi 2 euro.
Se hai il Platinum, allora il costo scende 9.99 e risparmi 6 euro.
 
Quindi posso attivare/disattivare come il classico servizio netflix, sempre a 10€?
mmmh, non lo so, se disattivo mi viene tolto anche famiglia dall'abbonamento principale (penso) e in quel caso non potrei più riattivarlo in promo a 10€...

Se fosse così, no, troppo poca la differenza di 2€ per rinunciare alla comodità di disdire.
No, sempre secondo il call center, disattivando Intrattenimento Plus si continuerà a vedere Famiglia.
 
Domanda stupida (come da perfetto mio stile): l'integrazione con la home di SkyQ avverrà solo per i clienti che sottoscrivono l'offerta Intrattenimento Plus giusto? per chi ha il solito account netflix, non associato però ad utenza Sky, l'integrazione non ci sarà ma sarà possibile vedere Netflix tramite app.... è così?
 
Domanda stupida (come da perfetto mio stile): l'integrazione con la home di SkyQ avverrà solo per i clienti che sottoscrivono l'offerta Intrattenimento Plus giusto? per chi ha il solito account netflix, non associato però ad utenza Sky, l'integrazione non ci sarà ma sarà possibile vedere Netflix tramite app.... è così?

mi pare di aver capito cosi
 
A proposito, torno serio e neutrale, oltre al vantaggio di Netflix su Sky Q, qual'è il vantaggio economico per l'abbonato?

Qui i piani Netflix, per chi si abbona direttamente a Netflix come sempre, senza Sky:



Se ho Sky Q Platinum con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Base, con Sky spendo in più 2€
- se avevo lo Standard, con Sky risparmio 2€
- se avevo il Premium, con Sky risparmio 6€
.
.
Se ho Sky Q Black con Famiglia, se voglio aggiungere Netflix, rispetto all'abbonamento precedente a Netflix:

- se avevo il Base, con Sky spendo in più 2€
- se avevo lo Standard, con Sky risparmio 2€

- se avevo il Premium:
o ci si accontenta dello standard, quindi con Sky risparmio 2€ rispetto allo standard o risparmio 6€ rispetto al premium
** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ **


Una domanda: se uno facesse ** o si passa al Premium pagando 4€ in più, quindi 13,99 e con Sky risparmio 2€ ** Netflix in 4K lo vede anche sul decoder Sky Q Black o solo sugli altri dispositivi?

....devi usare gli altri dispositivi in quanto il Black non supporta il 4K :(
 
Due domande due, anzi tre : con Sky Q Platinum Sky si vede via satellite?
Aggiungendo Netflix, che a quel punto sarebbe sul TV principale, quanti schermi si possono ancora avere, contemporanei, via internet, per Netflix (io ora ne ho 4)?
Con Sky Q posso portarmi la scheda Sky in altro decoder SKy HD che ho in montagna?

Grazie
 
Domanda stupida (come da perfetto mio stile): l'integrazione con la home di SkyQ avverrà solo per i clienti che sottoscrivono l'offerta Intrattenimento Plus giusto? per chi ha il solito account netflix, non associato però ad utenza Sky, l'integrazione non ci sarà ma sarà possibile vedere Netflix tramite app.... è così?

Se non ti interessa IP, puoi utilizzare l'app con le tue credenziali ma non hai l'integrazione delle info Netflix, nelle sezioni dell'home page di Q. In ogni caso, anche se fai IP, i contenuti li vedrai passando sempre dall'app di Netflix che verrà scatenata da quello che selezionerai dalle pagine del Q.
 
Due domande due, anzi tre : con Sky Q Platinum Sky si vede via satellite?
Aggiungendo Netflix, che a quel punto sarebbe sul TV principale, quanti schermi si possono ancora avere, contemporanei, via internet, per Netflix (io ora ne ho 4)?
Con Sky Q posso portarmi la scheda Sky in altro decoder SKy HD che ho in montagna?

Grazie

Tieni conto che il decoder viene calcolato come un dispositivo connesso, sempre che tu stia vedendo i contenuti di netflix (stesso discorso per il Mini). Dato che l'app OTT di netflix non la perdi, il calcolo delle connessioni in contemporanea non cambia. Puoi spostare la smart card sul decoder HD.
 
Non ho capito bene ma se ci fossero problemi evidenti, di fluidità o altro a vedere certi contenuti di Netflix in 4K su Sky Q, questo dipenderebbe dallo Sky Q che ragiona come un decoder sat e ha l'uscita fissa a 50 Hz. I tv ad esempio e altri dispositivi invece dovrebbero passare automaticamente a 60 Hz, cosa che non fa lo Sky Q, ma che potrebbe fare con un aggiornamento software credo. Sky, in accordo o spinta da Netflix e dagli abbonati, lo farà?
Non solo in 4k. Attendiamo a vedere come sarà poi si può provare a chiedere e come. Una realtà come Digital-sat può fare da veicolo per esempio. Ci sono diverse soluzioni: la più logica è che i contenuti stream per il sistema Q siano già in formato europeo a 25 FPS come lo sono quelli dell'on-demand Sky (ipotesi improbabile perché è vero che la conversione video da 24 a 25 FPS è banale ma quella audio deve essere applicata all'audio e su diversi formati). La seconda soluzione è che lanciando un singolo contenuto dalla home Q la frequenza sia impostata sempre in modo corretto 23,976 hz, 59,97 hz o rimanere a 50 hz (la serie Suburra è già a 25 FPS) e tornando al sat ritorni a 50 ovviamente. La terza soluzione è che sia sempre impostato a 59,97hz quando si esegue la app o un contenuto dalla home Q. Fluidità app opzioni presente nelle impostazioni, farà questo, si spera, anche perché avverte che lo schermo avrebbe un attimo di buio tecnico e questo sembra suggerire che c'entri con il cambio frequenza.
 
Certo che a 11,99 lo standard non è proprio a buon prezzo...Avendo già Famiglia+Cinema+SkyQBlack, se posso avere Netflix a buon prezzo ok, altrimenti ne farò a meno.
(Ho già al momento Amazon Prime Video e Infinity).
 
Se non ti interessa IP, puoi utilizzare l'app con le tue credenziali ma non hai l'integrazione delle info Netflix, nelle sezioni dell'home page di Q. In ogni caso, anche se fai IP, i contenuti li vedrai passando sempre dall'app di Netflix che verrà scatenata da quello che selezionerai dalle pagine del Q.

Perfetto grazie,
allora avevo capito bene
 
Certo che a 11,99 lo standard non è proprio a buon prezzo...Avendo già Famiglia+Cinema+SkyQBlack, se posso avere Netflix a buon prezzo ok, altrimenti ne farò a meno.
(Ho già al momento Amazon Prime Video e Infinity).

Io faccio fatica a capire alle volte, ma se il prezzo da listino é 11,99 coma fa a 9,99 (11,99 é il valore del pacchetto che ti danno nel tuo caso, se avessi Sky q platinum ti darebbero il premium) a non essere un buon prezzo? È comunque uno sconto. L’accordo é agevolare il prezzo di Netflix per gli utenti Sky, non regalarlo. Bho.
 
Sono curioso di vedere cosa succederà quando si andrà a scegliere di guardare una serie direttamente da SkyQ dove magari io sono arrivato al terzo episodio e un altro in famiglia al quinto.
 
Io faccio fatica a capire alle volte, ma se il prezzo da listino é 11,99 coma fa a 9,99 (11,99 é il valore del pacchetto che ti danno) a non essere un buon prezzo? È comunque uno sconto. L’accordo é agevolare il prezzo di Netflix per gli utenti Sky, non regalarlo. Bho.

Perchè se per averlo a 9,99 euro (invece di 11,99 euro) devo avere il pack Famiglia, quello ha già un costo eh. Per me non è appetibile. Poi ognuno faccia come meglio crede. Ulteriori 10 euro sull'abbonamento mensile di SKY mi sembrano eccessivi.
 
Certo che a 11,99 lo standard non è proprio a buon prezzo...Avendo già Famiglia+Cinema+SkyQBlack, se posso avere Netflix a buon prezzo ok, altrimenti ne farò a meno.
(Ho già al momento Amazon Prime Video e Infinity).
Per chi ha lo sky Q black e il pack famiglia attivando intrattenimento plus lo standard di netflix costa 9,99, successivamente all'attivazione aggiungendo altri 4 euro tramite il sito di netflix si può passare al Premium per è il costo totale è 13,99.
In entrambi i casi si risparmiano 2 euro.
 
Perchè se per averlo a 9,99 euro (invece di 11,99 euro) devo avere il pack Famiglia, quello ha già un costo eh. Per me non è appetibile. Poi ognuno faccia come meglio crede. Ulteriori 10 euro sull'abbonamento mensile di SKY mi sembrano eccessivi.
Per hi chi già paga lo standard di netflix 11,99 il risparmio anche se minino c'è.
 
Io non ho capito una cosa: se ho già un account Netflix posso utilizzarlo sul Q Platinum senza fare intrattenimento plus? Io ho già il pacchetto completo, compreso Sky Famiglia
Grazie
 
Indietro
Alto Basso