• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Sky Q dal 09/10/19: discussione commerciale

Una multinazionale che sa dalle 6 di mattina che netflix e sotto indagine prima mette online e poi toglie tutto e sparisce.
Io mi domando potevano evitarlo di metterlo online? lo abbiamo visto tutti.

Hanno messo online un banner, che cliccandoci non portava a nulla, é un errore, potrebbe anche essere che ci stavano lavorando per un via libera che poi non é arrivato, e come per l’annuncio della sera prima, ma chi cavolo se ne accorto che ci stava un banner che parlava di Netflix, se ne discute solo qui dentro che ci interessiamo, fuori non se ne accorto NESSUNO.
 
perche ieri pomeriggio hanno messo online la pagina sul loro sito ( e poi rimossa ), quando io lo sapevo gia dalle 7 di mattina leggendo il corriere della sera?

Secondo me i webmaster avranno provveduto a pubblicare la pagina e l'immagine in home, senza sapere delle novità... poi qualche superiore li avrà richiamati ed ecco perché dopo pochi minuti è scomparso tutto

Probabilmente ora staranno cercando di capire se riescono a far partire tutto il 9 o devono rimandare ulteriormente :eusa_think::eusa_think::eusa_think:
 
Oh finalmente, io quello che penso é che lo stop può esserci stato anche da parte Netflix, anche perché Sky a noi ci fatturerebbe tutto con IVA, il problema sarebbe di Netflix, perché un conto é avere un rapporto di vendita diretto con il cliente, un conto tramite un terzo (Sky). Perché alla fine, comunque un account Netflix si attiverebbe in piena regola. E quindi per questi abbonamenti, Sky sarebbe in regola, ma Netflix perderebbe la possibilità di negare per questi abbonamenti che non ci siano infrastrutture italiane, ma soprattutto personale su territorio italiano a gestire a livello amministrativo tali abbinamenti, anche se fatto da terzi. Secondo me potrebbero sospendere la commercializzazione ma comunque aprire la app come per Spotify.

In un certo senso, aver fatto uscire la notizia dell’indagine adesso, é stato un piccolo boomerang da parte di chi sta indagando, fosse partito il tutto, avrebbe avuto già qualcosa di più sostanzioso tra le mani.
Tutto relativo, Netflix non è l'unico fornitore in Italia. Basta pensare che vende le proprie ricariche negli esercizi commerciali a cui deve fatturare per forza.
 
Una multinazionale che sa dalle 6 di mattina che netflix e sotto indagine prima mette online e poi toglie tutto e sparisce.
Io mi domando potevano evitarlo di metterlo online? lo abbiamo visto tutti.
cioe' bha! alle 4 di pomeriggio, dopo che il logo netflix e comparso sul sito sky , hanno chiamato il legale dell'azienda, lui ha detto di non fare nulla e il webmaster ha spento tutto? se fosse cosi e' un'ingenuita' mostruosa , una gestione dell'immagine da arresto!

Si lo so. Ma secondo me slitta tutto a data da destinarsi . Purtroppo è così. Mettiamoci l’anima in pace e pensare che da luglio che doveva arrivare. Ormai il buongiorno li si è visto dal mattino.
 
Hanno messo online un banner, che cliccandoci non portava a nulla, é un errore, potrebbe anche essere che ci stavano lavorando per un via libera che poi non é arrivato, e come per l’annuncio della sera prima, ma chi cavolo se ne accorto che ci stava un banner che parlava di Netflix, se ne discute solo qui dentro che ci interessiamo, fuori non se ne accorto NESSUNO.

scusa ma e la prima cosa che mi verrebbe in mente di stoppare gia alle 8 di mattina quando sarei entrato in ufficio se io fossi addetto alla comunicazione sky ! Il sito e l'organo ufficiale, anche se la pagina non portava a nulla.
erano tutti dal legale? compreso le donne delle pulizie?
vabbe dai non riempiamo la discussione , mettiamoci una pietra sopra e aspettiamo ancora e ancora
 
Tutto relativo, Netflix non è l'unico fornitore in Italia. Basta pensare che vende le proprie ricariche negli esercizi commerciali a cui deve fatturare per forza.

Le ricariche sono senza iva, appunto perché sono come un cambio cash, non confondiamo troppo le cose. Le tasse le dovrebbe pagare una volta che l’utente utilizza la carta, ma appunto a differenza di altri colossi Netflix per ora non paga nulla appunto perché non ha nulla in Italia.
 
Comunque anche secondo me potrebbero iniziare solo a lanciare l'app, visto che in questo modo non si creerebbe la partnership amministrativa/commerciale con Netflix e le cose resterebbero separate, ma il decoder sky farebbe solo da mezzo per diffondere l'app, esattamente come succede con le smart tv!

In questo modo farebbero abituare gli utenti ad avere netflix direttamente sul decoder, per poi completare l'integrazione con l'offerta commerciale quando si saranno risolti questi problemi col fisco!
 
Sky non può inserire l'app senza il suo consenso etc....

Ovvio che ci vuole l’ok di entrambe le parti, ma l’inserimento dell’amo non credo comporti qualcosa se fossero d’accordo, senza commercializzazione da parte di Sky, per utilizzarla servirebbe comunque un abbonamento classico con transazione cliente-Netflix, appunto per questo ho usato l’esempio di Spotify.
 
Se salta tutto mi aspetto una comunicazione ufficiale da parte di Sky, per una questione di serietà e chiarezza anche nei confronti dei propri abbonati
 
Se salta tutto mi aspetto una comunicazione ufficiale da parte di Sky, per una questione di serietà e chiarezza anche nei confronti dei propri abbonati

Ma non diranno un bel niente, perché dovrebbero farlo? Non c'era nessuna comunicazione ufficiale se non un annuncio fatto durante una trasmissione e un banner che è rimasto sul sito per un paio d'ore. Non se ne è accorto praticamente nessuno se non noi qui. Infatti se fai una ricerca su google non troverai nulla.
 
Sky porta Netflix su Sky Q

Per clienti sky q black

intrattenimento plus
Netflix 9.99 +famiglia 5.40
Netflix standard hd e 2 schermi
Netflix premium 4 euro in più

Per clienti sky q Platinum
Intrattenimento plus 15.39 con Netflix Premium (4K e 4 schermi )
 
se questi sono i prezzi devo dire di essere molto deluso. Allora tanto vale mantenere l'abbonamento tradizionale fatto tramite netflix, costa uguale!
Per i clienti sky q ci sarà solo la possibilità di avere il pack da 15,39? ma è compreso anche il pack famiglia? Se è così praticamente è come se paghi netfli 4k 10€ anzichè 16€ e qui ci può anche stare
 
se questi sono i prezzi devo dire di essere molto deluso. Allora tanto vale mantenere l'abbonamento tradizionale fatto tramite netflix, costa uguale!
Anzi, costa pure di più! se uno non è interessato al pack famiglia si ritrova a pagare l'abbonamento netflix hd più di quello che costa realmente!
Mentre per netflix 4k si avrebbe un risparmio di ben 60cent, tanta roba eh

Io consiglierei a tutti a evitare di commentare, io ho fatto una domanda, la fonte? senno pure io metto dei numeri e scateno il caos, senza fonte, quel commento mette solo caos...
 
Sinceramente mi aspettavo di pagare 2/3 euro al mese per vedere Netflix tramite SKY come fanno in tanti tramite coupon o altri partner (ecco si spiega ben 1.4 milioni di abbonati di Netflix in Italia). Me ne farò una ragione.
 
Io consiglierei a tutti a evitare di commentare, io ho fatto una domanda, la fonte? senno pure io metto dei numeri e scateno il caos, senza fonte, quel commento mette solo caos...

vero, però l'utente in questione mi pare di ricordare che avesse anticipato anche molte altre cose che poi si sono puntualmente verificate. Quindi credo sia molto ben informato
Comunque, fosse così, per chi come me ha il pack famiglia già attivo aggiungendo 10€ hai netflix in 4k
 
vero, però l'utente in questione mi pare di ricordare che avesse anticipato anche molte altre cose che poi si sono puntualmente verificate. Quindi credo sia molto ben informato

può essere però sta già diventando un caos per il ritardo, cmq come sempre se anche fossero veri quei prezzi, è tutto relativo, io vengo da un full con sky e pago netflix a parte, per me ci sarebbe un 6 euro di sconto, non è poco.
 
Indietro
Alto Basso