• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital key non sintonizza più i canali

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Dalla settimana scorsa avevo degli squadrettamenti ai canali DTT e credevo fossero dovuti al maltempo ma da 2 giorni la chiavetta non sintonizza più nessun canale.
Ho provato a reinserire l'antenna nella tv e li i canali si vedono senza problemi, ho fatto il reset del decoder, la diagnostica e ho provato piu volte a disinserire la Digital key e a rifare la ricerca canali con nuova lista ma dopo pochi secondi il risultato è: "sono stati trovati 0 canali"

Ho chiamato l'assistenza sky e mi hanno aperto la segnalazione per sostituire la chiavetta ma il problema è che ho fatto la prova con l'altra digital key che ho sul secodno decoder multivision e presenta lo stesso problema, quindi dovrebbe essere a posto la chiavetta.:eusa_wall:

Cosa potrebbe essere? Un problema di decoder? Cosa posso fare?:eusa_think::eusa_think:
 
Ultima modifica:
Stesso identico problema ...nn ho ancora provato a collegare l antenna sul tv...finirà nn mi dava problemi continui la dk..la farò sparire e penso mi farò dare il decoser my sky hd col ddt integrato...le cause nn le so
 
Una verifica grossolana che farei è controllare che i valori dei canali digitali che ti da la tv collegata siano identici a prima.
La digital key è molto meno sensibile di un normale sintonizzatore del tv.
 
Una verifica grossolana che farei è controllare che i valori dei canali digitali che ti da la tv collegata siano identici a prima.
La digital key è molto meno sensibile di un normale sintonizzatore del tv.

E come posso fare questa prova se nn chiamando un tecnico?
 
Guardando le "barre segnale" sul tv, su vari canali.
 
In rete si trovano i driver per windows con i driver è possibile provare la chiavetta su pc
 
Alla fine ho chiamato il tecnico che dopo varie prove, test ecc non ci ha capito niente meno di me. Ma dopo aver spostato la digital key sulla terza porta USB parrebbe essere tornato tutto alla normalità.
Mi ha detto che potrebbero essersi rotte le prime due porte (la seconda in particolare mai utilizzata) ma se inserisco la chiavetta in entrambe si illumina di blu quindi sono sicuro che nn sia quello il problema....Morale della favola, 30€ in meno ma digital key che almeno per ora è tornata a funzionare, anche se nn si sa come :D
 
E' la porta USB col simbolo del fulmine? O una delle altre due?
 
E' la porta USB col simbolo del fulmine? O una delle altre due?

La terza porta alla quale ha collegato la digital key è quella con il fulmine disegnato, che differenza c'è?

Cmq aggiornamento di stasera: i canali hanno riniziato a squadrettare, ho scollegato l antenna dalla DK, inserita nel TV e si vedevano perfettamente. Rimessa l'antenna nella DK si vedevano bene di nuovo.
Il tecnico oggi miha detto che l antenna è perfetta nn ha il segnale basso, l unico probelma potrebbe essere proprio il decoder, che ho notato scaldare anche parecchio nella zona porte usb in effetti... Bah
 
Quella col fulmine può erogare più corrente, se volessi ad esempio ricaricare il cellulare.
 
Approfitto della discussione aperta per chiedere: da ieri pomeriggio la mia DK ha perso le frequenze di Italia 1HD (506) e Mediaset Extra HD (534), nonostante entrambe siano invece ben visibili sulla TV con sintonizzatore digitale incluso.

Ovviamente il cavo che arriva dall'antenna sul tetto è lo stesso: soluzioni? Ho già provato a risintonizzare tutti i canali dal decoder, ma non risolvo.

Grazie.
 
Potresti avere dei problemi di saturazione o segnali molto variabili come intensità e allora la digital key va in crisi non riuscendo a sintonizzare alcuni canali più deboli soffocati dai segnali più forti. Ipotesi sostenuta dalla corretta ricezione sul televisore, che probabilmente ha un sintonizzatore migliore rispetto alla digital key. E' un problema tipico della ricezione di segnali non allo stesso livello degli altri, naturalmente se i collegamenti sono fatti per bene. Soluzione possibile sarebbe quella di livellare i segnali in ingresso oppure di non usare la digital key, ci vorrebbe un tecnico con un misuratore di segnali per verificare. Potrebbe essere anche solo un problema temporaneo.
 
Il tuo impianto d'antenna è condominiale e centralizzato oppure hai le antenne tue ? Se l'impianto è condominale può fare la verifica dei segnali ed eventualmente provvedere ad una taratura dell'impianto un tecnico autorizzato dall'amministratore di condominio se invece l'impianto è tuo ed è privato può intervenire un bravo tecnico qualsiasi con un misuratore di segnali ed eventualmente può intervenire nel caso in cui si possa con poca spesa aggiustare i livelli dei canali magari orientando un po' diversamente le antenne. Se il tecnico propone invece un intervento 'costoso' secondo me è meglio lasciar perdere la digital key per la ricezione terrestre. Naturalmente questo è vero se non è presente un problema banale che impedisce la ricezione sulla digital key ... tipo un cavo guasto oppure un connettore che non fa più contatto come si deve.
 

Impianto privato; cavo (magari è troppo lungo? 5 metri) che va da muro a DK nuovissimo. Considera che Mediaset Extra e Italia 1 durante l'anno non li guardo quasi mai... mi sono accorto del problema solo ultimamente per i Mondiali, non so neanche se vale la pena chiamare un tecnico a questo punto...

Grazie ancora!
 
Anch'io dopo che aver cambiato la digital key, ora mene trovo una che su alcune frequenze... tv locali... non sintonizza o non riceve il segnale!

Ho provato a far qualche reset, ho provato la risintonizzazione da zero... Ho provato a collegare con l'altro decoder sky che ho comprato avendo il dtt integrato e questo meli fà vedere.

Così come l'altra tv... Pur essendo la stessa antenna (no condominiale ma singola). Ho segnalato a sky, e m'hanno indirizzato allo sky service qui i canali che a casa mia non si ricevono, il tipo m'ha dimostrato che in realtà la chiavetta li sintonizza... Quindi qual'è la causa e come posso risolvere?
 
Indietro
Alto Basso