• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto solo scheda tivusat

Io ho l'impressione che le specifiche per gestire le cam ci (+ e oltre) non siano così complete e precise come invece richiederebbe il problema. Io anche l'impressione che l'industria delle cam abbia saputo cavarsela fino ad oggi con vari stratagemmi hardware: un esempio è il calore prodotto da certe cam che può causare malfunzionamenti a caso. Io avrò collezionato almeno una decina o più di cam: alcune non fuzionano più altre mentre altre sono diventate obsolte.

Concordo, c'è questo problema pure, più generale se vogliamo. Non ricordo in che topic ne parlai... anche io ho una decina di CAM: e NESSUNA ha mai funzionato fluidamente come funzionano i decoder con codifica integrata, e poi il tutto varia cioè peggiora o migliora in base al decoder /TV in cui è ospitata.. per cui o non implementano tutti i protocolli di dialogo CAM<->Decoder, o gli stessi si prestano un troppo ad interpretazione e cam e decoder quindi fanno un po' come gli pare... o non si sa bene la causa...Per non parlare dei problemi di inizializzazione di alcune cam, su questo o quel decoder.

Poi ci sono CAM con problemi più specifici che aggravano la situazione generale: ricorderai la CAM Seca Aston 1.03 ;) andava in crisi con diversi simulcrypt SECA(dico 'diversi' per non dilungarmi troppo, ma so nello specifico la combinazione in cui si presentava il problema), problema risolto con la Aston 1.05, che aveva hardware aggiornato. Alcuni decoder tra cui il nokia 9600 con fw patchato appositamente riuscivano a far funzionare bene la 1.03, come la 1.05 o quasi.

Ecco la Samsung credo abbia problemi molto simili a quella Aston 1.03. Con sw appositamente adattati si aggirerebbero i suoi problemi probabilmente.

Tuttora, a quanto leggo le nuova CI+, possono dare problemi se si fa zapping veloce... ci mettono un po' troppo ad aprire i canali. A dimostrazioe che c'è un problema più generale nel 'dialogo', se no non è possibile che dopo più di 20 anni di CI siamo ancora con problemi simili a quelli dei primi anni.
 
Indietro
Alto Basso