• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky - furberie da strapazzo

Giandrox

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
50
Buongiorno a tutti.
Riporto quanto successo di recente al sottoscritto.
Ho usufruito dell'abbonamento a Sky fino a tutto il 28/02/2018 a seguito della mia richiesta di disdetta, l'abbonamento era composto da tutti i pacchetti Sky senza il pacchetto Calcio + My SkyHD + Ondemand + Sky Boxset + Skygo classico al prezzo di 31,90 euro mensili per 12 mesi.
In data 01/03/2018 mi contatta Sky con una proposta di riattivazione del mio abbonamento identico al precedente al prezzo di 34,80 euro mensili per 12 mesi con in aggiunta SkyGo Plus gratis per 12 mesi. Mi viene specificato in maniera chiarissima che l'attivazione sarebbe avvenuta nella medesima data del 01/03/2018 con scadenza contrattuale al 01/03/2019.
Durante la giornata viene riattivato l'abbonamento e io subito nel medesimo giorno aggiungo dal sito web nella sezione "Fai Da Te" il pacchetto Calcio a 9,80 ogni 4 settimane per 12 mesi.
A questo punto cosa viene in mente a Sky??? Deliberatamente, senza nessuna richiesta da parte mia e senza autorizzazione, in data 02/03/2018 staccano l'intero abbonamento e lo riattivano nella medesima giornata, ma senza il pacchetto Calcio. Ma udite udite con data di attivazione il 02/03/2018 e scadenza al 01/04/2019.
I signori di Sky ha debileratamente modificato il contratto disattivandolo e riattivandolo in diversa data allo scopo si far scadere il contratto un mese dopo, costringendo il sottoscritto a pagare un mese in più a prezzo intero!

Ovviamente a seguito di ciò ho proceduto a comunicare via email all'assistenza clienti e via PEC all'azienda Sky Italia quanto accaduto, richiedendo il ripristino della situazione così come era alla data del 01/03/2018, in mancanza di ciò procederò per vie legali.

State attenti!!! Queste furberie servono a spillare a noi abbonati più soldi possibili anche in maniera non regolare.

Ovviamente sono stato molto accorto nel mio caso, in quanto ho registrato tutta la conversazione telefonica durante la proposta di riattivazione abbonamento, dove viene chiaramente esplicitata la data di attivazione e la data di scadenza del contratto.
Ovviamente alla data del 03/03/2018 non hanno ancora risolto nulla e questo mi metterà nella situazione di perdere tutti gli eventi sportivi in programma con danno in quanto sono eventi in diretta che non avrò la possibilità di vedere appunto in diretta.

Spero di aver aperto gli occhi a qualcuno.
 
Spero di aver aperto gli occhi a qualcuno.
SKY ha sbagliato solo a toglierti il pack Calcio in promozione (forse per un errore del sistema); per il resto è tutto corretto, anche per la riattivazione dell'abbonamento la scadenza si sposta a fine mese.

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.
 
Ha sbagliato invece e alla grande. Se contrattualmente mi si propone un contratto o abbonamento con scadenza in data 01/03/2019 deve scadere in quella data, dunque legalmente è in torto marcio, che poi con altri contratti usi altro genere di scadenza è un altro paio di maniche.
La registrazione telefonica è una prova schiacciante che io posso anche produrre in sede giudiziaria.
 
La registrazione telefonica è una prova schiacciante che io posso anche produrre in sede giudiziaria.
Se la registrazione, senza il consenso dell'operatore, viene fornita all'AG non viene considerata valida anzi ci rimetti...

Il mio consiglio: se la cosa non ti soddisfa o non si sblocca dai il recesso entro 14 giorni. Ed eventualmente valutare la reconnection dal negozio SKY fisico, c'è da riconsegnare il decoder.
 
Se la registrazione, senza il consenso dell'operatore, viene fornita all'AG non viene considerata valida anzi ci rimetti...

Non è così: le registrazioni telefoniche sono valide anche senza il consenso del proprio interlocutore.
Quelle che non sono consentite sono le intercettazioni telefoniche (che sono tutt'altra cosa rispetto alle registrazioni).
 
insomma il problema era nel mese? da sempre abbonandosi il dalla mattina del primo giorno del mese...si riceve un rateo del mese in corso e l'abbonamento scadrà dopo poco meno di 13 mesi...

non vedo niente di strano...o passiamo al calendario unico col giorno 1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.........61.62.63 o sarà sempre così in tutto.

consideriamo che certi servizi telefonici vengono fatturati in anticipo di fatto si prendono i soldi prima per una cosa non usufruita, e non menzioniamo le bollette di acconto
 
L'unico errore, o dimenticanza, è quello del pacchetto calcio eliminato.
Per quanto riguarda le date, è tutto corretto, se attivi un contratto il PRIMO giorno del mese, il vincolo sarà l'ULTIMO giorno del mese, l'anno successivo.

esempio:
1 marzo 2018 - 31 marzo 2019
15 marzo 2018 - 31 marzo 2019
29 marzo 2018 - 31 marzo 2019
 
Non è così: le registrazioni telefoniche sono valide anche senza il consenso del proprio interlocutore.
Quelle che non sono consentite sono le intercettazioni telefoniche (che sono tutt'altra cosa rispetto alle registrazioni).

Esatto, le registrazioni telefoniche possono essere anche prodotte in tribunale come prova, proprio perché non sono intercettazioni telefoniche e me lo ha confermato il mio avvocato.
Resto della mia idea che SKY è in torto. Se mi avessero detto chiaramente che scadeva il 13mo mese nessun problema, avrei deciso se accettare o meno ma sapendo a cosa si va incontro.
L'operatore al telefono ha dichiarato chiaramente che la scadenza sarebbe avvenuta il giorno 01/03/2019 e tale deve essere. Dunque non capisco come non riusciate ad arrivarci. Le proposte di contratto telefoniche hanno valore di contratto e se io porto SKY in tribunale e fornisco la registrazione della chiamata, il giudice darebbe torto a SKY al 100%.
Se avessi firmato un contratto cartaceo dove accetto le clausole da voi menzionate allo avreste ragione, in questo caso avete torto.

In ogni caso considerato che non hanno mai risposto alle mie comunicazioni PEC le opzioni erano due:
Il CO.RE.COM o il diritto di recesso.
Ho optato per il diritto di recesso, così adesso si attaccano al c.... e i miei soldi se li scordano. Io SKY o non SKY continuo a vivere ugualmente senza problemi, anzi inizio a dipendere meno dalla tv e a godermi di più le belle giornate e l'aria fresca con la mia famiglia.
 
Indietro
Alto Basso