• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Io ormai ho perso le speranze riguardo al 4K sul mio 43UJ634V.

Colori e luminosità al quanto sfalzati per qualsiasi evento trasmesso.

L'ultimo aggiornamento da parte di LG risale a maggio 2019.

Cosa si può fare?
Ps: Sia sky e sia lg dicono di conoscere il problema...

Anche io..con un 43uj670V sempre problemi col 4K hdr! Spero che lg faccia qualcosa e rilasci un aggiornamento
 
Non sono prodotte ma solo trasmesse da Sky. La produzione è affidata dalla Lega Serie A a delle aziende esterne che si occupano delle riprese, della produzione e della distribuzione delle immagini fornendo il prodotto finito a Sky e DAZN. Queste, a loro volta, lo ritrasmettono tale e quale inserendo semplicemente le grafiche e il commento.

Benissimo, ottimo a sapersi. Il problema è che alla fine, se devo rivolgere una lamentela, io la devo fare a Sky visto che ho un contratto con loro...se la prendano quindi a loro volta con la Lega che ha una produzione scadente e inguardabile...... lo stanno facendo? Dubito, la qualità che gli forniscono è quella...e per questo e il prossimo anno non hanno problemi di contratto. Pertanto credo fortemente che la Serie A, almeno per un po', in 4K ce la terremo così
 
film 4k

ragazzi ho visto il film On demand in 4k "Cocaine" è in pessima qualità ! :5eek:
nel scene al buio l'immagine tende addirittura a sgranare !
sono dubbioso !...in rete trovi film in 4K che non hanno paragone!

qualcuno di voi ha visto il film ?
 
Ultima modifica:
C'è da considerare il bitrate anche, che è proprio quella cosa che fa sgranare nelle parti buie. Non basta dire che un qualcosa è in 4k per vedere bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
C'è da considerare il bitrate anche, che è proprio quella cosa che fa sgranare nelle parti buie. Non basta dire che un qualcosa è in 4k per vedere bene

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bisognerebbe dirlo a Sky di non metterlo nei 4k!
 
Salve a tutti, stavo per acquistare un televisore Samnsung QLED ma poi mi sono fermato perchè ho letto dei problemi con Sky Q ed io lo userei con lo Sky Q Platinum, ho letto che alcuni problemi sono stati risolti ma per i vecchi modelli, per i nuovi com'è la situazione? Rischio di non poter vedere nulla in 4K per molto?
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi gentilemente una informazione.
Ho letto quasi tutto (sono moltissime pagine :D ) ma non sono riuscita a capire una cosa.

Io ho una TV LG 55UH668V e non funziona su SkyQ con HDR ma solo in 4k però è settato a 10bit.
C'è tanta differenza vedere i programmi con 4k a 10bit e con 4k HDR HLG?

grazie

Maria
 
Ciao a tutti,
volevo chiedervi gentilemente una informazione.
Ho letto quasi tutto (sono moltissime pagine :D ) ma non sono riuscita a capire una cosa.

Io ho una TV LG 55UH668V e non funziona su SkyQ con HDR ma solo in 4k però è settato a 10bit.
C'è tanta differenza vedere i programmi con 4k a 10bit e con 4k HDR HLG?

grazie

Maria

Benvenuta.

Lo Sky Q è collegato all'ingresso HDMI 1 della tv?

Nel menù delle impostazione della tv, su generale, attiva l'HDMI Ultra HD Deep Color.

In questo modo dovresti vedere in 4K HDR ;)
 
Benvenuta.

Lo Sky Q è collegato all'ingresso HDMI 1 della tv?

Nel menù delle impostazione della tv, su generale, attiva l'HDMI Ultra HD Deep Color.

In questo modo dovresti vedere in 4K HDR ;)


Devo purtroppo rettificare, a quanto pare via HDMI non è supportato l'HDR HLG
 
Ragazzi..scusate ma il cavo hdmi che esce con lo Sky Q è buono? O si potrebbe avere di meglio spendendo qualche euro ? Magari migliorando
Un po’ ‘immagine in 4K Hdr
 
io ho una tv lg nanocell 49SM8600PLA tv del 2019 hdr hlg , ho tutte le impostazioni su tv : hdmi abilitato , e su decoder sky abilitato 2160p 4k hdr ,su tivusat i canali 4k hdr li vedo ,e mi appare il bollino in alto a destra hdr hlg , su sky non riesco a vedere in 4k hdr: come appare il bollino verde guarda 4k : mi si apre la finestra ..... al momento non ci sono programmi disponibili ecc. ecc.
 
io ho una tv lg nanocell 49SM8600PLA tv del 2019 hdr hlg , ho tutte le impostazioni su tv : hdmi abilitato , e su decoder sky abilitato 2160p 4k hdr ,su tivusat i canali 4k hdr li vedo ,e mi appare il bollino in alto a destra hdr hlg , su sky non riesco a vedere in 4k hdr: come appare il bollino verde guarda 4k : mi si apre la finestra ..... al momento non ci sono programmi disponibili ecc. ecc.

controlla se sul fai da te hai l'opzione 4K HDR, io me la sono dovuta far abilitare quando ho attivato sky, prima mi dava il tuo stesso errore e invece ora vedo in HDR HLG quando guardo trasmissioni 4K con TV LG
 
controlla se sul fai da te hai l'opzione 4K HDR, io me la sono dovuta far abilitare quando ho attivato sky, prima mi dava il tuo stesso errore e invece ora vedo in HDR HLG quando guardo trasmissioni 4K con TV LG

sul fai da te non vedo nessuna opzione sul 4k hdr , devo telefonare al call center?
 
Indietro
Alto Basso