• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Buongiorno,
ho da circa una settimana lo Sky Q Platinum accoppiato ad un LG 49UK6400PLF. Con le impostazioni che già avevo messo sul TV basandomi su un DVD calibratore, vedo benissimo tutto ciò che proviene da qualsiasi ingresso: Sky Q (prima MySky HD), Netflix, Amazon TV ecc. Ieri ho provato a vedere due eventi in diretta in 4K il GP di Russia e la partita Roma Juventus e in entrambe le situazioni ho notato che le impostazioni che vanno benissimo per la gran parte dei programmi, non vanno bene per il 4K. In particolare ho notato una luminosità eccessiva e mancanza di contrasto e saturazione.
Per intenderci le impostazioni sul TV che prediligo e che trovano riscontro con il calibratore, cioè ho impostato luminosità contrasto e colore per avere la massima gamma di grigi e colori, prevedono tutti i filtri disattivati per evitare artefatti e scene poco realistiche. La domanda è: è una mia impressione che la visione in 4K risulti più luminosa e meno contrastata o c'è qualcosa da rivedere in qualche impostazione?

 
Buongiorno,
ho da circa una settimana lo Sky Q Platinum accoppiato ad un LG 49UK6400PLF. Con le impostazioni che già avevo messo sul TV basandomi su un DVD calibratore, vedo benissimo tutto ciò che proviene da qualsiasi ingresso: Sky Q (prima MySky HD), Netflix, Amazon TV ecc. Ieri ho provato a vedere due eventi in diretta in 4K il GP di Russia e la partita Roma Juventus e in entrambe le situazioni ho notato che le impostazioni che vanno benissimo per la gran parte dei programmi, non vanno bene per il 4K. In particolare ho notato una luminosità eccessiva e mancanza di contrasto e saturazione.
Per intenderci le impostazioni sul TV che prediligo e che trovano riscontro con il calibratore, cioè ho impostato luminosità contrasto e colore per avere la massima gamma di grigi e colori, prevedono tutti i filtri disattivati per evitare artefatti e scene poco realistiche. La domanda è: è una mia impressione che la visione in 4K risulti più luminosa e meno contrastata o c'è qualcosa da rivedere in qualche impostazione?


ma guarda che il più delle volte dipende dalla produzione dell'evento quindi non ti sbattere più di tanto per modificare le impostazioni del tv
 
non essendo più abbonato sky da un pò e volendo riabbonarmi vi chiedo quanti sono ad oggi i contenuti che sky trasmette in 4k ?
avendo comprato una tv sony 4k 55 pollici e non avendo però troppa distanza tra tv e divano i canali generalisti rai-mediaset ecc faccio un pò fatica a vederli quindi speravo che con il 4k posso avere una visione migliore anche se non sono alla giusta distanza di visone
 
non essendo più abbonato sky da un pò e volendo riabbonarmi vi chiedo quanti sono ad oggi i contenuti che sky trasmette in 4k ?
avendo comprato una tv sony 4k 55 pollici e non avendo però troppa distanza tra tv e divano i canali generalisti rai-mediaset ecc faccio un pò fatica a vederli quindi speravo che con il 4k posso avere una visione migliore anche se non sono alla giusta distanza di visone

ad occhio, una 20ina di Serie TV, 30-40 film, documentari sulla natura (sempre su 30-40), una partita di serie A a giornata, una di Premier sempre a giornata, F1 (libere, qualifica e gara) , due di Champions (una martedì e una mercoledì) ed una di Europa League.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho da circa una settimana lo Sky Q Platinum accoppiato ad un LG 49UK6400PLF. Con le impostazioni che già avevo messo sul TV basandomi su un DVD calibratore, vedo benissimo tutto ciò che proviene da qualsiasi ingresso: Sky Q (prima MySky HD), Netflix, Amazon TV ecc. Ieri ho provato a vedere due eventi in diretta in 4K il GP di Russia e la partita Roma Juventus e in entrambe le situazioni ho notato che le impostazioni che vanno benissimo per la gran parte dei programmi, non vanno bene per il 4K. In particolare ho notato una luminosità eccessiva e mancanza di contrasto e saturazione.
Per intenderci le impostazioni sul TV che prediligo e che trovano riscontro con il calibratore, cioè ho impostato luminosità contrasto e colore per avere la massima gamma di grigi e colori, prevedono tutti i filtri disattivati per evitare artefatti e scene poco realistiche. La domanda è: è una mia impressione che la visione in 4K risulti più luminosa e meno contrastata o c'è qualcosa da rivedere in qualche impostazione?


Ho il tuo stesso identico TV 49UK6400PLF.
Sono abbonato da 5 giorni a Sky (Sky Q black) e quando sabato ho provato a premere il tasto verde per vedere la mia prima partita in 4K (prima derby di L'pool e poi derby di Milano) mi veniva una schermata blu con scritto che nessun evento in 4K era disponibile. Oltre ad aver settato l'HDMI ULTRA HD Deep Color, devo prendere altri accorgimenti? Grazie
 
Ho il tuo stesso identico TV 49UK6400PLF.
Sono abbonato da 5 giorni a Sky (Sky Q black) e quando sabato ho provato a premere il tasto verde per vedere la mia prima partita in 4K (prima derby di L'pool e poi derby di Milano) mi veniva una schermata blu con scritto che nessun evento in 4K era disponibile. Oltre ad aver settato l'HDMI ULTRA HD Deep Color, devo prendere altri accorgimenti? Grazie

Altri utenti hanno avuto questo problema in seguito a variazioni sull’abbonamento. Devi chiamare Sky e farti attivare il 4K.
 
Dunque, scrivo qui dopo aver posto lo stesso problema durante alcuni episodi di "the third day".
Anche in Romulus sono presenti sporadici "glich" seguiti da alcuni secondi di assenza audio.
Non capisco se effettivamente potrebbe essere attribuito al disco, ho fatto 2 brevi video ma non riesco ad inserirli da mobile, cmq nel 6° episodio verso metà dei min.45 e 49, qualcuno può verificare?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato thread, se è così mi scuso in anticipo. Avrei necessità di un consiglio per l'acquisto di un nuovo TV, da utilizzare prevalentemente con SkyQ e sono indeciso tra un Sony 49XH9505, top do gamma Led, e un LG 55BX6 Oled entry level.
Secondo voi quale può avere la resa migliore con SkyQ?

Grazie
 
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato thread, se è così mi scuso in anticipo. Avrei necessità di un consiglio per l'acquisto di un nuovo TV, da utilizzare prevalentemente con SkyQ e sono indeciso tra un Sony 49XH9505, top do gamma Led, e un LG 55BX6 Oled entry level.
Secondo voi quale può avere la resa migliore con SkyQ?

Grazie

Per la scelta di un TV (dimensioni) devi prima valutare per che tipo di programmi vuoi usarlo (4K, HD, FullHD) e valtare la distanza di visione
Considera che ci sono pochi programmi 4K su Sky, la maggior parte sono in HD
Quindi la distanza corretta per un TV da 49" per programmi HD e di 4/5m
Per il 4K la distanza corretta è di 1,5/2m
Per il resto entrambe le TV possono andare bene
 
Ciao, una domanda per voi esperti.

Io ho una tv del 2016 UE43J5502. Non c'è modo di vedere in 4k giusto?
 
Ho acquistato da poco una tv Philips 8535.
Che controllo posso fare per verificare che sia compatibilie con lo Sky Q 4K hdr?
 
Ho acquistato da poco una tv Philips 8535.
Che controllo posso fare per verificare che sia compatibilie con lo Sky Q 4K hdr?

Non conosco il modello, comunque controlla che il TV supporti l'HDR HLG e, metodo più semplice, configura Sky Q con il 2160p e vedi cosa succede. Se l'HDR non è supportato esce un avviso.
 
Forse il codice è incompleto
potrebbe essere questa?
PUS8535/12
se sì è perfettamente compatibile

Sono riuscito a fare la prova.
Lo hdr si attiva , ma avviando i contenuti in 4K hdr là qualità della immagine è pessima con colori alterati e artefatti. Non so da cosa dipenda.
In hd e in 4K sdr nessun problema. Tv da evitare.
 
Indietro
Alto Basso