• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Salve a tutti ..sfido a trovare una soluzione per il mio problema....ho un tv samsung ue48ju6510 ma non riesco a configurare il 4k..mi dice sempre uh031 errore.
So che l hdr non è disponibile per questa tv ma nn riesco ad attivare neanche il 4k semplice..ho effettuato tutte le configurazioni dalla tv (uhd color on) ma quando vado a configurare mi dice sempre errore..il software della tv è aggiornato (1530)..e anche del decoder..cosa posso fare?...grazie per il tempo dedicatomi
P.s. ho provato pure con un reset della tv..ma niente

Prova a cambiare il cavo HDMI
 
Il cavo hdmi è quello datomi con lo sky q..l unica cosa potrwi cambiarlo con quello precedente rosa e nero che avevo con il myskyhd..ma può servire?
 
Il cavo hdmi è quello datomi con lo sky q..l unica cosa potrwi cambiarlo con quello precedente rosa e nero che avevo con il myskyhd..ma può servire?

Il cavo in dotazione con lo SkyQ è quello corretto che da meno problemi (a meno che non nasca fallato).
Hai l'errore sia se provi ad impostare l'uscita a 4K 10bit che a 4K 8bit?
Io ricordo che mi dava degli errori se tentavo di impostare l'uscita 4k mentre era impostato un profilo video diverso da quello "Standard" (Es Naturale). Prova a verificare ancora questa cosa e scegli 4k 8bit con profilo Standard.
Se ancora non funziona prova a cambiare la porta HDMI su cui connetti la tv abilitando sempre per questa porta l'UHD Color.
 
Ultima modifica:
Ercolino il file è sempre lo stesso che hai distribuito via PM un mesetto fa o è un'altra versione? in pratica sui KS rimane, come unica controindicazione, il trick da fare disabilitando l'UHD color quando non si guarda in 4k?

Grazie

Ma solo io non devo fare il trick da 4k hdr a 4k.normale sul ks?
 
Il cavo in dotazione con lo SkyQ è quello corretto che da meno problemi (a meno che non nasca fallato).
Hai l'errore sia se provi ad impostare l'uscita a 4K 10bit che a 4K 8bit?
Io ricordo che mi dava degli errori se tentavo di impostare l'uscita 4k mentre era impostato un profilo video diverso da quello "Standard" (Es Naturale). Prova a verificare ancora questa cosa e scegli 4k 8bit con profilo Standard.
Se ancora non funziona prova a cambiare la porta HDMI su cui connetti la tv abilitando sempre per questa porta l'UHD Color.
Cosa stranissima in pratica riesco a configurare il 4k sulla porta hdmi 2...solo che questa porta non è abilitata all UHD Color...mentre la porta hdmi abilitata non supporta il formata...MAH!!
 
Cosa stranissima in pratica riesco a configurare il 4k sulla porta hdmi 2...solo che questa porta non è abilitata all UHD Color...mentre la porta hdmi abilitata non supporta il formata...MAH!!

La tua tv non supporta l'HDR, quindi abilitare l'UHD Color non ti serve a nulla.

Lascia il decoder collegato sulla porta HDMI dove non ti da problemi con il 4K senza HDR
 
La tua tv non supporta l'HDR, quindi abilitare l'UHD Color non ti serve a nulla.

Lascia il decoder collegato sulla porta HDMI dove non ti da problemi con il 4K senza HDR
Ma quindi se la tv non è HLG, quindi senza HDR, non serve configurare il 4k a 10 bit? Spiego. La mia LG è HDR (ok Netflix, quindi) ma non HLG. Se arrivi UHD color posso configurare a 10 bit. Insomma serve arrivare UHD color per migliorare la qualità, o è inutile. L'alternativa è ovviamente 8 bit.
 
l'UHD Color sui Samsung serve solo per abilitare la gamma colori estesa. Ovviamente se la sorgente è HDR ed usa il profilo BT 2020, altrimenti non vedo a cosa serva :)

Sugli LG non so come funziona, ognuno funziona a modo suo.

La tv dell'utente non ha il pannello 10 bit da quello che mi risulta
 
l'UHD Color sui Samsung serve solo per abilitare la gamma colori estesa. Ovviamente se la sorgente è HDR ed usa il profilo BT 2020, altrimenti non vedo a cosa serva :)

Sugli LG non so come funziona, ognuno funziona a modo suo.

La tv dell'utente non ha il pannello 10 bit da quello che mi risulta

Come detto nel mio caso il pannello è 10 bit, ma è necessario attivare UHD color.
 
No anche io.... Pure da xbox a sky avolte
A me funziona tutto senza fare nessun trivk. L'unica vosa quando finisco di usare la ps4, prima di passare a sky, faccio un passaggio intermedio su tv. A volte skyq mi si impiantava su schermo blu se non facevo così. Per il resto se finisco di vedere u a roba in 4k hdr esco e la vedo a normale senza fare nulla.
 
Al momento non ho ancora i dettagli.

E' stata caricata sul sito un paio d'ore fa
 
Ok grazie, data la vicinanza dei rilasci speriamo che a breve rilascino anche quella per i modelli del 2018.
 
Invece io spero che LG riesca a risolvere il problema che appena si passa dall'HD al 4K HDR le immagini diventano troppo luminose e con colori accesi...
 
Ciao,

Premessa: ho uno sky q platinum settato in 4k HDR collegato ad un KS7500 con "firmware Ercolino" con UHD color abilitato (cavo fornito da sky su porta hdmi1)
Da un paio di settimane (almeno da tanto me ne sono accorto io) mi si presenta il seguente problema. Dopo lunghi tempi di standby, se accendo lo Sky Q, sulla tv ho schermo nero e nessun audio.
Se faccio un cambio canale su sky, ho un lampo di schermo blu di mezzo secondo, e poi torna schermo nero. Nel momento in cui spengo lo Sky Q, lo schermo resta nero ma si sente per un paio di secondi l'audio del canale Sky sintonizzato, e poi il decoder effettivamente si spegne.

Ho fatto anche un video del fenomeno:

https://youtu.be/8wS_02Wy1Yk

Sapete se è correlato al rilascio di questo nuovo firmware o se è un problema solo mio?
Il problema si risolve sempre con un reset elettrico del decoder, ma il giorno dopo si ripresenta.

Il tecnico di sky mi ha consigliato il cambio porta hdmi sulla tv, ma ieri ho provato e non cambia nulla. Reset con "menù segreto" dello sky q non ha risolto il problema.
Venerdì verrà un tecnico sky a casa mia...dite che è inutile?
 
Indietro
Alto Basso