• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao

Ho da poco preso il 55 sony xg9505 .

Al momento sono un pò deluso dalla resa delle partite di calcio con SKY Q

Ho notato che non è prevista la modalità sport (e sinceramente non capisco perché l'abbiano tolta)

So benissimo che la tv fa il suo lavoro..ma la fonte sky è quello che è ..

Solo che le partite di calcio in particolare..appaio sgranate e con colori troppo saturi soprattutto nelle inquadrature a campo largo.

Chiedo a chi ha questa topolgia di tv 4k hdr/hlg da piu tempo se puo darmi qualche dritta sui settaggi..soprattuto per quelle opzione che permettono al processore della tv (suo fiore all'occhiello) di "pulire" un po' le imperfezione del segnale skyq...
Oppure se posso intervenire direttamente sullo skyq che al momento è settato in 2160p hdr (porta hdmi gia settata su avanzata )

Attendo fiducioso vostri feedback..grazie !
 
Io ho una xf90 e sono super soddisfatto della tv. Purtroppo le partite in 4K in Italia fanno schifo se paragonate a quelle della premier trasmesse l’anno scorso. La resa in quel caso era davvero impressionante. Per ora invece in Italia (vedremo per la Champions) secondo me questo 4K è una ciofeca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hu8500

Risolto codice errore UH031 con TV Samsung HU8500 (2014), l'unico HDMI con HDCP 2.2 è l'ingresso HDMI4 (MHL) non funziona negli altri HDMI, se avete problemi con samsung cercate l'ingreso MHL


Ciao, posseggo anch'io il Tv Samsung HU8500,
quindi mi confermi che riesci a vedere i 4K con SKYQ ?

La porta HDMI abilitatà è solo HMDI4 quella con MHL ?
Però da come ricordo solo HDMI1 si riesce ad attivare i colori UHD?

Io posseggo anche una PS4 PRO 4K dove dovrei connetterla?
Sono in procinto di acquistare anche AMAZON Fire Stick 4k
anche questa andrebbe connessa al HMDI con MHL?
 
Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da un po'. Ho bisogno di aiuto con Sky Q black. In pratica va tutto bene finchè non cerco di guardare un programma, che sia una partita o un film, in 4k HDR. Il programma si vede abbastanza bene ma ogni tanto, spesso o raramente non so da cosa dipenda, lo schermo lampeggia come se ci fosse un lampo. Il problema si pone solo con l'hdr di sky, con console e da altre app non dà nessun problema. Come potrei risolvere? Ho una tv Samsung 43ru7400 aggiornata al software 1315. Se mi aiutaste vi sarei mooooolto grato! ps: scusate se se n'è già parlato ma non ho trovato nulla
 
Salve ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da un po'. Ho bisogno di aiuto con Sky Q black. In pratica va tutto bene finchè non cerco di guardare un programma, che sia una partita o un film, in 4k HDR. Il programma si vede abbastanza bene ma ogni tanto, spesso o raramente non so da cosa dipenda, lo schermo lampeggia come se ci fosse un lampo. Il problema si pone solo con l'hdr di sky, con console e da altre app non dà nessun problema. Come potrei risolvere? Ho una tv Samsung 43ru7400 aggiornata al software 1315. Se mi aiutaste vi sarei mooooolto grato! ps: scusate se se n'è già parlato ma non ho trovato nulla

Ciao,
il problema era già stato segnalato qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?197384-Sky-Q-VS-Samsung-Problemi-qualita-video/page101

Al momento però non abbiamo capito da cosa dipenda
 
Panasonic TX-50GX830 con due settimane di vita e software 3.676...riscontro in 4k HDR (HLG) tutti i problemi che avete citato voi durante le partite di calcio: effetto velatura e colori poco incisivi (dovuti a questo effetto velato). Inutile impazzire con le impostazioni relative all'HDR e/o ai contrasti e/o alle ottimizzazioni introdotte dal processore HCX di Panasonic....la trasmissione 4k HDR in modalità HLG di Sky è penosa....ho passato decine di minuti sulle regolazioni...non c'è niente da fare....sono loro...che sia la trasmissione o lo Sky Q Black poco conta. Altri fonti esterne (lettore blu ray 4d hdr statico, 10+ o Dolby Vision), Netflix e PrimeVideo e persino Infinity sono impressionanti già nella modalità predefinita automatica...e molto godibili in HDR statico o dinamico che sia (a seconda della fonte offerta).
Lasciamo poi perdere di nuovo lo Sky Q Black collegato direttamente alla soundbar: così facendo, pur essendo la soundbar passthrough 4K, non c'è stato verso di far commutare lo Sky Q in 4K (non ho segnato il codice di errore ma continuava a dire che la TV non supportava il 4K)...il blu ray collegato alla soundbar va in 4k in tutte le modalità HDR senza alcun problema...la catena usa gli stessi cavi HDMI certificati dal produttore per tutti gli standard...lo sky q collegato direttamente alla porta hdmi della tv non ha problemi e va in 4k....preciso per tagliare la testa al toro che ho collegato lo Sky Q alla stessa porta hdmi dove si trova di solito la soundbar, anche se tutte le porte indicate sul manuale supportano contenuti in 4K in modalità HDR.
Per fortuna mi godo hdr con altre fonti come quelle citate....sky ne ha di strada da fare in termini di compatibilità. E vedendo problemi uguali su tv di marche diverse, direi che deve lavorare su vari fronti: ancor prima del software dello Sky Q, deve certamente acquisire fonti video con una taratura di colori decente...rossi marcati sull'incarnato, velature sostenute in HDR durante le partite.....bah, esperienza pessima per me. Molto meglio le fonti in full hd almeno per la resa dei colori, senza ombra di dubbio
 
4K di Chelsea-Liverpool fantastico (anche se qualche telecamera è upscalata secondo me) fossero tutti così... Vedremo stasera con Lazio-Parma.
 
Ciao. Non so se è il thread giusto ma quando guardo un evento in 4K (F1) non funziona l'interattività. E' normale? Grazie
 
Al momento o si sceglie l'interattività, quindi rimanendo sui canali HD, o si sceglie il 4K senza interattività. Questo grazie all'assurda strategia di Sky di non dedicare un intero canale in pianta stabile alle trasmissioni 4K. Fino a quando metteranno gli eventi in UHD su un canale fuori numerazione che si attiva solo per le dirette tramite tasto verde, credo che possiamo dimenticarci di avere il 4K e insieme l'interattività. Il tutto per un servizio che costa mediamente oltre 50 euro al mese...
 
Buongiorno. Ho appena visto che è disponibile il nuovo aggiornamento per la serie KS8000 Samsung. Qualcuno l'ha già installato che novità contiene? - Upgrade*File(USB*type)*ver 1241.5*(MULTILINGUA): All Windows/OS 2019-09-24.
 
Indietro
Alto Basso