• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao a tutti,

sono appena passato allo SkyQ black.

Ho un LG 49uh750v 4k del 2016 che da sito LG supporta HDR.
Lo SkyQ mi permette di attivare il 4k ma non il 4k HDR : sbaglio qualche settaggio del TV ?
 
Usa l'HDMI 1 e nelle impostazioni della tv verifica che sia attiva la voce HDMI Ultra HD Deep Color
 
Usa l'HDMI 1 e nelle impostazioni della tv verifica che sia attiva la voce HDMI Ultra HD Deep Color
Grazie Ercolino,
Ho provato sia HDMI 1 sia HDMI 2, attivando su entrambe la voce che mi hai suggerito, ma lo SkyQ continua a rispondere che HDR non è supportato: il massimo che permette è 4k 10bit.
 
Grazie Ercolino,
Ho provato sia HDMI 1 sia HDMI 2, attivando su entrambe la voce che mi hai suggerito, ma lo SkyQ continua a rispondere che HDR non è supportato: il massimo che permette è 4k 10bit.
Tv e sky q aggiornati? Io avevo un lg e finché non ho aggiornato entrambi mi diceva così lo sky Q
 
Ciao a tutti, ho un problema con una LG 55UF6807, premetto che non supporta HDR quindi attivando il Deep color sulla porta hdmi1 riesco ad arrivare a 4K 10bit, solo che dopo la visione di un filmato in 4K la tv inizia ad avere dei vuoti di segnale, cioè lo schermo diventa nero e poi torna normale, questione di un secondo, lo fa spesso.
Cosa potrebbe essere? Il cavo è quello con gli spinotti rosa in rotazione con SkyQ Black satellitare.
Grazie dell’aiuto.
 
Si ultima di giugno 2020, e dopo fatto reset per partire a pulito.
Lèggevo di un problema simile in UK e sembra abbiano risolto con la v3 di SkyQ ma non ho idea di cosa intendano.
 
Ieri mi hanno installato il Platinum, subito settando il decoder a 2160p HDR usciva un avviso d'errore del decoder, che il tv non supportava l'HDR. Infatti il tecnico me l'aveva messo a 2160p non HDR. Ho scoperto ma non è molto intuitivo, che bisognava abilitare una voce sulla sorgente HDMI (ho usato la 1) a riguardo dell'abilitazione del 4K HDR HLG sui dispositivi collegati in hdmi. Perchè non l'hanno già lasciata abilitata o automatica sul tv? Subito pensavo che il tv fosse già vecchio, ed effettivamente con l'HDR abilitato (sul tv compare il banner HLG HDR) su una replica di una partita in 4K era molto meglio che del solo 4K non HDR.

Ho notato che però i canali HD sul tv 4K li vedo meglio a 1080p, quindi devo lasciare così e andare a cambiare quando voglio vedere qualcosa in 4K HDR. Non potevano mettere la possibilità che quando si ha impostato 1080p, che quando si guarda un evento in 4K, lui commutata automaticamente alla risoluzione 2160p 4K se SDR o a 2160p 4K HDR?

Il Mini sul fv full HD di 10 o più anni fa, lo vedo bene impostato a 1080i.
 
Però a occhio sul tv 4K, anche come contrasto, luminosità e impressione di maggior definizione, mi sembra leggermente meglio a 1080p.
Così come sul tv HD è meglio 1080i.

2160p per i canali HD non mi piace, si vede leggermente meno definito, forse leggermente sfocato, e poi non mi piace che i loghi dei canali impostando quella risoluzione sono leggermente spostati.
 
Beh te hai una tv 4K.

La gestione HDMI non è il massimo.

Per esempio sul Digiquest Q60 nel menù è settato 2160p auto e l'HDR si attiva in automatico, una volta che sulla tv è abilitato

Tutti i canali che siano 4K, HD o SD si vedono perfettamente e vengono sempre upscalati a 3840x2160p

E' lo Sky Q che è un decoder limitato e chiuso.

Del resto sullo Sky Q anche se ci fossero canali 4K in chiaro sul satellite non di Sky, non si vedrebbero comunque da quello che mi risulta.
 
Ho provato a sintonizzare gli altri canali sat sul nuovo Sky Q e in lista 9000 direi che in 4K c'è solo il canale Hotbird 4K1.
Si vede in 4K HDR se decoder e tv sono settati correttamente.
 
Il canale Hotbird 4K1? Nel caso provate a risintonizzare se è da tanto che non lo fate, non ricordo se qualche mese fa avesse cambiato frequenza.

Col decoder impostato a 2160p 4K HDR e abilitando una cosa sull'hdmi del tv, andando sul canale il tv passa in modalità HDR HLG e il canale si vede. Cioè si comporta esattamente come una partita su Sky in 4K HDR.
 
Indietro
Alto Basso