• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sky non ha ancora trasmesso via SAT un film 4K con HDR HLG. Cosa farà l'encoder in HLG in real time come nelle partite di calcio (dove le telecamere erano 4K ma non HDR) oppure partirà da un master già codificato in 4K HLG ? Su internet mi sono imbattuto in un sito dove sono disponibili file MKV 4K di film in Blu-Ray UHD HDR (HDR10) delle dimensioni comprese tra 15 e 40 GB
 
Ultima modifica:
Sky non ha ancora trasmesso via SAT un film 4K con HDR HLG. Cosa farà l'encoder in HLG in real time come nelle partite di calcio (dove le telecamere erano 4K ma non HDR) oppure partirà da un master già codificato in 4K HLG ? Su internet mi sono imbattuto in un sito dove sono disponibili file MKV 4K di film in Blu-Ray UHD HDR (HDR10) delle dimensioni comprese tra 15 e 40 GB


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Quando partiranno i Film in 4K vedremo
 
Prima di tutto il fatto che sia 4k non implica L'HLG.
Class Action del genere nessun avvocato serio le porterebbe avanti.
 
In UK non hanno mai trasmesso in HLG. Viene fatto per la prima volta in Italia
 
Prima di tutto il fatto che sia 4k non implica L'HLG.
Class Action del genere nessun avvocato serio le porterebbe avanti.

si esatto, HLG è semplicemente lo standard televisivo per l'HDR.
Anche l'hdr non implica necessariamente il 4k, ad esempio i nuovi TV LG 2018, da ciò che si dice, implementeranno Hdr sia sui tv 4k che sui tv FullHD.

Quindi sul fatto di vedere in 4k non influisce di certo la presenza o meno dell'HDR con o senza HLG, dolbyvision o HDR+
 
L'HDR può essere usato anche sui canali HD

In ogni caso i Samsung 2016 verranno sistemati
 
Ciao Ercolino, io ho una LG 60SJ810V, facendo delle prove su alcuni video in streaming mi rileva il segnale HDR HLG, però non so se le porte HDMI siano abilitate, tu sai qualcosa? Potrò vedere correttamente il 4K HDR di SkyQ? Ho tutte le porte HDMI abilitate sull’Ultra HD Deep Colour e uso regolarmente sia Xbox One X che PS4 Pro con impostazioni video settate al massimo con 4K e HDR10, non so se questo c’entri qualcosa. Grazie!
 
Ciao Ercolino, io ho una LG 60SJ810V, facendo delle prove su alcuni video in streaming mi rileva il segnale HDR HLG, però non so se le porte HDMI siano abilitate, tu sai qualcosa? Potrò vedere correttamente il 4K HDR di SkyQ? Ho tutte le porte HDMI abilitate sull’Ultra HD Deep Colour e uso regolarmente sia Xbox One X che PS4 Pro con impostazioni video settate al massimo con 4K e HDR10, non so se questo c’entri qualcosa. Grazie!

Non dovresti avere problemi

Ultima versione sw 04.70.65
 
Grazie due volte: una alla SONY che ha mantenuto la promessa di aggiornare il SO e android ad oggi implementando tra gli altri numerosi aggiornamenti tra cui l'HDR HLG sul mio TV 65XD9305 del 2016.Solo ora mi rendo conto delle difficoltà di chi, come i tecnici della Sony hanno saputo fare gli opportuni cambiamenti su apparecchi molto diversi fra di loro per via della universalità di espansione di vendite in tutto il mondo nonchè delle novità apparse dopo. Bravi! e grazie.
Il secondo grazie va ad Ercolino che a suo tempo mi disse di aspettare e di avere fede nella Sony visto la promessa del suo CEO e questo si è avverato.
Ad Ercolino chedo una cosa: deve apparire su un angolo dello schermo il logo 4K HDR HLG per dimostrare il tipo trasmissione o no sui TV Sony? Cioè come si fa a sapere se sono o no in funzione? Grazie.
 
Sui tv Sony per vedere se è HDR devi premere Action Menu, poi selezioni immagine. In alto a destra nella fascia grigia ti comparirà HDR se la trasmissione è HLG.
 
Anch’io ho un samsung 2016 e spero vivamente in un aggiornamento al più presto. Sarebbe il colmo davvero. Sono beta tester
 
Mi rivolgo a Ercolino o a chi ne sa qualcosa, il mio modello di tv è un Hisense modello 50 pollici h50m5500 questo sono le caratteristiche :

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h50m5500-2/

Vorrei sapere se ho compatibilità con il formato hdr hlg. Tra le impostazioni della tv se vado a funzioni hdmi e cec ho queste impostazioni :

Formato hdmi 2.0 ho messo potenziato e ho impostato porta hdmi 3 che è compatibile col cec e mi da compatibilità a 10 bit o superiore.

Secondo voi ho compatibilità hdr hlg con il mio televisore? Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso