• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Quale marca mi consigli tenendo anche conto del supporto post vendita inteso come rilascio di aggiornamenti firmware.
Non vorrei prendere un TV che poi magari viene “abbandonato” a se stesso e dopo pochi mesi non viene più aggiornato.



Grazie!

Il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha LG.
 
Grazie @roxio! 49” o 55”?
Lo usi con lo Sky Q? Tutto bene con il 4K HDR?

49. Per ora benissimo Rai 4k, film in 4k, lato sky solo on demand e sono soddisfatto. Primo banco di prova è domani sera Juventus Milan ma ho letto in altro thread che ci sarà fix definitivo per problemi con Sky, quindi a maggior ragione per me è un buon acquisto.
 
Grazie @roxio! Come funziona la parte Smart? Quali app ci sono? Se ne possono installare altre rispetto a quelle già presenti? Forse questa domanda può sembrare stupida ma non so quasi nulla sulle Smart TV.
Il telecomando in dotazione è quello praticamente senza tasti?
Andrebbe bene per la visione da circa 2,5/3 metri? Grazie!
 
Ultima modifica:
Disgustoso e solito effetto "annebbiato" sul 4k HLG di Juventus-Milan...non c'è niente da fare..la serie A in 4K è terribile.....da buttare al secchio se confrontata con F1 e Premier che invece sono perfette. In Full HD invece la visione è ottima. La serie A in 4k HLG è una vera delusione: farò una prova ogni tanto per vedere se hanno risolto definitivamente l'effetto nebbia...per chi potrebbe suggerire aggiornamenti firmware per il mio Panasonic Tx-50GX830 sottolineo che su Blu Ray HDR10-10+-Dolby Vision, streaming Amazon Prime 4K HDR10+ e altre fonti con contrasto statico-dinamico non presenta problemi. L'effetto annebbiato è presente SOLO sulle poche partite di Serie A 4k HLG prodotte da Sky
 
Grazie @roxio! Come funziona la parte Smart? Quali app ci sono? Se ne possono installare altre rispetto a quelle già presenti? Forse questa domanda può sembrare stupida ma non so quasi nulla sulle Smart TV.
Il telecomando in dotazione è quello praticamente senza tasti?
Andrebbe bene per la visione da circa 2,5/3 metri? Grazie!

Prima ti rispondo alla domanda sul 4k di Sky: la partita del pomeriggio della Premier era uno spettacolo, stasera Juventus Milan così così, mi aspettavo meglio, decisamente. Per rispondere alle altre tue domande: la parte smart funziona molto molto bene, ha HbbTV quindi trovi tivuon praticamente e altre interattività. Di app ce ne sono parecchie (Netflix, Prime, Eurosport, Raiplay, Plex, Now TV ci sono tutte e poi lo store è pieno) e il telecomando è quello senza tasti ma ti ci abitui subito e se non ti ci abitui, puoi sempre usare il telefono con Smarthings (Se hai Samsung) o acquistare un telecomando universale per samsung. Infine, circa la visione, direi proprio che va bene!
 
L'effetto annebbiato è presente SOLO sulle poche partite di Serie A 4k HLG prodotte da Sky
Non sono prodotte ma solo trasmesse da Sky. La produzione è affidata dalla Lega Serie A a delle aziende esterne che si occupano delle riprese, della produzione e della distribuzione delle immagini fornendo il prodotto finito a Sky e DAZN. Queste, a loro volta, lo ritrasmettono tale e quale inserendo semplicemente le grafiche e il commento.
 
Non sono prodotte ma solo trasmesse da Sky. La produzione è affidata dalla Lega Serie A a delle aziende esterne che si occupano delle riprese, della produzione e della distribuzione delle immagini fornendo il prodotto finito a Sky e DAZN. Queste, a loro volta, lo ritrasmettono tale e quale inserendo semplicemente le grafiche e il commento.
Spero vivamente che nel prossimo bando ci sia la produzione delle partite da parte delle aziende stesse...
 
Il punto che sky comunque si affiderebbe a quelle , come fanno in Champions

Ma almeno potrebbe controllare come fanno il lavoro, ci sarebbe un rapporto diretto. Infatti in Champions guarda caso la qualità è sempre migliore. Sarà un caso?
Invece con la Serie A Sky deve riferire a Lega Serie A e Infront, quindi campa cavallo...
 
Per la parcondicio ieri sera era osceno sia il 4K che l'Hd....

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Ciao!
Ho ristretto la lista ai soli 49” qua sotto, quali sono le principali differenze (oltre ovviamente al tipo di display LED o QLED)?
Grazie!

UE49RU8000U 49 " 4K Ultra HD Smart Flat HDR
QE49Q60RAT 49 " 4K UHD (2160p) Smart Flat
QE49Q70RAT 49 " 4K UHD (2160p) Smart Flat

EDIT: cos’è la Tecnologia Motion Enhancement? Vedo tre valori diversi nei tre TV: 1900, 2400 e 2700 Picture Quality Index
 
Ultima modifica:
Ho un QE49 del 2018, tutto bene in HD, ma INGUARDABILE in 4K Sky, partite serie A e GP F1. Quando ci sarà il nuovo software, vedremo se è OK, ma ad oggi chi compra un Samsung lo acquista solo se NON vuol vedere il 4K.
 
Ciao!
Ho ristretto la lista ai soli 49” qua sotto, quali sono le principali differenze (oltre ovviamente al tipo di display LED o QLED)?
Grazie!

Per parlare di televisori e consigli su cosa acquistare usa la sezione HDTV e Home Theatre. Prosegui aprendo una nuova discussione lì, mentre qua parliamo solo del 4K di Sky e di come fruirne al meglio con i televisori che già abbiamo :)
 
Qualcuno ha un LG Oled (B9,C9,E9..) e mi dice come se la cava con hlg sky? In occasione della prossima uscita del taglio da 48" potrei decidere di prenderlo
 
Io ormai ho perso le speranze riguardo al 4K sul mio 43UJ634V.

Colori e luminosità al quanto sfalzati per qualsiasi evento trasmesso.

L'ultimo aggiornamento da parte di LG risale a maggio 2019.

Cosa si può fare?
Ps: Sia sky e sia lg dicono di conoscere il problema...
 
Indietro
Alto Basso