• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ho iniziato a dare un'occhiata a qualche tv, per passare al 4k per la nuova stagione.
Leggo però di questi problemi con il Samsung serie nu8000, che è quello che avevo più o meno selezionato.

Leggo qui anche di altri televisori sempre Samsung e anche di budget superiore. Quindi vi chiedo se sono tutti i samsing o se ci sono solo alcuni da evitare?

Qualcuno ha esperienza anche con tv hisense o tlc (dando per scontato la qualità dei soliti noti)

grazie

A quanto pare anche con i Samsung nuovi qualche problemino si sta riscontrando.
Almeno per ciò che attiene Sky Q.
Onestamente TLC e Hisense non te li raccomando, per quanto mi riguarda qualità mediocre e fragilità estrema.
Accontentati di spendere qualcosina in più ma che nel contempo, duri di più..
 
Ragazzi domanda credo un po stupida per gli addetti al settore ma io sto iniziando a capirci qualcosina solo da un pò di tempo.
Ho trovato nella sezione immagine del mio Samsung 4k (non hdr) versione JU6400, la dicitura "attiva UHD hdmi color".

Serve a qualcosa con Sky Q?
 
Ragazzi domanda credo un po stupida per gli addetti al settore ma io sto iniziando a capirci qualcosina solo da un pò di tempo.
Ho trovato nella sezione immagine del mio Samsung 4k (non hdr) versione JU6400, la dicitura "attiva UHD hdmi color".

Serve a qualcosa con Sky Q?

Serve per abilitare l'HDR dove supportato
 
Prova ad attivare l'UHD color

L'ho attivato ed effettivamente i colori sono decisamente migliorati.
Da altre modifiche?

Devo provare oggi a impostare lo sky Q su 4k/hdr, tale impostazione è stata attivata nell'ingressi hdmi 1/stb e mi da l'impossibilità nell'attivarla nelle altre porte.
E' corretto?
 
Ma è vera la notizia che la Premier quest'anno non la fanno vedere in 4K?
Sarebbe scandaloso
 
Ma è vera la notizia che la Premier quest'anno non la fanno vedere in 4K?
Sarebbe scandaloso

Non solo: https://www.digital-forum.it/showth...go-on-demand&p=6251929&viewfull=1#post6251929

1 pagina+1 post dovrebbero bastare per farti capire la situazione, ma se vuoi vai anche 8 pagine indietro per leggerti tutto quanto e quello che si è cercato di fare per farci sentire:
https://www.digital-forum.it/showth...zione-in-diretta-e-catalogo-on-demand/page361
 
ciao a tutti, c'è qualche anima pia che mi consiglia una tv da 50/55", sui 500/600€ massimo, alla quale collegare sky q?
mi sono letto centinaia di post e ora ho il cervello fuso e non ne vengo fuori....
grazie mille
 
Oggi il tecnico mi ha montato Sky Q, mi ha consigliato di attivare il 4K solo quando lo sto effettivamente usando e disattivarlo subito dopo, perché potrebbe creare problemi con lo Sky Q mini, quali problemi potrebbe dare?
 
Problemi al cervello del tecnico ..... :5eek:
lascialo tranquillamente attivo e non fargli mettere più le mani sul tuo impianto...
 
Oggi il tecnico mi ha montato Sky Q, mi ha consigliato di attivare il 4K solo quando lo sto effettivamente usando e disattivarlo subito dopo, perché potrebbe creare problemi con lo Sky Q mini, quali problemi potrebbe dare?

Questo tizio invece di fare l'installatore per sky lo vedrei bene a zappare la terra
 
4K di Juventus-Napoli molto molto buono. Non è ne troppo acceso ne troppo scuro... Speriamo che siano tutte così
 
Indietro
Alto Basso