• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Qual'è il canale in Italia che trasmette con la qualità più alta? Può essere sia su sky che su digitale terrestre

Credo che oltre a qualche eccezione (trasmissioni in 4K) siano tutti in HD
La situazione potrebbe cambiare con il DVB-T2
Comunque credo che i riferimenti per Sky devono essere i servizi IPTV
 
Ho visto che mi si è aggiornato il Samsung 55ju7000 alla versione 1550, qualcuno sa quali modifiche sono state apportate? Grazie in anticipo.
 
Qualcuno sa di problemi di compatibilità del TV LG 55c8 xché in 4 K diretta mi va a scatti a/v
 
Qualcuno sa di problemi di compatibilità del TV LG 55c8 xché in 4 K diretta mi va a scatti a/v

Ciao asoronin, io ho il tuo stesso tv...a me si vedono bene anche come colori...ma no è che hai problemi su quella frequenza....hai fatto il test delle frequenze?
hai provato il vecchio rimedio stacca ed attacca il decoder?
 
Troppo luminoso o sbaglio? Forse anche il tipo di luci o l’impianto vuoto e il bianco dei seggiolini non aiuta...prima ho visto la premier e sembrava meno luminoso...
 
Dopo il super spot finale la luminosità si è abbassata in modo vertiginoso... Probabilmente si vede meglio adesso
 
Buongiorno, spero di essere nel thread giusto. Ho un TV LG 43UM7600 con collegato Sky Q Platinum, non avevo mai avuto problemi di nessun tipo con il 4K HDR di Sky. Ho acquistato il TV a giugno 2019 e non lo avevo mai aggiornato quindi c'era la versione firmware di base, qualche giorno fa l'ho fatto e mi ha fatto scaricare e installare prima il firmware 04.70.03 e poi 04.71.30. Domenica ho guardato Juventus-Inter in 4K HDR ma l'immagine era in SDR, ho fatto diverse prove durante le due repliche trasmesse in 4K ma la situazione non è migliorata disattivando Ultra HD Deep Colour e riattivandolo l'immagine era uguale. Com'è possibile? il Supporto LG ha detto che non c'è incompatibilità e di sentire Sky, ma da loro raramente ho avuto risposte esaustive. Aggiungo che non ho mai avuto un problema del genere prima nemmeno con il mio precedente TV LG 43UJ701, e le impostazioni mi sembrano tutte corrette. Dimenticavo, se premo il tasto Home vedo il menù azzurro stranamente scuro e l'immagine piccola in alto incredibilmente con i colori giusti, cioè con l'HDR corretto illuminato. Cosa può essere?
 
Ho contattato Sky ma non hanno saputo darmi soluzioni che già conoscessi come controllo HDMI, reset e staccare il cavo. Qualcuno può aiutarmi?
 
Oggi ho fatto tutto con più calma, ho disattivato Controllo HDMI, ho spento Sky Q (in standby) e ho aspettato alcuni minuti. Riacceso ho provato a guardare on demand I Delitti del BarLume Ritorno a Pineta in 4K HDR e questa volta sembrava tutto a posto. Purtroppo non ci sono eventi live, mi potete confermare che se riesce la visione on demand funzionerà anche il canale live? Grazie
 
Oggi ho fatto tutto con più calma, ho disattivato Controllo HDMI, ho spento Sky Q (in standby) e ho aspettato alcuni minuti. Riacceso ho provato a guardare on demand I Delitti del BarLume Ritorno a Pineta in 4K HDR e questa volta sembrava tutto a posto. Purtroppo non ci sono eventi live, mi potete confermare che se riesce la visione on demand funzionerà anche il canale live? Grazie

Ciao mi puoi spiegare in un mess privato magari tutte le cose da fare e come farle? Anche io ho il
Tuo stesso problema con Tv lg43uj670v
 
Ciao a tutti, dopo un altro anno di aggiornamenti di SkyQ e di Samsung ho ancora il problema sul JS8000 di schermate nere di un paio di secondi, con frequenza random. Avevo già postato l'anno scorso ma non c'era soluzione apparentemente.
Qualcuno è riuscito a risolvere la cosa nell'ultimo anno?
 
Sì, SkyQ impostato in 4K sdr, ho delle schermate nere per 2s circa, un paio di volte all'ora, che sia diretta, registrazione, download o Dazn
So che erano in tanti a segnalarle qua all'arrivo di SkyQ qualche anno fa, altri avevano schermate blu sugli LG se ricordo bene. Penso sia un problema di HDMI tra SkyQ e TV
Non so se sui Samsung qualcuno ha risolto
 
Chi ha Sky Q e l'ultima cam Tivùsat nel tv, può confrontare la qualità dei migliori contenuti in 4K di Sky (es. i documentari on demand di Love Nature) col canale sat TravelXP 4K?
 
Sì, SkyQ impostato in 4K sdr, ho delle schermate nere per 2s circa, un paio di volte all'ora, che sia diretta, registrazione, download o Dazn
So che erano in tanti a segnalarle qua all'arrivo di SkyQ qualche anno fa, altri avevano schermate blu sugli LG se ricordo bene. Penso sia un problema di HDMI tra SkyQ e TV
Non so se sui Samsung qualcuno ha risolto
Idem con LG OLED C9
Anche sui canali normali, non solo quelli 4k
 
Indietro
Alto Basso