• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

complotto no, ma che dedichino il 95% delle risorse al calcio è evidente.
non solo sky, ovviamente. ma gli altri "non li pago", mentre sky si, e parecchio anche :)
fine OT.
 
Ultima modifica:
complotto no, ma che dedichino il 95% delle risorse al calcio è evidente.
non solo sky, ovviamente. ma gli altri "non li pago", mentre sky si, e parecchio anche :)
fine OT.

Sky è una tv commerciale che vive di abbonamenti e introiti pubblicitari. Di conseguenza impiega le risorse sugli eventi più remunerativi.
La partita di Champions della Juve con l'Atletico è stata seguita da 3 milioni di spettatori, mentre l'anno scorso il gran premio più visto (Monza) ha raggiunto appena 1.700.000 spettatori, con una media per gli altri gran premi attorno al milione di spettatori.
Va da sè che Sky investe laddove c'è più richiesta.
Detto questo l'anno scorso il 4K della formula 1 era superiore a quello del calcio, quindi non vedrei tutto questo "complotto" ;)
 
Tra l'altro anche la FP1 non erano in 4K nativo ma HD upscalato. Ci sono problemi con il feed 4K secondo me
 
Speriamo sistemino i problemi relativi alla visione dei contenuti 4K HDR e quelli delle configurazioni Sky Q. Ho da tempo segnalato a Sky il problema dei microblocchi (per fortuna 1/2 in occasione della partita di Europa League Arsenal - Rennes) che riguardano la trasmissione dei contenuti in 4K HDR HLG. Aspettiamo risposte concrete da parte di SKy Italia (Aggiornamento Q91).
 
oggi pomeriggio hanno fatto la replica delle fp2 in 4k: ho fatto diverse prove entrando in 4k e uscendone. il problema non si è più ripresentato.
speriamo che funzioni bene durante le prove ufficiali e soprattutto durante la gara.

erano in 4k upscalato?
una certa sensazione ce l'avevo (bell'hdr, ma definizione non proprio eccelsa a occhio), ma come si fa ad esserne certi?
 
Si erano upscalate. Poca definizione... La grafica si vede subito se è 4K nativa o no. Pecca di definizione
 
e io che stavo per dare la colpa all'oled lg.. vado subito a chiedergli scusa! :D
 
Tante volte ho il dubbio che non impostiate bene le vostre TV. Esempio: sul mio NU8000 si vedeva molto meglio la partita Milan Fiorentina di qualche tempo fa rispetto al Q8FN di mio cognato. Io uso i settaggi di rtings e lui ha semplicemente messo la modalità Naturale: poi gli ho messo i settaggi che suggerisce rtings per il Q8, chiaramente adattandoli un po', e ora è soddisfatto tranne quando è proprio la produzione a fare pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Tante volte ho il dubbio che non impostiate bene le vostre TV. Esempio: sul mio NU8000 si vedeva molto meglio la partita Milan Fiorentina di qualche tempo fa rispetto al Q8FN di mio cognato. Io uso i settaggi di rtings e lui ha semplicemente messo la modalità Naturale: poi gli ho messo i settaggi che suggerisce rtings per il Q8, chiaramente adattandoli un po', e ora è soddisfatto tranne quando è proprio la produzione a fare pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


scusami,sai mica dove poter trovare settaggi per il nu7190?grazie.
 
Tante volte ho il dubbio che non impostiate bene le vostre TV. Esempio: sul mio NU8000 si vedeva molto meglio la partita Milan Fiorentina di qualche tempo fa rispetto al Q8FN di mio cognato. Io uso i settaggi di rtings e lui ha semplicemente messo la modalità Naturale: poi gli ho messo i settaggi che suggerisce rtings per il Q8, chiaramente adattandoli un po', e ora è soddisfatto tranne quando è proprio la produzione a fare pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anch’io ho usato i setting di rtings un po’ adattati e tutti questi problemi con il 4K non li ho mai visti...certo c’è differenza tra evento ed evento ma a causa delle produzioni differenti.
 
scusami,sai mica dove poter trovare settaggi per il nu7190?grazie.
Mi spiace ma non conosco proprio il modello, quello che faccio in questi casi è scrivere su Google "(modello tv) settings" e mi escono quelli di rtings solitamente oppure settaggi di utenti su avforums.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Io mi domando come si faccia ad usare settaggi fatti da altri. La visione è una cosa personale e soggettiva.
 
Io mi domando come si faccia ad usare settaggi fatti da altri. La visione è una cosa personale e soggettiva.

Io infatti ho provato i famosi settaggi che usano certi qua dentro il campo in 4k era fluorescente e non verde erba per darti l'idea
indovina che fine hanno fatto quei settaggi?
buttati nel cesso e ripristinati i miei settaggi
 
Ma certo, i settaggi dipendono da molti fattori.
Quelli fatti da altri possono servire come punto di partenza, poi sta all’utente modificarli a suo gradimento dato che dipende dalla luminosità dell’ambiente, dal gusto personale, etc...
Addirittura ho sentito dire che a parità di modello e setting le immagini possono risultare differenti!

È certo che bisogna spenderci un po’ di tempo prima di trovare il bilanciamento corretto, non si può credere di trovare di default il settaggio corretto.
 
Io mi domando come si faccia ad usare settaggi fatti da altri. La visione è una cosa personale e soggettiva.
Per settaggi intendo quelli universali riconosciuti da tutti, per esempio eliminare il motion plus, togliere tutti i filtri che alterano l'immagine, ecc. È chiaro che contrasto, luminosità, ecc li scelgo io! Però quei consigli generali sono sempre da seguire. Per esempio usare sempre e solo la modalità film, per le TV Samsung dalla NU alla Q9.

Qui ho letto che usate il profilo naturale o dinamico, quelli sono da buttare nel cesso. Posso capire lo standard, con cui io non mi trovo, ma quelli altri proprio no.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato un po' il GP Australia stamattina in 4k hdr. Ho notato una prevalenza di luce gialla.
Potrebbe essere dovuta la fatto che la luce del sole era piuttosto radente in quanto non lonatna dal tramonto.
Avete qualche commento?
 
Indietro
Alto Basso