Pagina 424 di 430 PrimaPrima ... 324374414422423424425426 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,240 di 4294

Discussione: Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarci60 Visualizza Messaggio
    Avendo un KS8000 del 2016 è da un pò di giorni che mi stavo chiedendo cosa fosse successo con questo aggiornamento rilasciato sorprendentemente da Samsung e adesso è tutto chiaro. Grazie mille per l'eccellente servizio informativo che ci dai su Digital Forum ERCOLINO!
    Non ho capito : che differenza c’è tra la release di Samsung è quella postata da ercolino?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palmlu25 Visualizza Messaggio
    Finalmente per i possessori di Oled Lg 2017 è arrivato il nuovo firmware 05.80.25 che risolve il problema dei colori falsati da Sky q 4k hdr.
    Come dicevo in un precedente post anche il modello LG OLED 55C6V (anno 2016) ho ricevuto un aggiornamento il 2 maggio da scaricare al link https://www.lg.com/it/supporto/softw...eVisibleFlag=2 ma non ha risolto di problemi delle immagini scure e dei colori falsati..

Questa è stata cmq la risposta di LG:

Egregio Sig.,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua comunicazione le segnalo che la sua TV "OLED 55C6V" di produzione 2016 non risultava compatibile con il sistema HDR HLG utilizzato da SKYQ e introdotto nel 2018. Tramite poi un aggiornamento software della TV la compatibilità è stata resa possibile e verifichi inoltre eventuali aggiornamenti del suo decoder poichè anch'esso andrebbe verificato.

Pertanto i due apparecchi non sono nativamente certificati per il corretto dialogo ma devono funzionare bene e ci sono anche risultati diversi cambiando cavi HDMI e differenza tra il decoder Black e quello nel pacchetto Platinum.

Tutte le porte HDMI della sua "OLED 55C6V" possiedono le medesime specifiche tecniche che le riassumo.

HDMI- Max Data rate: 6Gbps
    HDMI UHD Deep Color on setting

1) Funzione Deep Color attivata
    Support 4K @ 50/60 Hz - 4:4:4 format - 4:2:2 - 4:2:0 format 8, 10, 12 bit

2) Funzione Deep Color disattivata
    Support 4K @ 50/60 Hz - 4:2:0 format 8 bit

Utilizzi sia la porta HDMI 1 che la 3 ma non la porta HDMI ARC numero 2.

Come primo passo accenda la TV ed effettui il reset che è presente nelle Impostazioni avanzate >> Generali >> rispristino alle condizioni iniziali.

A questo punto la sua TV di produzione 2016 risulta compatibile per le trasmissioni HDR HLG e quindi con il nuovo decoder SKYQ e dopo il ripristino poi modifichi le seguenti opzioni.

TV LG "OLED 55C6V":

- HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale > SIMPLINK (HDMI-CEC) > Spento

- HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale > HDMI ULTRA HD Deep Colour > Attivo

- HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Risparmio energetico > Spento

- HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni >> Generale >> Avvio rapido+ > Spento

Decoder Sky Q:

- Impostazioni > Configura > Audio e Video > Controllo HDMI > Disabilita

- Impostazioni > Configura > Audio e Video > 2160p 4K HDR

Riverifichi il corretto collegamento utilizzando anche un altro cavo HDMI versione 2.0a se può farlo. Il suo cavo va bene oltre al cavo in dotazione al decoder che comunque dovrebbe andare bene. Qui cavi di alta qualità:

https://www.hdfury.com/product/hdmi2-0b-cables-x2/
    Ultima modifica di alfa66; 17-05-19 alle 11:58

Digital-Forum New User L'avatar di Tarci60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fatez Visualizza Messaggio
    Non ho capito : che differenza c’è tra la release di Samsung è quella postata da ercolino?
    Nessuna, è diversa solo la numerazione.

Digital-Forum New User

Predefinito

Io ho installato ieri la 1233 su samsung ks8000 e posso confermare che abilità l'HLG. Come nella 1239 si deve fare il trick che leggevo quando si passa al 4K HDR e poi spegnere il decoder quando si esce dal 4K perché sennò sballa tutti i colori.. Al netto di questo posso dire che una volta trovate le giuste regolazioni la resa è veramente ottima, provato con gomorra e the equalizer 2 e ho avuto ottimi risultati con entrambi

Digital-Forum Master L'avatar di LorDerForum

Predefinito

Comunque buon 4K anche oggi... Forse finalmente hanno capito come si deve fare sono già diverse partite consecutive tutte positive ... Spero di non girarla per le prossime

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Qualcuno ha la bontà di spiegare cosa succede se una TV è 4k hdr ma non hlg? Il mio tv è hdr10 se provo a impostare dallo skyq hdr mi dice che il tv non lo supporta ma poi guardando un film 4k e leggendo dal TV il formato esce 4k hdr cosa significa?

Digital-Forum Master L'avatar di TirrenoLow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silva.na Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha la bontà di spiegare cosa succede se una TV è 4k hdr ma non hlg? Il mio tv è hdr10 se provo a impostare dallo skyq hdr mi dice che il tv non lo supporta ma poi guardando un film 4k e leggendo dal TV il formato esce 4k hdr cosa significa?
    Che tv hai?
    Se non supporta l'HLG non credo tu possa vedere i contenuti in questo formato (infatti il decoder non ti permette di impostare tale modalità)

Magari la TV fa una sorta di "upscaling" in HDR..... che poi visti i risultati avuti fin'ora con Sky, l'HDR non è esattamente un "up"
    Samsung 49NU8000 + Soundbar Philips HTL 2183
    Sky Q Black: TV + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema
    Netflix 4K / Amazon Prime Video / Dazn
    Tivu Sat: Cam Humax C.I+ / Card Oro

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Che tv hai?
    Se non supporta l'HLG non credo tu possa vedere i contenuti in questo formato (infatti il decoder non ti permette di impostare tale modalità)

Magari la TV fa una sorta di "upscaling" in HDR..... che poi visti i risultati avuti fin'ora con Sky, l'HDR non è esattamente un "up"
    E' un Hisense 55u7a, quindi è il tv che trasforma in hdr il segnale?

Digital-Forum Master L'avatar di LorDerForum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silva.na Visualizza Messaggio
    E' un Hisense 55u7a, quindi è il tv che trasforma in hdr il segnale?
    Ho la tua stessa TV. Devi impostare l'HDR dalle impostazioni della TV. Fruga un po' e lo trovi

Pagina 424 di 430 PrimaPrima ... 324374414422423424425426 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato