• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ciao, si le ho provate tutte ovviamente a parte la HDMI3 che è quella e-ARC dove ho collegato la BOSE SoundTouch300 con cavo HDMI Audio Return Channel.
Si presenta su tutte le porte HDMI la problematica. Ho provato anche a cambiare sia cavi che porte HDMI, come nel post sopra specificato.
Gli interventi dell'assistenza tecnica Samsung prima da remoto, poi a domicilio non sono stati risolutivi.
Problematica sempre presente.
Dovresti provare con un dispositivo che di elimina l'hdcp come uno splitter hdmi
 
Dovresti provare con un dispositivo che di elimina l'hdcp come uno splitter hdmi

Ma uno specifico .. se gentilmente sai quale, potresti segnalarmi marca+modello.
Oppure uno splitter HDMI qualunque che posso trovare su Amazon ?
Grazie

Ritengo comunque che in considerazione del costo della Smart TV sia un problema che debba risolvere la Samsung, in quanto il prodotto è in garanzia.
Al tecnico Samsung intervenuto a domicilio ho chiesto espressamente la stessa problematica fosse stata rilevata anche da altri utenti che hanno acquistato questo specifico modello.
Il tecnico mi ha risposto che è possibile che su due modelli identici della stessa Smart TV collegati allo SkyQ uno riscontri la problematica e l'altro no.
'Imho' significa che quello dei due che presenta la problematica è difettoso e va sostituito.
 
Ultima modifica:
In che senso che elimina l'HDCP, senza quello non funziona
Io ho uno splitter hdmi che rimuove l'hdcp per entrare in un HDMI sender che uso per vedere sul PC desktop quando mi serve. Senza ovviamente non si vede. Non mi risulta che una TV non funzioni se non c'è hdcp se no come funzionerebbero questi splitter dato c'è scritto espressamente hdcp bypass? Già in passato nel forum ho letto di qualcuno che aveva problemi di compatibilità con hdcp tra sorgente e tv e lo aveva risolto in questo modo per questo ho suggerito questa possibilità
 
Buonasera ragazzi... Dovete aiutarmi. Vedete, Il mio 4K è perfetto, tranne la carnagione della pelle, tende sempre al marroncino e non capisco il motivo... Ho provato anche a settare in tutti i modi ma nada. Dalla foto non rende tantissimo ma vi assicuro che è parecchio marroncino. TV Hisense H55U7A. Cosa mi consigliate di fare/modificare? Da voi com'è la carnagione? È un problema mio? Grazie a chi mi risponderà //uploads.tapatalk-cdn.com/20211030/660d758277f1eb50d9d9125b23d99ffd.jpg//uploads.tapatalk-cdn.com/20211030/c5bbe22fbd356b3c5c7cf597a31ba9eb.jpg
 
Ma secondo voi le immagini di Atalanta Manchester UTD è veramente in 4K nativo come hanno annunciato?
 
Non so cosa sia ma è tra le migliori produzioni in 4K HDR che abbia mai visto.
 
Ciao,

Possessore di Samsung KS7500, 49 pollici.

Resto in attesa di aggiornamento / adeguamento HLG per Sky Q... fino a quando non arriva l'aggiornamento evito di cambiare il decoder.

Non penso convenga.... Spero che i forumisti Samsung e SKY ci leggano, e capiscano che è tutto loro interesse aggiornare questa serie di TV quanto prima e così aumentare la massa critica degli abbonati sky Q.
Io sarei uno di quelli.

Ciao, ho il tuo stesso tv 49ks7500 e stesso problema. Tu hai risolto?
 
Io non ho notato alcuna differenza rispetto al solito. Il mio costante problema con la carnagione che vi ho segnalato sopra è rimasto. Ma a questo punto penso sia problema della mia TV
 
Io non ho notato alcuna differenza rispetto al solito. Il mio costante problema con la carnagione che vi ho segnalato sopra è rimasto. Ma a questo punto penso sia problema della mia TV

sicuramente un problema di Setting della tua tv ... su Samsung qled tutto perfetto luminosità, carnagione, dettagli.
 
Prova a mettere una tonalità più calda o se c'è qualche altra regolazione che da un po' più di rosso in generale senza snaturare tutto il resto. O se c'è una regolazione specifica per la carnagione.
 
Prova a mettere una tonalità più calda o se c'è qualche altra regolazione che da un po' più di rosso in generale senza snaturare tutto il resto. O se c'è una regolazione specifica per la carnagione.
Provato in tutti modi. Purtroppo per la carnagione non c'è nulla dando più rosso snatura il colore rosso primario e il colore della pelle non cambia... Secondo me è proprio una caratteristica pessima del pannello
 
Su Sky Sport 4K c’è il logo di Sky sport calcio. Partita ovviamente upscalata. Che pasticcioni
 
Comunque il fastidioso problema della carnagione della pelle nel derby di Manchester è meno accentuato, non so come mai
 
Su Sky Sport 4K c’è il logo di Sky sport calcio. Partita ovviamente upscalata. Che pasticcioni

Molto probabilmente è un errore, per fortuna non hanno questo vizio.

All'inizio c'era il 4K, poi si è visto che è saltato due volte prima che iniziasse la partita e non è più tornato. Penso che abbiano avuto qualche problema con i collegamenti.
 
È una mia impressione o il 4K di Fiorentina-Milan sembra upscaling? Non mi sembra il massimo della qualità...
 
Indietro
Alto Basso