• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Quando parlo della perfezione 4K delle partite dall’Inghilterra, intendo esattamente quello che sto vedendo ora da Manchester :)
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto gentilmente.
Ho una tv Hisense modello 65A72GQ in 4k HDR hlg con Sky Q platinum (software Q180.000.16.00L) e nella trasmissione degli eventi in 4K (in particolare sul canale 213 e su app Disney) salta ogni tanto l'immagine con la comparsa dello schermo nero per 1 secondo circa. Questo si ripete ogni tanto, a volte anche con alcune ripetizioni consecutive.
A cosa può essere dovuto?

Grazie a chi risponderà.
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto gentilmente.
Ho una tv Hisense modello 65A72GQ in 4k HDR hlg con Sky Q platinum (software Q180.000.16.00L) e nella trasmissione degli eventi in 4K (in particolare sul canale 213 e su app Disney) salta ogni tanto l'immagine con la comparsa dello schermo nero per 1 secondo circa. Questo si ripete ogni tanto, a volte anche con alcune ripetizioni consecutive.
A cosa può essere dovuto?

Grazie a chi risponderà.
Si succede anche con il mio Hisense. Questo avviene quando si ha il passaggio dall'HD classico alla'HDR. L'immagine passa da tipo standard a tipo Dinamico/Giorno HDR.
 
Hai provato nel caso a cambiare ingresso hdmi del tv, o il cavo hdmi?

Tv immagino che sia aggiornata.

Buongiorno, si ho provato a cambiare porta senza risultato (ne ho provate 2 su 3 a dire il vero). Non ho cambiato cavo né invertito gli spinotti, dici di provare anche così?

La tv è aggiornata.
Grazie per l'aiuto.
 
Si succede anche con il mio Hisense. Questo avviene quando si ha il passaggio dall'HD classico alla'HDR. L'immagine passa da tipo standard a tipo Dinamico/Giorno HDR.

Ciao, ma restando sul canale ti succede lo stesso o solo quando passi da hd a hdr?
Io ho questi "salti" che si ripetono e che sono fastidiosi.
Ho disattivato tutte le funzioni adattive del pannello.


Grazie
 
Ciao, ma restando sul canale ti succede lo stesso o solo quando passi da hd a hdr?
Io ho questi "salti" che si ripetono e che sono fastidiosi.
Ho disattivato tutte le funzioni adattive del pannello.


Grazie
No restando nel canale no, lo fa solo al momento del passaggio, senz'altro è il cavo a questo punto. Ne approfitto per chiederti una cosa, com'è gestito l'HDR della tua TV? La mia dipende, spesso la pelle delle persone tende ad essere troppo marroncina/giallognola ed anche il rosso non mi piace.

Togliendo l'HDR questo per fortuna non succede. Ho provato a settare i colori e le impostazioni in ogni modo ma nada...
 
Purtroppo non ho avuto modo di valutare qualità dei colori, avendo la tv da poco tempo ed essendomi concentrato di più sul problema in oggetto. Trovo le scene molto scure, ma i colori mi sembrano realistici.
Dici di cambiare il cavo? Ho quello fornito con lo sky q
 
Purtroppo non ho avuto modo di valutare qualità dei colori, avendo la tv da poco tempo ed essendomi concentrato di più sul problema in oggetto. Trovo le scene molto scure, ma i colori mi sembrano realistici.
Dici di cambiare il cavo? Ho quello fornito con lo sky q

Per risolvere il problema delle immagini scure devi alzare il livello della gamma e dei dettagli ombre dal menù delle impostazioni. (si chiama così sul tv samsung)
Io ho un tv samsung e facendo così non sono più scure (l'ho alzato di poco però senza esagerare, anche perchè col 4k HDR le scene scure devono essere scure a differenza dei canali in HD SDR).
 
Sul mio oled LG in 4K HDR ho lasciato le prime due voci (luminosità del pannello e contrasto) quasi al massimo, mentre la voce luminosità l'ho messa a 50. Ho così trovato un buon compromesso con gli eventi sportivi che non diventano troppo luminosi e troppo contrastati e saturi, e allo stesso tempo i film non troppo scuri. Alcuni film secondo me sono su tonalità leggermente troppo calde, ma ho trovato un buon compromesso per non cambiare ogni volta le regolazioni del tv.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto gentilmente.
Ho una tv Hisense modello 65A72GQ in 4k HDR hlg con Sky Q platinum (software Q180.000.16.00L) e nella trasmissione degli eventi in 4K (in particolare sul canale 213 e su app Disney) salta ogni tanto l'immagine con la comparsa dello schermo nero per 1 secondo circa. Questo si ripete ogni tanto, a volte anche con alcune ripetizioni consecutive.
A cosa può essere dovuto?

Grazie a chi risponderà.

Si succede anche con il mio Hisense. Questo avviene quando si ha il passaggio dall'HD classico alla'HDR. L'immagine passa da tipo standard a tipo Dinamico/Giorno HDR.

Forse è proprio un problema del produttore?
 
Sul mio LG oled 2017 succedeva molto sporadicamente durante la visione di un evento sportivo, cha veniva perso qualche parametro e il tv usciva dalla modalità HLG HDR, quindi come definizione restava in 4K ma a livello di luminosità, contrasto e colori sembrava di vedere un canale HD. Quando me ne accorgevo cambiavo canale, tornavo su quello 4K e andava tutto a posto, non so se magari bastava aspettare e andava a posto da solo, ma se vedevo che non andava a posto dopo 10 secondi cambiavo canale.
Per capire se succede ancora devo guardare attentamente una diretta che mi interessa dall'inizio alla fine come una partita di Champions o gara di F1.
 
Buongiorno a tutti....sono un possessore di un tv oled philips 804 ...quando passo al 4 k hdr di sky i colori appaiono piu scuri e spenti...qualcuno mipu' aiutare ? grazie
 
Hai provato ad alzare i valori come luminosità, ecc... quando se su un canale 4K HDR?
Sugli altri tv normalmente c'è una regolazione specifica per l'SDR (quindi canali e contenuti in HD/SD) e una diversa per l'HDR (i canali e contenuti in 4K di Sky), così quando passi da un tipo di canale all'altro il tv va sui valori ottimali da te impostati.
 
Indietro
Alto Basso