• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ieri ho visto inter napoli con il sw aggiornato del samsung dato da ercolino 55ks8000 . Si e' vista benissimo
 
Da pregresse memorie estive di quando si scalendariava con gli aggiornamenti al Q Black posso dirti che può trascorrere qualche giorno dall'attivazione del servizio al suo effettivo funzionamento.
 
E' arrivato Babbo Ercolino :D

Troppe richieste, lo rendo disponibile per tutti

Il sw 1239.1 abilita l'HDR HLG via HDMI

Il sw è ufficiale Samsung, sul sito non so quando verrà messo

Versione sw T-JZMDEUC-1239.1 per tv KU 6400-6500-6600 e KS 7000-7500-8000-9000




Versione sw T-JZL6DEUC-1239.1 per tv KU 6000-6050-6100


E' un file .zip, va scompattato e la cartella che crea va messa nella chiavetta USB e poi dal menù della tv su supporto si aggiorna la tv via USB


Per il 4K HDR va abilitato dal menù della tv l'UHD Color relativo all'ingresso HDMI dove è collegato un dispositivo compatibile con l'HDR (Sky Q, PS4 ecc...)


Buone Feste a tutti :)
 
Chiedo scusa in anticipo per l’eventuale OT o se ho scritto nella discussione sbagliata. Ho un JS9000 e Sky Q black ed ho letto che è da pochissimo uscito l’evolution Kit 4500 (SEK4500).
Non sono riuscito a capire da nessun forum se acquistando questo kit riesco ad impostare il decoder in HDR oppure no. Grazie a tutti.
 
No. Non puoi. Il Sek 4500 è una sorta di decoder esterno che si attacca alla porta HDMI dell'one connect. Non è un evolution kit come conoscevamo. Non sostituisce all'Hw esistente ma si aggiunge. Pertanto la porta rimarrà 2.0a non compatibile con L'HLG.
 
io sul Q9 Inter Napoli molto male...una delle peggiori partite 4k mai viste, buona Brighton Arsenal invece..
 
Un monumento per Ercolino Imperatore di Korea !

:)

Non mi è proprio piaciuta la gestione riguardo la distribuzione del sw da parte di Samsung

Nel 2018 ormai quasi 2019, distribuire il sw inviando per posta su richiesta una chiavetta USB è una cosa ridicola, oltre che costosa, quando è possibile mettere il sw direttamente sul loro sito o OTN......

Il link con il sw è stato distribuito oggi anche sul Forum Samsung UK (già dato ad alcuni in anteprima settimane fa) e su AVS Forum


Buone Feste a tutti :)
 
Direi quasi delirante.
Probabilmente ci sono dei problemi interni con disallineamenti in ambito aziendale.
 
Pure io guarda.
Bastava mettere sul sito una pagina dove si metteva il S/N del prodotto un email e loro mandavano l'email dove si scaricava il software facile e veloce

Esatto,
Alle tv con seriale italiano si mandava il link ed alle altre no. Semplicissimo

Mi auguro che un giorno, anche tra 10 anni, scopriremo come mai hanno fatto sta pagliacciata
 
E' arrivato Babbo Ercolino :D

Troppe richieste, lo metto disponibile per tutti, oggi sono buono :)

Il sw 1239.1 abilita l'HDR HLG via HDMI

Il sw è ufficiale Samsung, sul sito non so quando verrà messo, la gestione tramite invio della chiavetta USB la trovo senza senso :icon_rolleyes:


No vabbè che dire : GRAZIE INFINITE!
Finalmente il mio KS8000 va in HDR anche con SkyQ!
 
Scusate ma ho una domanda.
Sto guardando la Juve le immagini in 4K sono buone.
Ho voluto fare una prova e sono uscito dal 4K cambiando canale.
Ovviamente i colori sparano come pazzi. Quindi ho fatto il trik disattivando hdmi uhd color.
Tutto è tornato perfetto. E fin qui ci siamo.
Ora il problema:
Con hdmi uhd color su OFF ho provato da Sky Q a impostare il 4K.
Malgrado l’hdmi fosse su Off l’ha la visione è passata in 4K hdr ( confermato anche dalle info della tv).
7fd0dfd806302516450d52be259a3852.jpg

e06d506312ce3493bf6ddfa318207e43.jpg

Come è possibile???
 
Indietro
Alto Basso