• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Non ha numerazione perchè non è un canale lineare ma si accende solo "ad evento" :)

Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero essere nascosti anche i canali calcio in quanto non trasmettono se non a “evento” persino il canale calcio info che per me è assolutamente inutile nel 2019 visto la quantità di canali che hanno a disposizione per informare sulla programmazione ha una sua numerazione. Per me il discorso è un altro vogliono farlo passare come un qualcosa di speciale che ordinariamente non si trova e per questo l’hanno inserito come interattivo ma di interattività non ha nulla semplicemente un canale con un altro standard di trasmissione. Poi ci può stare che magari avranno seguito le varie cugine Sky europee. Qualcuno sa se per esempio in Germania o Inghilterra si raggiunge il 4K nello stesso modo o hanno inserito il canale in numerazione?
 
Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero essere nascosti anche i canali calcio in quanto non trasmettono se non a “evento” persino il canale calcio info che per me è assolutamente inutile nel 2019 visto la quantità di canali che hanno a disposizione per informare sulla programmazione ha una sua numerazione. Per me il discorso è un altro vogliono farlo passare come un qualcosa di speciale che ordinariamente non si trova e per questo l’hanno inserito come interattivo ma di interattività non ha nulla semplicemente un canale con un altro standard di trasmissione. Poi ci può stare che magari avranno seguito le varie cugine Sky europee. Qualcuno sa se per esempio in Germania o Inghilterra si raggiunge il 4K nello stesso modo o hanno inserito il canale in numerazione?
Se non si ha ne il pack calcio ne lo sport i canali calcio servono eventualmente per acquistare gli eventi singolarmente tramite il servizio Primafila.
Poi che sono un po troppi e un altro discorso anche se quando trasmettono solo il cartello informativo non consumano banda.
 
Vorrei far notare per chi ancora non ha le idee chiare che nello sky Q se si scarica un film in 4k sdr sia le immagini del film che gli spot pubblicitari non si vedono scure.
Se invece si scarica un film in 4k hdr (HLG) le immagini del film del film e gli spot pubblicitari si vedono scure.
Per quanto riguarda gli eventi in diretta su sky in 4k hdr (HLG)gli spot pubblicitari si vedono scuri mentre le immagini degli eventi in diretta di vedono più luminose perché è sky che molto probabilmente "smanetta" per rendere la visione più luminosa.
Stesso discorso per gli eventi in 4k hdr e sdr tramite le apllicazioni integrate nella tv, cioè Netflix e Prime Video(hdr e sdr)e infinity(solo hdr).
Questo per quanto riguarda le tv samsung che oltre a questo problema hanno non sempre anche quello dello sfarfallio delle immagini (anche se in modo meno accentuato rispetto a prima) quando si esce dalla visione in 4k hdr di sky e delle immagini che rimangono con i colori leggermente accentuati.
Per quanto riguarda le marche di altre tv non so.
Quindi Samsung "datti na mossa"
 
Se non si ha ne il pack calcio ne lo sport i canali calcio servono eventualmente per acquistare gli eventi singolarmente tramite il servizio Primafila.
Poi che sono un po troppi e un altro discorso anche se quando trasmettono solo il cartello informativo non consumano banda.

la mia non vuole essere un'osservazione per far chiudere i canali calcio..ma per far inserire nella numerazione lineare il canale sky 4k hdr. Che poi ci sia spesso un cartello poco importa potrebbero approfittarne per mettere gli eventi in programmazione visto la macchinosità per raggiungere la programmazione nel sito che spesso non è nemmeno troppo chiara
Il motivo è che molti clienti non riuscendo immediatamente a raggiungere il canale vi rinunciano (parlo di clienti con poca dimestichezza tecnica con i decoders) io personalmente devo chiamare i miei genitori ogni volta che voglio fargli gustare un evento 4k e fargli eseguire i comandi passo passo. E una volta nemmeno ci sono riusciti perchè il pallino verde è scomparso e non è riapparso più e non sono riusciti a farlo partire dalla barra del programma. se avessi detto loro il numero di un canale avrebbero fatto immediatamente
 
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! Da me finalmente un 4K di Napoli-Torino pressoché perfetto... Niente buio, niente colori sparati!! Oggi il 4K per me è da 9
Confermo anche io , spettacolare visione. Tv Phillips. Finalmente colori vivi e luce. Quello che noto , non so se il 4k o il mio tv, come dei repentini cambi di luminosita quasi impercettibili che non disturbano ma ci sono.
 
Ormai mi sembra evidente che in UK sono uno step in avanti per il 4k. Probabilmente per loro non è il primo anno di trasmissione in 4k degli eventi sportivi. Qualcuno può confermare?
 
Ci risiamo, le partite di Europa da me sono troppo scure e buie.. Nettamente meglio quella del Napoli di serie a.
 
Indietro
Alto Basso