• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Sei sicuro di quello che dici ? :D La partita Milan Inter era inguardabile,per non parlare della F1...:5eek:
La F1 più o meno si poteva anche guardare, ma il derby di ieri sera veramente inguardabile con questo non voglio dire che la F1 era buona ma rispetto al derby era un pochino migliore...siamo oltre la frutta....
 
Devo dire che su ks8000 con software 12.39 si vede molto bene.. qualche evento come premier league sicuramente colori piu bilanciati.. mentre serie aA piu' scuri.. cmq ottimo 4k
 
Anche io Sony Oled A1 65 pollici e la partita ieri era piuttosto nebbiosa, unico problema perchè il resto andava bene.
Comunque si, più si alza la definizione e più si deve alzare il polliciaggio dello schermo, è sempre stato così, anche per il 3D il minimo era il taglio da 60, ovviamente anche la distanza di visione conta, non è un caso che tanti scrivevano immersione totale in 3D con un taglio per esempio da 46 pollici, certo immersione se lo tieni in braccio il tv.
Ovviamente cambiare tv per sky non ha nessun senso visto che si parla di un 4K HDR (che poi è HLG) piuttosto scarso, altra cosa sono i Blu Ray UHD (anche i vari Netflix & company offrono un 4K davvero modesto rispetto a questi ultimi)
Poi è anche questione di come si è abituati.
 
La formula 1 non l’ho vista , il derby si , pure secondo me era un po’ scuro, non mi lamento però continuo a ripetere che pensavo molto meglio questo 4k
 
La formula 1 non l’ho vista , il derby si , pure secondo me era un po’ scuro, non mi lamento però continuo a ripetere che pensavo molto meglio questo 4k

Ora verrò tacciato di eresia, personalmente concordo con te, il passaggio da Sd a Hd è stato enorme, pertanto ci si sarebbe aspettato un salto altrettanto evidente da Hd a 4k. Su un piano meramente empirico, cioè quel che si vede, personalmente non sto notando differenze irrinunciabili.

Sarà che la qualità delle trasmissioni 4k e ancora da assestare, sarà che non fruiamo ancora di HDR10+ o Dolby Vision, sarà che il binomio Sky-Samsung necessita ancora di un profondo tuning... ma per ora non ho ancora visto qualcosa che mi faccia davvero apprezzare le differenze.
Per me un buon HD vale ancora molto.

Aspettiamo evoluzioni....se ci saranno
 
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il nuovo Sky Q Black e adesso devo prendere una tv 4K da abbinare con un budget max di 500 euro.
A leggere i commenti sul 4K Sky mi viene da rimpiangere il vecchio My SKY pur non avendo ancora provato il nuovo Q.
Ho letto che ci sono grossi problemi tra Samsung e Sky Q, quindi mi orienterei su altre marche.
Avete qualche consiglio magari partendo da un buon Upscaling in modo da poter vedere bene anche il DTT?

grazie
 
per ora non ho ancora visto qualcosa che mi faccia davvero apprezzare le differenze.
Per me un buon HD vale ancora molto.

Aspettiamo evoluzioni....se ci saranno

Ti riferisci solo ai programmi su Sky o anche ai supporti fisici come i dischi UHD?
Perchè a livello di dischi UHD ci sono molti titoli da mascella a terra rispetto la versione HD
Già avere HDR e DV è un quid in più (HLG usato da Sky è molto meno performante)
 
Ci provo:
nel menà di configurazione, da qualche parte, è possibile scegliere la qualità di visione predefinita per i download. Impostala su 4K, magari così risolvi ;)

Sì ce l'ho già così :)
Intendevo registrare il canale Sky Atlantic 4K nel mentre trasmette gli episodi ogni venerdì sera.
Mi sa che è meglio andare di download il giorno seguente
 
Sì ce l'ho già così :)
Intendevo registrare il canale Sky Atlantic 4K nel mentre trasmette gli episodi ogni venerdì sera.
Mi sa che è meglio andare di download il giorno seguente

Andando dalla guida tv di un programma non ancora andato in onda, poi su "repliche" nel menù di destra, vedrai che per i programmi che verranno trasmessi anche in 4K c'è la possibilità di programmare la registrazione sia in hd che in 4K senza aspettare il giorno dopo. Io ho fatto così per Das Boot e ha funzionato.
 
credo sia inutile il collega serie anche perchè dovrebbero caricarlo direttamente in 4K ondemand subito dopo (almeno spero)
 
Non è sempre così
Mi è successo più volte che gli episodi in 4K uscivano giorni dopo la trasmissione

E' vero, ad esempio la versione 4K di Das Boot usciva dopo diversi giorni sull'on-demand. Però, ripeto, era possibile programmare direttamente la registrazione in 4K dell'evento in prima visione nella sezione "repliche" anche se in effetti non era una replica, ma una prima visione.
 
E' vero, ad esempio la versione 4K di Das Boot usciva dopo diversi giorni sull'on-demand. Però, ripeto, era possibile programmare direttamente la registrazione in 4K dell'evento in prima visione nella sezione "repliche" anche se in effetti non era una replica, ma una prima visione.

Spero che per Gomorra ci siano i sottotitoli per il 4K
Di solito per gli altri programmi non ci sono.
Mi risulta un po' difficile guardare Gomorra senza i sottotitoli :lol:
 
Andando dalla guida tv di un programma non ancora andato in onda, poi su "repliche" nel menù di destra, vedrai che per i programmi che verranno trasmessi anche in 4K c'è la possibilità di programmare la registrazione sia in hd che in 4K senza aspettare il giorno dopo. Io ho fatto così per Das Boot e ha funzionato.
Grazie! Non conoscevo questa procedura :)
Spero che per Gomorra ci siano i sottotitoli per il 4K
Di solito per gli altri programmi non ci sono.
Mi risulta un po' difficile guardare Gomorra senza i sottotitoli :lol:

Ai sottotitoli non ci avevo pensato. Capisco anche molto, ma voglio capire tutto. Vedremo che fare
 
Grazie! Non conoscevo questa procedura :)


Ai sottotitoli non ci avevo pensato. Capisco anche molto, ma voglio capire tutto. Vedremo che fare

Per adesso ho messo in registrazione le puntate in 4K e in HD.
Così se non ci sono i sottotitoli in 4K li guardo in HD
Tra l'altro mia moglie è russa quindi senza sottotitoli penso non capirà molto di Gomorra :)
 
Se qualche esperto mi può dare recensione su tv Philips 55oled 803 per il Dec SkyQ Platinum
Grazie
 
Indietro
Alto Basso