• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Beh un Hdr ben sfruttato fa tanta differenza all’occhio,e tra un buon full hd 1080p e un buon 2160p Hdr la differenza non sarà epocale,ma fidati è netta e a volte abissale :)
 
scusate la domanda, ma ho una TV Samsung UE40MU6470 che stando alle specifiche riportate qui
https://www.displayspecifications.com/en/model/725fcbb

è una 4K HLG 10bit. (8+FRC); oggi ho provato a settare lo SKY Q per vedere la F1 ma non riesco a settare il 4K HDR ma soltanto 4K; è corretto o dovrei riuscire a vedere anche in HDR?
 
Beh un Hdr ben sfruttato fa tanta differenza all’occhio,e tra un buon full hd 1080p e un buon 2160p Hdr la differenza non sarà epocale,ma fidati è netta e a volte abissale :)

Certo ma io parlavo tra 4k SDR e Full HD. Per questo, ho detto, Sky in Italia ha fatto partire l'HDR con il 4k. Se fosse partito solo con il 4k molti avrebbero neppure notato troppo la differenza.
 
Beh un Hdr ben sfruttato fa tanta differenza all’occhio,e tra un buon full hd 1080p e un buon 2160p Hdr la differenza non sarà epocale,ma fidati è netta e a volte abissale :)

Infatti proprio per questo motivo ho precisato che parlavo di 4K SDR. Non a caso ho poi aggiunto che mi riservo di valutare meglio quando avrò la possibilità di vedere il 4K HDR HLG.
 
Ciao a tutti, da qualche giorno ho richiesto sky Q e mi chiedevo se la mia tv sia effettivamente compatibile con l'hdr. E' una LG 49UH850V del 2016. Ho scaricato un video test HDR HLG ed effettivamente in alto a destra compare la dicitura HDR HLG però è stato riprodotto da usb. Mi chiedo se da HDMI possano esserci problemi. Grazie mille a tutti per l'aiuto

Nessuno saprebbe aiutarmi?
 
Per i modelli JU e JS del 2015 sul sito è appena stata messa la nuova Versione Sw T-HKMDEUC-1530.1
 
scusate la domanda, ma ho una TV Samsung UE40MU6470 che stando alle specifiche riportate qui
https://www.displayspecifications.com/en/model/725fcbb

è una 4K HLG 10bit. (8+FRC); oggi ho provato a settare lo SKY Q per vedere la F1 ma non riesco a settare il 4K HDR ma soltanto 4K; è corretto o dovrei riuscire a vedere anche in HDR?

Stando a questo sito il mio modello (UE40KU6000KXZT) che è del 2016 non ha HLG, possibile?
 
Al momento non è disponibile lo change log

Ho solo scritto qui per avvisare
 
Stando a questo sito il mio modello (UE40KU6000KXZT) che è del 2016 non ha HLG, possibile?

Al momento i modelli KU e KS del 2016 non supportano l'HDR HLG con lo Sky Q


Samsung ci sta lavorando, ci vorrà un pochetto ;)

Appena ci saranno novità farò sapere, visto che sto seguendo la cosa da vicino
 
Al momento i modelli KU e KS del 2016 non supportano l'HDR HLG con lo Sky Q


Samsung ci sta lavorando, ci vorrà un pochetto ;)

Appena ci saranno novità farò sapere, visto che sto seguendo la cosa da vicino

Quindi pensi possa essere disponibile con l'aggiornamento anche per quel modello anche se non è indicato nelle specifiche tecniche? (mi spiego meglio: è solo una questione di software e non di hardware o devo cambiare proprio TV perché non lo supporterà mai con quell'hardware? In un caso attendo, nell'altro cambio TV). Perché ieri ho visto che sul medesimo sito altri modelli con lo stesso problema avevano HDR HLG indicato. Grazie.
 
Al momento non è disponibile lo change log

Ho solo scritto qui per avvisare

Se abilitano HDR e lcn prioritaria, vengo a piedi fino a Torino. Ma dubito. Alla fine avranno aggiornato app e lista trasponder forse...

Scaricato da sito, sto aggiornando....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso