• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Intendi che non sei riuscito a procurarti il fw 1108? perchè installare il fw da pennetta è abbastanza semplice, bisogna solo vedere se tl tv accetta il fw vecchio
 
Intendi che non sei riuscito a procurarti il fw 1108? perchè installare il fw da pennetta è abbastanza semplice, bisogna solo vedere se tl tv accetta il fw vecchio

Si esatto,
intendevo proprio che la tv non accetta il firmware vecchio (come scritto dall'utente Kawa qui sotto)

Non saprei come fare a livello tecnico per forzarlo ma a sto punto credo convenga lasciar perdere.
 
Booh prova a rinominarlo, per non sbagliare vai sul sito samsung: scarica l'ultimo fw del tuo tv copi e incolli sul 1108 e vedi...
 
Non fate casini. Rischiate di piantare il tv.
Non è possibile installare firmware precedenti a quello in uso.
 
Sky q manda hdr hlg, sono le tv che devono adattarsi soprattutto se al momento dell'acquisto me le dai compatibili.......
Samsung ad esempio con i modelli 2018 con firmware 1108 funzionano regolarmente con l'hlg di Sky, con l'ultimo firmware 1134 invece no
Per il tuo caso ti consiglio di segnalare all'assistenza della tua tv, almeno prendono in mano la questione

... Non mi convinci... Perché con altre sorgenti HDR HLG (tipo un Android box) si vede correttamente? Non conosco a fondo lo standard, ma che ci siano implementazioni diverse? Si spiegherebbe il perché di questa apparente regressione del NUOVO firmware di Samsung, magari l'hanno fatto per seguire le implementazioni di altri dispositivi (i loro? ;-)).

Comunque mando una email a Hisense e sento cosa mi dicono, di TV come la mia ne hanno vendute parecchie in UK e lì hanno SKY-Q da più tempo.
 
... Non mi convinci... Perché con altre sorgenti HDR HLG (tipo un Android box) si vede correttamente? Non conosco a fondo lo standard, ma che ci siano implementazioni diverse? Si spiegherebbe il perché di questa apparente regressione del NUOVO firmware di Samsung, magari l'hanno fatto per seguire le implementazioni di altri dispositivi (i loro? ;-)).

Comunque mando una email a Hisense e sento cosa mi dicono, di TV come la mia ne hanno vendute parecchie in UK e lì hanno SKY-Q da più tempo.
Ovviamente la mia era un ipotesi e visto come mi hanno risposto dalla Samsung sono ben consapevole che il problema è loro e non di Sky, inoltre a casa mia sono venuti sia un tecnico Sky che uno Samsung, era ed è evidente che il problema risiede nell'ultimo firmware della tv
Nel tuo caso però potrebbe essere altro e quindi correttamente fai fare delle verifiche
 
... Non mi convinci... Perché con altre sorgenti HDR HLG (tipo un Android box) si vede correttamente? Non conosco a fondo lo standard, ma che ci siano implementazioni diverse? Si spiegherebbe il perché di questa apparente regressione del NUOVO firmware di Samsung, magari l'hanno fatto per seguire le implementazioni di altri dispositivi (i loro? ;-)).

Comunque mando una email a Hisense e sento cosa mi dicono, di TV come la mia ne hanno vendute parecchie in UK e lì hanno SKY-Q da più tempo.

Dubito che Android box o altri possano usare lo standard HLG, il quale è stato sviluppato per le trasmissioni broadcast, SAT o terrestri.
Aggiungo che anche con Netflix ho problemi di colori troppo scuri.
Ieri guardavo Daredevil e a volte non si vedeva praticamente niente
Ho già provato diversi setting ma niente che mi soddisfi
 
Scusate, ho scritto anche nella sezione schermate blu anche se la mia problematica non è propriamente quella, provo qui
con Sky Q ho l'Oled E6 (2016 che ha il protocollo HDCP)
da sempre ma ultimamente è diventato continuo, almeno una volta al giorno quando l'accendo leggo "il tuo tv non supporta il protocollo hdcp......." (cosa ribadisco non vera) non mi rimane niente altro da fare che staccare la spina al SQB e riattaccarla
ho chiamato SKY e dicono che è colpa di LG, ho chiamato LG e la colpa è di SKY ....non so cosa fare ultimamente sta diventando davvero stressante
CHIEDO SCUSA perchè
1. ho letto 10/12pagg ma non ho modo di leggerle tutte
2. magari ho postato nella sezione sbagliata
ma qualcuno ha risolto? se si come?
grazie infinite
 
Ciao ragazzi, ho da poco montato lo sky q e vorrei acquistare una tv 4k. Sarei orientato sulla LG 49UK7550... vorrei sapere se qualcuno sul forum l'ha provata con sky q e se non ha problemi con il 4 k di sky....
 
Scusate, ho scritto anche nella sezione schermate blu anche se la mia problematica non è propriamente quella, provo qui
con Sky Q ho l'Oled E6 (2016 che ha il protocollo HDCP)
da sempre ma ultimamente è diventato continuo, almeno una volta al giorno quando l'accendo leggo "il tuo tv non supporta il protocollo hdcp......." (cosa ribadisco non vera) non mi rimane niente altro da fare che staccare la spina al SQB e riattaccarla
ho chiamato SKY e dicono che è colpa di LG, ho chiamato LG e la colpa è di SKY ....non so cosa fare ultimamente sta diventando davvero stressante
CHIEDO SCUSA perchè
1. ho letto 10/12pagg ma non ho modo di leggerle tutte
2. magari ho postato nella sezione sbagliata
ma qualcuno ha risolto? se si come?
grazie infinite

Molto strano
Hai provato a cambiare cavo o presa HDMI sulla TV?
 
Sarebbe possibile, ad uso di utenti in procinto ad acquistare una tv 4k, indicare modelli che non hanno problemi con il 4k dello skyQ...
 
Molto strano
Hai provato a cambiare cavo o presa HDMI sulla TV?

guarda le ho provate tutte, cambiato cavo (con 3 cavi differenti compreso un monster cable costoso e il cavo proprietario di Sky)
cambiata presa HDMI (anche se so per certo che HDCP2.2 è attivo sicuramente sull'HDMI 1)

nada
:(
 
La domanda del secolo!

Forse le Sony? Non mi pare di aver letto problemi a riguardo.... evita comunque i Samsung

esattamente il contrario di quanto mi ha detto il "tecnicosky" :)
i problemi sono con LG (la mia) e Sony (che pare aver patchato) non con Samsung ...boh :D

nessuno che ha il mio di problema?
 
esattamente il contrario di quanto mi ha detto il "tecnicosky" :)
i problemi sono con LG (la mia) e Sony (che pare aver patchato) non con Samsung ...boh :D

nessuno che ha il mio di problema?

Ma c'è un thread solo problemi sky q samsung... :eusa_wall: insomma , pare di capire che ad oggi problemi vi sono con tutti i tv?
Tu che tv lg hai e che problemi hai?
 
Ma c'è un thread solo problemi sky q samsung... :eusa_wall: insomma , pare di capire che ad oggi problemi vi sono con tutti i tv?
Tu che tv lg hai e che problemi hai?

l'ho scritto sopra all'accensione (diciamo 1 volta su 3/4) appare o la schermata blu o la frase "Il tuo tv non supporta il protocollo HDCP....." unica soluzione è staccare la spina del decoder
mi chiedo ...se fosse un problema del tv perchè si freezza il decoder?
 
Indietro
Alto Basso