• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazione rete myskyhd e skyhd

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.481
Località
Voltana di Lugo (RA)
Sono passato da poco al multivision connesso e così ho impostato le reti dei miei 2 MySky e dello sky hd.
Avevo impostato indirizzi ip statici per i 3 ricevitori, ma spesso sul display del decoder la spia della rete cominciava a lampeggiare.
Per farla smettere dovevo rimemorizzare la configurazione di rete dei decoder, senza modificare nessun valore.
Dopo alcune settimane mi è arrivato il messaggio da Sky sul fatto che se non tenevo connessi i decoder mi sarebbe stato sospeso l’abbonamento.
Ora ho impostato tutti e 3 i decoder in dhcp automatico e tutto funziona bene.
È mai possibile che non possa decidere io quale ip assegnare a ciascun decoder?
Successo anche ad altri questa cosa?
 
Prova a leggere da qui in poi: https://www.digital-forum.it/showth...essione-dati&p=5584408&viewfull=1#post5584408

Io ci sono riuscito, prova a mettere quello che ho usato io, il decoder si è disconnesso più di rado e in generale funziona tutto meglio.
Una cosa che non sono riuscito a fare, ho un extender che serve a collegare in rete il mysky, perchè il mio non ha il wi-fi integrato. All'extender non sono riuscito ad assegnare l'ip fisso, quindi può capitare che ad esempio il tablet glielo frega, e l'extender non si connette più. Fortunatamente ha un interruttore, basta spegnere-riaccendere e si prende un nuovo ip, e così il mysky si riconnette subito.
Quindi ho il msyky con ip fisso e l'extender con ip dinamico, mi sarebbe piaciuto far diventare anche l'extender fisso, ma pazienza.
 
Metti un indirizzo ip alto, in modo che non possa andare ad interferire con quelli che vengono assegnati ad altri apparati. Per esempio, se la gamma è 192.168.1.0 192.168.1.255 stai il più possibile verso gli indirizzi finali, esempio 192.168.1.200. Chiaramente se il tuo router ha indirizzo 192.168.0.0, dovrai utilizzare 192.168.0.200.
Alcuni router permettono di assegnare una parte della gamma agli ip statici, eventualmente verifica se possibile nel tuo caso. sarebbe il top perchè così sei sicuro che non ci sarà mai un conflitto.
 
Indietro
Alto Basso