• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo patente

Quelli del Ministero hanno stampato la foto così come l'hanno ricevuta purtroppo senza correggere nulla
Poi non capisco, deve essere un documento di riconoscimento e poi fanno la foto in b/n e di dimensioni pure dimezzate rispetto alle normali foto tessere che si attaccavano direttamente sulle vecchie patenti.
Già me li immagino i carabinieri, di notte, a stare lì a confrontare guardandoti 4/5 volte :D
 
Ultima modifica:
Quelli del Ministero hanno stampato la foto così come l'hanno ricevuta purtroppo senza correggere nulla
Poi non capisco, deve essere un documento di riconoscimento e poi fanno la foto in b/n e di dimensioni pure dimezzate rispetto alle normali foto tessere che si attaccavano direttamente sulle vecchie patenti.
Già me li immagino i carabinieri, di notte, a stare lì a confrontare guardandoti 4/5 volte :D

esatto, scelta davvero singolare.....chissà negli altri paesi invece come funziona, o se al solito mi tocca dire ''siamo in Italia'' :laughing7:
mentre con queste nuove patenti la firma perlomeno è impossibile da cancellare , invece in quelle tipo tessera di prima la firma era soggetta a cancellarsi
 
Quella di mia mamma è arrivata in agenzia.
A proposito, gli ha dato la fototessera a colori e loro l'hanno scansionata in bianco e nero, andrà bene uguale?

si anche la mia ha foto in BN. mai farsela spedire , incaricate l autoscuola / agenzia e ritiratela li.
 
Dipende da dove l'hai fatta. Io l'ho rinnovata in agenzia due anni fa e mi hanno chiamato qualche giorno dopo per andare a ritirarla.
 
si anche la mia ha foto in BN. mai farsela spedire , incaricate l autoscuola / agenzia e ritiratela li.

un po' come il ritiro analisi...dovrebbe essere comodo farsele spedire a casa...aspetti aspetti aspetti...e poi devi andare a ritirartele ugualmente:lol:
 
Quelli del Ministero hanno stampato la foto così come l'hanno ricevuta purtroppo senza correggere nulla
Poi non capisco, deve essere un documento di riconoscimento e poi fanno la foto in b/n e di dimensioni pure dimezzate rispetto alle normali foto tessere che si attaccavano direttamente sulle vecchie patenti.
Già me li immagino i carabinieri, di notte, a stare lì a confrontare guardandoti 4/5 volte :D
attenzione, a me risulta che la patente formato carta di credito sia un documento valido solo per condurre un mezzo di trasporto ma non più ufficiale come documento di riconoscimento.
 
attenzione, a me risulta che la patente formato carta di credito sia un documento valido solo per condurre un mezzo di trasporto ma non più ufficiale come documento di riconoscimento.

patente di guida, patente nautica, passaporto, libretto di pensione, porto d’armi. Questi documenti d’identità possono risultare anche scaduti purché risultino regolari sotto ogni altro aspetto e possano assicurare la precisa identificazione del votante
 
patente di guida, patente nautica, passaporto, libretto di pensione, porto d’armi. Questi documenti d’identità possono risultare anche scaduti purché risultino regolari sotto ogni altro aspetto e possano assicurare la precisa identificazione del votante

ah ecco. non ero sicuro infatti
 
Indietro
Alto Basso