• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD a SkyQ

dondiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
196
Che voi sappiate è possibile conservare tutte le registrazioni del decoder MySkyHD passando al nuovo SkyQ?
Nel corso del tempo ho sempre trasferito le registrazioni (utilizzavo Copy+, qualcuno se ne ricorderà ancora... http://www.skycopyplus.co.uk/) da un MySkyHD ad un altro in caso di cambio decoder e/o upgrade disco.
Qualcuno è già riuscito nell'impresa?
PS Con il SkyQ ti cambiano tessera Sky o ti lasciano quella che avevi?
Grazie a tutti per una risposta fin d'ora.
 
Se la tua scheda è vecchia viene cambiata, se è invece una delle recenti schede che iniziano con "04..." il tecnico te la lascerà perché già pienamente compatibile con i nuovi servizi e quelli futuri.

Per quanto riguarda le registrazioni non ho dati sicuri, ma andando per intuito direi che è impossibile portarle su Sky Q, in quanto esso usa una piattaforma software e un'architettura hardware completamente differenti da qualunque My Sky.
 
Se la tua scheda è vecchia viene cambiata, se è invece una delle recenti schede che iniziano con "04..." il tecnico te la lascerà perché già pienamente compatibile con i nuovi servizi e quelli futuri.

Per quanto riguarda le registrazioni non ho dati sicuri, ma andando per intuito direi che è impossibile portarle su Sky Q, in quanto esso usa una piattaforma software e un'architettura hardware completamente differenti da qualunque My Sky.

A parte che ritirano il decoder quindi le perde a prescindere
 
Sì quello certo, ma ovviamente davo per scontato che si parlasse dell'eventualità di fare una copia dei singoli file prima di consegnare il My Sky per poi ricopiarli sul disco del Platinum.
 
Il disco su cui sono le registrazioni è mio, rimetterei nel decoder quello che c'era originariamente.
 
Si. Ma poi non riusciresti comunque a leggere i file. Dovrebbero essere criptati. L'unica possibilità è riversarli col vecchio decoder su un DVD recorder o, comunque, un recorder esterno. Con qualità sicuramente ridotta poichè puo farlo solo tramite SCART.
 
io escluderei che la procedura sia fattibile, è un software diverso dal mysky e visto che skyQ necessita delle ultima smartcard possiamo presumere anche che ci sia un metodo di criptaggio diverso.
 
i... visto che skyQ necessita delle ultima smartcard possiamo presumere anche che ci sia un metodo di criptaggio diverso.

Utilizzo già l'ultima smartcard (che inizia per 04), inviatami da Sky lo scorso anno in sostituzione di quella che iniziava per 01.
La utilizzerei anche sul nuovo decoder ergo l'accoppiamento criptaggio-smartcard sarebbe conservato.
Qualcuno conosce le differenze tecniche tra i due sistemi utilizzati (MySkyHD e SkyQ)?
 
Utilizzo già l'ultima smartcard (che inizia per 04), inviatami da Sky lo scorso anno in sostituzione di quella che iniziava per 01.
La utilizzerei anche sul nuovo decoder ergo l'accoppiamento criptaggio-smartcard sarebbe conservato.
Qualcuno conosce le differenze tecniche tra i due sistemi utilizzati (MySkyHD e SkyQ)?

io credo che il file venga proprio gestito diversamente è un software completamente nuovo non ha niente del vecchio e nessuna smartcard vecchia è attivabile con skyQ quindi presumo che venga cambiato il modo in cui avviene la decriptazione. non parlo di accoppiamenti.

solo il fatto che prima al file poteva accedere un decoder e ora ci puoi accedere da platinum+2mini+smartphone e tablet contemporaneamente
 
Sono nella stessa situazione di donDiego, ho un mysky HD con dentro un mio hard disk da 2 tera, nessuno é riuscito a passare le registrazioni nello Sky Q?
Ad esempio usando i software citati da dondiego, che ho usato anche io?
Dondiego tu sei riuscito a copiare qualcosa dal vecchio mysky allo Sky Q?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sono nella stessa situazione di donDiego, ho un mysky HD con dentro un mio hard disk da 2 tera, nessuno é riuscito a passare le registrazioni nello Sky Q?
Ad esempio usando i software citati da dondiego, che ho usato anche io?
Dondiego tu sei riuscito a copiare qualcosa dal vecchio mysky allo Sky Q?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non si può sono due sistemai completamente diversi e nessuno si è messo a fare il passaggio. anche chi aggiornava il black si ritrovava le vecchie registrazioni in una sezione apposita tutta gestita diversamente con tanto di pin obbligatorio
 
Indietro
Alto Basso