• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale vu zero

albe75

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
323
Salve a tutti. Ho un impianto dual feed al quale sono collegati due decoder vu zero, il primo solo con hot bird il secondo con il dual feed. La cosa strana è che non ho segnale su alcuni canali del secondo decoder fino a quando non accendo il primo. Mi spiego meglio, se sono tutti e due accesi nessun problema, mentre se il decoder con hot bird è spento, non ho segnale su alcuni canali del secondo decoder con hot bird più astra. I canali senza segnale sono: NoveHD, Rai Movie Rai Premium Rai4 e tanti altri. Non è un problema di codici in quanto su entrambi i decoder ho la tessera tivisat che funziona bene su entrambi i decoder. Il decoder mi segnala un Snr del 59% nei canali al buio, mentre invece appena accendo l'altro decoder il Snr schizza al massimo. Su entrambi i decoder ho la BH. Soluzioni? Sembrerebbe un problema di alimentazione.
 
controlla le impostazioni tuner, e vedi se è attivato il voltaggio lnb.
lnb con hotbird ha due uscite?
 
controlla le impostazioni tuner, e vedi se è attivato il voltaggio lnb.
lnb con hotbird ha due uscite?

Si il voltaggio e 22Khz è attivo, se lo disattivo non vedo niente. Lnb con hot bird ha 4 uscite di cui 3 usate e una libera. Può essere lo switch diseqc guasto?
 
secondo me non gli arriva abbastanza corrente.
se hai un manicotto prova a togliere il disequ.

Cos'è il manicotto? Potrei provare a collegare solo hot bird escludendo il diseqc ma se anche funziona così non avrei risolto nulla perche io voglio tenere anche Astra. Ma potrebbe essere il diseqc guasto?
 
Cos'è il manicotto? Potrei provare a collegare solo hot bird escludendo il diseqc ma se anche funziona così non avrei risolto nulla perche io voglio tenere anche Astra. Ma potrebbe essere il diseqc guasto?

si collega tutti e due a hot bird e vedi se funzionano.
ma astra si vede quando il primo decoder è spento?
 
Controllerei anche i connettori, ci potrebbe essere un contatto fasullo
 
Ho invertito i decoder e non è cambiato niente quindi ho escluso un problema al decoder. Ho collegato il cavo di hotbird direttamente al decoder e il problema si è risolto. A questo punto ho pensato che il problema dipendesse dal DiseqC, ho provato a smontarlo e mi sono accorto che il connettore di entrata di hotbird era spaccato in 2. Ho cambiato il connettore e il problema si è risolto. Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso