• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grafica sottotitoli

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.136
Località
Langhe (CN)
Vorrei protestare per la grafica dei sottottoli, ci vorrebbe veramente poco a mettere uno sfondo grigio per esempio, perchè quando ci sono delle scene chiare non si vedono.
Inoltre potrebbero attivarsi col televideo della TV alla pagina 777 che si vedono meglio, solo che non funzionano bene. Non so se è solo un problema del mio Amstrad o anche di altri decoder, oppure della TV, però i sottotitoli si vedono solo ogni tanto, mentre quelli attivabili dal decoder si vedono di continuo.
 
Papu ha scritto:
Vorrei protestare per la grafica dei sottottoli, ci vorrebbe veramente poco a mettere uno sfondo grigio per esempio, perchè quando ci sono delle scene chiare non si vedono.
Inoltre potrebbero attivarsi col televideo della TV alla pagina 777 che si vedono meglio, solo che non funzionano bene. Non so se è solo un problema del mio Amstrad o anche di altri decoder, oppure della TV, però i sottotitoli si vedono solo ogni tanto, mentre quelli attivabili dal decoder si vedono di continuo.

altra nostra richiesta...nn soddisfatta...

cara sky sistema i sottotitoli...mettici un bordino nero intorno alle lettere(o se proprio è difficile rimetti quell'obrobrio di sfondo nero)...poi i programmi sottotitolati rai hanno anche la differenziazione dei colori...difficile adottarla pure te?
 
_GIORGINO_ ha scritto:
E dire che fino a qualche mese fa i sottotitoli avevano lo sfondo nero.

questo insieme alla scomparsa dell'interattività nei posticipi e l'impossibilità di cambiare camera coi numeri...va ad arricchire l'elenco delle novità peggioative di sky
 
ma lo volete capire che queste cose COSTANO???????????????

guardate che davano il calcio gratis fino al 31 dicembre perche' molti avevano disdetto....... o il calcio se non addirittura proprio tutto SKY......:badgrin:

e a fine hanno devono per forza portare i conti in VERDE anche di un solo cent.....:doubt:
 
andresa ha scritto:
ma lo volete capire che queste cose COSTANO???????????????

guardate che davano il calcio gratis fino al 31 dicembre perche' molti avevano disdetto....... o il calcio se non addirittura proprio tutto SKY......:badgrin:

e a fine hanno devono per forza portare i conti in VERDE anche di un solo cent.....:doubt:

ma che **** dici????? Mettere uno sfondo nero o di qualsiasi altri colori ai sottotitoli costa? O_O
 
State dicendo che li volete come prima?(sto parlando di piu' di un anno fa,quando ancora non riuscivano a far sincronizzare i sottotitoli con il video)
Per me erano orribbili,Non si riusciva a guardare un film in quel modo.
Il fatto del costo, e' una cavolata,dato che prima era con lo sfondo nero del teletext.
Io adesso non ho piu' il cinema, ma li avevo visti una volta e per me avevano fatto finalmente un grande passo in avanti,rispetto a quelle schifezze che rovinavano la visione del Film.
Magari potrebbero cambiare il colore dei caratteri, oppure farlo scegliere dall'utente,ma anche se fosse possibbile, credo bisogni aspettare la prossima modifica o aggiornamento del software.
 
Papu ha scritto:
Inoltre potrebbero attivarsi col televideo della TV alla pagina 777 che si vedono meglio, solo che non funzionano bene. Non so se è solo un problema del mio Amstrad o anche di altri decoder, oppure della TV, però i sottotitoli si vedono solo ogni tanto, mentre quelli attivabili dal decoder si vedono di continuo.
Ecco oltre a non essere sincronizzati,quando usavano quello del teletext saltavano intere frasi(avevo l'Italtel)
 
Si ma adesso non si leggono proprio.
E qualche volta, anche quando c'e' la T, non ci sono. E su Classics addirittura c'e' l'opzione di vedere (si fa per dire) i sottotitoli in inglese. Mai visti.
 
Ferrari599 ha scritto:
State dicendo che li volete come prima?(sto parlando di piu' di un anno fa,quando ancora non riuscivano a far sincronizzare i sottotitoli con il video)
Per me erano orribbili,Non si riusciva a guardare un film in quel modo.
Il fatto del costo, e' una cavolata,dato che prima era con lo sfondo nero del teletext.
Io adesso non ho piu' il cinema, ma li avevo visti una volta e per me avevano fatto finalmente un grande passo in avanti,rispetto a quelle schifezze che rovinavano la visione del Film.
Magari potrebbero cambiare il colore dei caratteri, oppure farlo scegliere dall'utente,ma anche se fosse possibbile, credo bisogni aspettare la prossima modifica o aggiornamento del software.

chiedi a chi ha bisogno se preferisce un riquadro nero x permettere di leggere qualcosa oppure accontentersi di vedere le frasi solo se l'immagine di fondo è scura... visto che sono intenti a fare pseudo modifiche software...potrebbero aggiungerci un bordino intorno alle lettere (nn proponiamo un colore di carattere diverso xkè tanto senno scelgono il fucsia)
 
Io li ho visti solo una volta qualche mese fa,Cmq li potrebbero fare come quelli di Bbc prime,li non ho mai avuto problemi .
 
Ferrari599 ha scritto:
Io li ho visti solo una volta qualche mese fa,Cmq li potrebbero fare come quelli di Bbc prime,li non ho mai avuto problemi .

quelli sono impressi nel video o fanno parte del teletext...il problema di sky è che hanno modificato il software del decoder che ora nn visializza ne il bord ne lo sfondo nero
 
Indietro
Alto Basso