• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con addebiti notturni della Postepay

Anche io ho ormai lo stesso problema da giorni. Mi era già capitato poco prima della fine dell’anno . Comunque dovevano rinnovarmi l’offerta sport settimana scorsa il primo marzo , ero convinta di aver credito sulla pp ma non avevo previsto il rinnovo a 5 euro di serie tv e il credito é andato a 17 euro , ho caricato martedì 5 marzo ma niente non si rinnova e sul sito mi da lo stesso errore che esce a stirfio. É come se bloccassero la pp , perché a gennaio avevo il credito e il rinnovo é andato a buon fine . Sono un po’ stufa di questa situazione é giá la terza volta che succede dA quando ho Now tv
 
Nessun altro mancato rinnovo?
C’è qualche novità (soprattutto con le postepay)?
 
Dopo quasi un anno che la uso regolarmente anche a me stanotte è arrivato un avviso di mancato pagamento con Paypal associato alla pp gialla. Vediamo domani come va.
Una domanda per chi è più esperto di me: il conto Paypal si può ricaricare solo con un conto bancario? Non è possibile, ad esempio, trasferire i soldi dalla mia pp al conto on-line? Sul sito di Paypal non sono riuscito a trovare nulla, forse ho cercato male io.

EDIT: ho trovato informazioni al riguardo ed ho letto che con la pp gialla non si può fare, è possibile solo con carte dotate di IBAN. Per cui ritiro la domanda.

AGGIORNAMENTO DEL 10 APRILE: Neanche stanotte hanno effettuato il pagamento, nella mia pagina personale risulta la richiesta di aggiornare il metodo di pagamento ma non riesco a farlo in quanto ogni volta che lo faccio mi esce una schermata d'errore. Neanche con un operatore in chat riesco a parlare al momento, riproverò in seguito. Di sicuro più tardi mi attivo una carta HYPE, è una scocciatura avere questi problemi.

AGGIORNAMENTO DEL 13 APRILE: hanno finalmente provveduto al rinnovo dell'offerta, con 5 giorni di ritardo sulla data prevista. Per stavolta è andata ma credo che eliminerò il pagamento con PP gialla appena possibile.
 
Ultima modifica:
La hype non viene ancora accettata da Sky... Al contrario delle postepay (sia quella gialla che l'evolution). Però le cose potrebbero cambiare...

Comunque io che dal 2006 al 2017 ho avuto la postepay gialla e da un anno e mezzo circa ho la versione evolution, mai avuto problemi con sky!
 
Per la prima volta in 2 anni, mi e' arrivata anche a me la mail del mancato addebito. Spero che stanotte vada tutto a buon fine, ho lo sport a 19.99 per sempre...

Ho modificato il pagamento da postpay a paypal ( sempre collegato alla carta) , vediamo un po'..


Aggiornamento al 20/12/2018: Il pagamento con paypal e' passato.
Come hai fatto a farlo?
 
Modifichi il sistema di pagamento, da carta a PayPal. Naturalmente la tuo postpay deve essere associata al conto PayPal
 
Io non riesco a rinnovare né con postepay né con paypal. entrambe le modalità hanno funzionato precedentemente....

Si è verificato un errore, ti preghiamo di riprovare. Se l'operazione non andasse a buon fine, ti suggeriamo di contattare la tua banca per verificare che il tuo metodo di pagamento sia abilitato ai pagamenti ricorsivi online oppure di utilizzare un altro metodo di pagamento. (Cod. B3799)
 
La hype non viene ancora accettata da Sky... Al contrario delle postepay (sia quella gialla che l'evolution). Però le cose potrebbero cambiare...

Comunque io che dal 2006 al 2017 ho avuto la postepay gialla e da un anno e mezzo circa ho la versione evolution, mai avuto problemi con sky!
La hype viene accettata da Now tv. Nessun problema.
 
La hype viene accettata da Now tv. Nessun problema.

Sei sicuro? Ti racconto cosa mi è successo qualche giorno fa: dopo i problemi avuti con la Postepay ho richiesto una carta Hype e l'ho associata al mio account Paypal, nelle impostazioni di Paypal poi ho impostato che i pagamenti per Sky venissero effettuati prelevando i soldi dalla carta Hype. Il giorno del rinnovo però il pagamento tramite Hype non è andato a buon fine, fortunatamente avevo i soldi necessari sulla Postepay e il rinnovo è avvenuto regolarmente. Caso fortuito? Io comunque ho deciso di fare un'altra prova, ho modificato il metodo di pagamento per Now TV impostando direttamente la carta Hype. I due centesimi di verifica sono stati scalati, vedremo il mese prossimo cosa succederà.

EDIT DEL 10/06/2019: ieri, giorno del rinnovo, è avvenuto tutto correttamente, stavolta non ho avuto i problemi che spiegavo sopra. Per cui confermo anch'io che la carta Hype è correttamente accettata da NOW TV
 
Ultima modifica:
Purtroppo a distanza di una settimana con problemi di pagamento (Postepay Evolution tramite Paypal) della promo Intrattenimento-Serie con Opzione + a 9,99€ per sempre, mi hanno sospeso la visione dei ticket in questione. Era capitato altre volte di avere problemi ma dopo un paio di giorni il problema si risolveva da solo, questa volta non è stato così. Sono pure spariti dalle info La mia offerta e la promo risulta visibile solo nell’Opzione + perché è un mese avanti come scadenza. Ora ho ricontattato l’assistenza tramite chat e sto aspettando aggiornamenti dal reparto competente tramite e-mail. Spero di risolvere al più presto e soprattutto spero di non aver perso la promo.

Edit: finalmente stanotte il pagamento è andato a buon fine e il rinnovo mi è stato spostato dal 18/08 al 28/08
 
Ultima modifica:
Dopo mesi in cui tutto è filato liscio ad agosto ho avuto problemi con il rinnovo dell'offerta che doveva avvenire il 12 e si è rinnovata solo oggi.
 
Dopo mesi in cui tutto è filato liscio ad agosto ho avuto problemi con il rinnovo dell'offerta che doveva avvenire il 12 e si è rinnovata solo oggi.
Magari sono stati in "ferie" anche i sistemi automatizzati di poste italiane e per questo motivo il rinnovo previsto per il 12 non è andato a buon fine.;)
 
Avevi la visione anche se non si era rinnovata l'offerta?
Si si, ho continuato a vedere regolarmente i contenuti. Avevo contattato la chat e mi avevano assicurato che avrebbero fatto altri tentativi di addebito e che avrei continuato regolarmente a vedere la mia offerta e che non l'avrei persa essendo attiva. Effettivamente così è stato. Non so però per quanti giorni sarebbe potuto andare avanti, credo che dopo alcuni giorni la visione s'interrompe.
 
Dopo mesi in cui tutto è filato liscio ad agosto ho avuto problemi con il rinnovo dell'offerta che doveva avvenire il 12 e si è rinnovata solo oggi.

Io con rinnovo il 16 Agosto, non è stato possibile rinnovare il pacchetto opzione + e cinema.
Nell'area personale mi chiede di reinserire il numero della postepay, te lo hai fatto?
In chat mi hanno detto che rifaranno altri tentativi.
 
Io con rinnovo il 16 Agosto, non è stato possibile rinnovare il pacchetto opzione + e cinema.
Nell'area personale mi chiede di reinserire il numero della postepay, te lo hai fatto?
In chat mi hanno detto che rifaranno altri tentativi.

Io non ho fatto nulla, ma non ho visto che cosa ci fosse scritto nell'area personale, mi sono accorto che qualcosa non andava perché ho ricevuto la mail che mi comunicava che non era possibile fare il rinnovo e di verificare il metodo di pagamento. In chat mi hanno detto di non fare nulla che avrebbero fatto loro ulteriori tentativi.
 
Ciao a tutti.
Io ho attivato con Now Tv per la prima volta il ticket Sport (a 29,99€) il 17 agosto 2018, e dal giorno successivo il ticket cumulativo che a 19,99 comprendeva Cinema, Serie, Intrattenimento e l'Opzione+ su tutto (sport compreso), dopo di che non ho più toccato nulla, andando sempre di rinnovo automatico.

Il problema dell'addebito notturno con la Postepay mi si è presentato in più occasioni: di solito la cosa si risolveva al secondo o terzo giorno, quando il sistema, anziché provare a prelevare a notte fonda, lo faceva in orari diurni (perché, mail mensili di rinnovo avvenuto alla mano, la questione è tutta lì).
Ora, nonostante la carta abbia tutti i requisiti in regola e i soldi ci siano, tanto che Dazn (che pago alla stessa maniera e negli stessi giorni del mese) i suoi li ha presi senza problemi, la cosa con Now Tv si prolunga da otto giorni pieni: dopo innumerevoli ed estenuanti sessioni di chat con l'assistenza sfociate nel nulla e giornate passate a fargli presente che per risolvere il problema basterebbe fare il prelievo di giorno, con la miseria di due messaggi automatici di sistema "no-reply" - peraltro identici tra loro - ricevuti via mail che mi invitano a verificare i requisiti della mia carta ed i soldi in essa contenuti, alle 2 di notte di ieri mi è arrivato l'avviso che il mio ticket Sport stava per essere sospeso, e più o meno alla stessa ora di oggi il medesimo avviso mi è giunto con riferimento all'altro ticket: il ticket Sport mi è stato puntualmente sospeso stamattina e i relativi canali oscurati, e lo stesso presumo accadrà domani con l'altro ticket contenente l'Opzione+ allargata allo sport.

Qualcuno ora dirà «vabbé, compra il ticket da capo, di giorno, e non farla tanto lunga», ma la questione è più complicata, dal momento che io, avendo attivato e MAI sospeso sia il ticket Sport che l'Opzione+ (compresa nell'altro ticket) prima di settembre 2018, sono tra i pochi ad avere ancora oggi diritto in deroga (come scritto chiaramente QUI, nel primo post riassuntivo) alla visione contemporanea su due dispositivi anche dello sport.
In sostanza, se acquistassi da capo il mese di sport temo che decadrebbe quella continuità che mi dovrebbe garantire il diritto alla doppia visione, e lo stesso discorso credo valga anche per l'opzione+, che mi stanno sospendendo in queste ore, tanto più che in quei termini e con quei prezzi non è nemmeno più sottoscrivibile.

Nel rimandarmi all'infinito alla risposta del "dipartimento pagamenti" (che, come detto, si è limitato a trattarmi come uno scemo e girarmi per due volte, semplicemente, un messaggio precompilato buono per tutte le stagioni), i tecnici della chat mi rassicurano che tutto andrà bene e devo solo pazientare, e un paio di loro mi hanno dato altrettanti codici con 24 ore di sport da utilizzare nel mentre: ma, nonostante le loro rassicurazioni in merito, ho paura ad attivarli perché temo possano interrompere la continuità della mia offerta mensile e farmi perdere il diritto a quella doppia visione che a sua volta in queste ore mi sta per essere disattivata.
Il tutto perché, nel 2019, pare che Now Tv non abbia un metodo per impostare che un determinato prelievo bancario sia fatto in un orario piuttosto che in un altro.
Mah...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso