• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCN - Sono finite le numerazioni LCN nazionali?

Questa vicenda delle LCN mi sembra proprio una cosa inconcludente! Sono anni che vanno avanti e credo non arriveranno mai a un punto fermo! Invece di affrontare i problemi seri del DTT continuano a perdere tempo con questa tela di penelope!

Si infatti... Invece di spegnere le centinaia di tv spazzatura che trasamettono solamente cartomanti e lotto e solamente televendite e basta stanno ancora pensando solamente alle lcn... Oddio serve anche quella una regolamentazione seria ma anche e sopprattutto una bella pulizia sull'etere di quelle tv spazzatura che ho menzionato prima.....
 
Riprendo questo thread per segnalare un periodo molto movimentato lato LCN... vedremo con l'inizio di Maggio se cambierà qualcosa :icon_rolleyes:

166 MediaText.it (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente
170 Galaxy Tv 2 (ITALIA TV 1) -> Canale dati da 2 settimane circa
179 ITALIA TV 2 (ITALIA TV 3) -> Canale dati da 2 settimane circa. Anche sul canale copia ITALIA TV 1 (ITALIA TV 3) LCN 236
182 RETE182 -> Canale dati da qualche giorno -> LCN "interregionale" (Nord Italia)
221 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
222 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
223 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
224 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
"232" Attualmente con logo QTV232. Dal 1° Maggio con cambio programmazione ci saranno novità?
251 Pianeta Tv (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente

Se non ho dimenticato qualcosa... :)
 
Riprendo questo thread per segnalare un periodo molto movimentato lato LCN... vedremo con l'inizio di Maggio se cambierà qualcosa :icon_rolleyes:

166 MediaText.it (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente
170 Galaxy Tv 2 (ITALIA TV 1) -> Canale dati da 2 settimane circa
179 ITALIA TV 2 (ITALIA TV 3) -> Canale dati da 2 settimane circa. Anche sul canale copia ITALIA TV 1 (ITALIA TV 3) LCN 236
182 RETE182 -> Canale dati da qualche giorno -> LCN "interregionale" (Nord Italia)
221 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
222 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
223 ALICE -> Inattivo da più di 24 ore
224 MARCOPOLO -> Inattivo da più di 24 ore
"232" Attualmente con logo QTV232. Dal 1° Maggio con cambio programmazione ci saranno novità?
251 Pianeta Tv (Italia Channel) -> Sembra che il gruppo si stia sbarazzando di questa lcn. Solo ipotesi ovviamente

Se non ho dimenticato qualcosa... :)

65 Canale65 - > Dal 1° maggio viene sostituito da AlmaTV
 
Non c'entra nulla qui si parla dei canali che non sono occupati
 
Galaxy Tv 2 (ITALIA TV 1) e ITALIA TV 2 (ITALIA TV 3) insieme alla copia ITALIA TV 1 (ITALIA TV 3) tornate on air. LCN 170, 179 e 236 salve :D ;)
 
Si infatti... Invece di spegnere le centinaia di tv spazzatura che trasamettono solamente cartomanti e lotto e solamente televendite e basta stanno ancora pensando solamente alle lcn... Oddio serve anche quella una regolamentazione seria ma anche e sopprattutto una bella pulizia sull'etere di quelle tv spazzatura che ho menzionato prima.....
La prima cosa da fare per liberare spazio è eliminare i doppioni/triploni/quadruploni che mi fanno solo incasinare il decoder. Basta pensare a posizioni pregiate quali 104,105,106,107 ecc...
 
Beh da qualche mese le LCN 104, 105 e 106 hanno una loro utilità. Chi ha le versioni HD sul 4,5,6 può avere i canali SD sul 104,105 e 106 ;)
 
La prima cosa da fare per liberare spazio è eliminare i doppioni/triploni/quadruploni che mi fanno solo incasinare il decoder. Basta pensare a posizioni pregiate quali 104,105,106,107 ecc...
Beh da qualche mese le LCN 104, 105 e 106 hanno una loro utilità. Chi ha le versioni HD sul 4,5,6 può avere i canali SD sul 104,105 e 106 ;)
Poi il 107 fa parte dell'FSMA del 7. Certo, io non lo userei se non come fa Mediaset, anzi nemmeno così ma è un altro discorso. Molto peggio LA7 al 999.
 
Ultima modifica:
Per tale scopo sarebbe meglio usare la numerazione 5XX...
Le numerazioni 500 sono per l'hd, quindi non è il loro scopo, se l'lcn è usata correttamente.

LCN-Nazionali-Locali.png
 
Prima le due LCN erano della rai, se ricordi ai tempi di raisport 1 e 2.

Forse qualche accordo per mantenerla, ma non chiedermi i dettagli ;)
 
Con il nuovo sistema quanti canali in totali si avranno?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso