• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ed inizia il valzer del recupero credito

campim

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Settembre 2010
Messaggi
31
Località
Milano
Ovvero... al peggio non c'è mai limite.

Ricorderemo tutti il gran caos della fatturazione a 4 settimane e le disdette, le controproposte, le reconnections e chi più ne ha più ne metta.
Nel mio caso, avevo fatto regolare comunicazione di disdetta a cui SKY aveva prontamente risposto con una contro proposta commerciale che avevo accettato telefonicamente (con conseguente registrazione di assenso).
Scoprivo che poi l'operatore non aveva inserito la nuova proposta (perchè non poteva abilitarla a quelle condizioni mi fu detto) e contestualmente mi cessavano l'abbonamento infischiandosene che la registrazione di assenso data era vincolante come nuovo contratto fra le parti.
Messo di mezzo il legale, fatta la comunicazione di conciliazione alla autorità regionale e chiuso il contratto in attesa di convocazione di udienza.
Tutto tracciato con PEC, raccomandate, lettere e tanta burocrazia.

E il decoder? Ovviamente resistuito prontamente quando SKY prima per email e successivamente per telefono mi contattava per dirmi che avrebbero mandato il loro corriere al recupero. Cosa che avviene puntualmente.

E adesso... ZAC ecco spuntare con la falce in mano la ineffabile società di recupero dei crediti che esige il pagamento di 133€ comprensivi del loro onorario per la mancata restituzione del decoder...

"Lei ora ha un problema, caro signor marco...", "perchè sa, lei doveva restituire il decoder al centro sky, non ad un corriere", "si certo il corriere glielo ha mandato SKY ma lei non doveva dargli il decoder", "capisco lei ha ragione ma ora deve pagare".

Tecnicamente sono dei taglieggiatori. Più banalmente SKY è una società di truffatori. Avvocato ricontattato.
Attendiamo una nuova puntata!
 
Attendiamo una nuova puntata!
Ti dico solo una cosa: con la ricevuta per la consegna del decoder al corriere sei a posto. Se SKY deve agire nei tuoi confronti deve mandarti la raccomandata, qualsiasi telefonata che ti fanno puoi fregarsene alla grande. Comunque chiedi di togliere i tuoi dati da SKY così non possono più contattarti al telefono.
 
Ti dico solo una cosa: con la ricevuta per la consegna del decoder al corriere sei a posto. Se SKY deve agire nei tuoi confronti deve mandarti la raccomandata, qualsiasi telefonata che ti fanno puoi fregarsene alla grande. Comunque chiedi di togliere i tuoi dati da SKY così non possono più contattarti al telefono.
Se è la società di recupero crediti Sky ormai non c'entra più niente..
Comunque che mandano il corriere a casa per ritirare il decoder non credo sia mai stato fatto, mai sentito.
Che tipo di ricevuta ti ha rilasciato il corriere in questione?
 
Se è la società di recupero crediti Sky ormai non c'entra più niente..
Comunque che mandano il corriere a casa per ritirare il decoder non credo sia mai stato fatto, mai sentito.
Che tipo di ricevuta ti ha rilasciato il corriere in questione?
SKY o no, gli avrà "venduto" il cliente alla società di recupero o sbaglio? Non è molto carino da parte di SKY...

Per quanto riguarda il decoder non saprei, ha fatto tutto SKY, il cliente deve solo "ubbidire", ha scritto questo: <<E il decoder? Ovviamente resistuito prontamente quando SKY prima per email e successivamente per telefono mi contattava per dirmi che avrebbero mandato il loro corriere al recupero. Cosa che avviene puntualmente.>>
 
Se è la società di recupero crediti Sky ormai non c'entra più niente..
Comunque che mandano il corriere a casa per ritirare il decoder non credo sia mai stato fatto, mai sentito.
Che tipo di ricevuta ti ha rilasciato il corriere in questione?

Ciao Stefano. hai ragione! Il dubbio sulla procedura l'avevo avuto anche io. Tuttavia cosa altro avrei dovuto fare? Ricevevo una email (se vuoi te la faccio vedere) spedita dal support clienti sky, con tanto di logo esattmente come tutte quelle che sky manda come comunicazione, nella qualche chi scrive dice testualente che "verrò ricontattato per ricevere indicazioni sul ritiro (bada bene: ritiro...) degli apparati". Successivamente vengo per l'appunto contattato al telefono e mi viene indicato che passerà il corriere bartolini ad una certa ora di un certo giorno, che dovevo impacchettare tutto per bene e conservare la ricevuta che mi verrà rilasciata... Quindi il corriere passa nel giorno e nell'orario concordato.
Cosa dovevo fare? Rifiutarmi?

Mettiamola così: ammesso e non concesso che ci sia stato un errore di procedura da parte di un dipendente sky così zelante, gli oneri del loro errore di processo ricadono sul cliente? Il quale avrebbe dovuto impugnare le indicazioni ricevute e fare diversamente? Siamo seri....
C'è poco da andare avanti con questi signori: anche nella improbabile ipotesi che si devesse mai andare avanti in sede legale, dalla lettera di vettura salta fuori chi ha dsiposto la spedizione, chi ha pagato per tale spedizione e chi ha ricevuto il plico.
Dopodichè... lor signori pagheranno i danni morali perchè di email minatorie, telefonate da cafoni e quant'altro io sono stufo e non intendo fare un millimetro indietro.

Ciao!!
 
Hai la ricevuta di BRT che recita che tu abbia restituito questi apparati?
Se si stai apposto...
 
Bartolini e nessuno spedizioniere non apre il pacco. Rilascia ricevuta di averlo preso in carico come da lettera di vettura. Ovviamente questa ricevuta c'è. Discorso finito
 
Indietro
Alto Basso