• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Smart Tv

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.413
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti.come da titolo vorrei un consiglio per comprare uno Smart tv.
ho visto la LG che ha implementato un telecomando puntatore molto comodo.sembra la wii :)
li consigliate?solo la lg ha il telecomando puntatore?
ho visto e letto che non è android ma webOS,ad oggi lo store ha molte app da scaricare?
non so ma a me mi ha conquistato,soprattutto il telecomando facile da usare con internet.+
insomma un tv dai 39 a 43 pollici che abbia sia satellitare che digitale terrestre integrato.
vorrei togliere tutti gli apparecchi ed avere una tv con integrato tutto!
oppure mi consigliate una android tv?
sempre dai 39 ai 43 pollici.
mi sono stancato di avere mille decoder attaccati alla tv,vorrei una buona che abbia tutto.vi prego potete aiutarmi?max 480 euro.poi eventualmente ci sono migliori con prezzo poco più alto voi scrivetemelo pure poi valuterò!
spero di ricevere una risposta.grazie.
 
Seguo interessato.
In realtà il mio Samsung va benissimo come tv. Nga la parte smart fa veramente schifo, e sto puntando anche io un tv Android per non trovarmi l'ennesimo telecomando in giro che invece avrei prendendo un tv box.
 
Seguo interessato.
In realtà il mio Samsung va benissimo come tv. Nga la parte smart fa veramente schifo, e sto puntando anche io un tv Android per non trovarmi l'ennesimo telecomando in giro che invece avrei prendendo un tv box.

che tv samsung hai?modello?perchè dici che fa schifo come smart tv?io avevo puntato su una LG da come ho visto sembra interessante,anche se non è android ma sistema proprietario webOs e telecomando puntatore.
ora non so,se nessuno ci aiuta dobbiamo solo andare al negozio e farci aiutare nella scelta.
 
Il telecomando puntatore lo puoi fare anche con con smartphone. Io ho Smart TV LG e sono molto contento.
 
Per come la vedo io un tv che gestisce bene sat, dtt e iptv non esiste ancora, forse quelli di fascia altissima a me sconosciuti, per questo non avrete molti consigli utili.
Se volete usare un solo telecomando la scelta migliore è proprio un decoder che supporti sat, dtt e iptv, un decoder ben supportato con setting sempre aggiornati epg ecc... e usare il tv solo come monitor. Il tv oggi come oggi dovrebbe essere un 4K e gli LG non lo sono al 100% perchè usano una tecnologia RGBW, anziché la RGB, usano un led bianco di troppo
 
non ho uno smartphone.per ora!
sono buoni gli LG?com'è lo store?hanno aggiornato alla versione 3.5 di webOs com'è rispetto ad android?che modello hai tu.grazie.
Io ho la versione vecchia di webos. Le app che a me interessano ci sono tutte Netflix infinity ecc sicuramente rispetto ad Android ha molto meno app ma io il TV lo uso solo lato tv e streaming con Netflix ecc, se voglio Android mi compro apposito box Android. La mia TV e questa accesa giorno e notte http://www.lg.com/it/tv/lg-49UF6407-tv-led
 
Personalmente non sono per nulla soddisfatto di LG e del suo store 3.5...
App davvero scarse (dipende poi sempre cosa ti interessa)
 
Personalmente non sono per nulla soddisfatto di LG e del suo store 3.5...
App davvero scarse (dipende poi sempre cosa ti interessa)

perchè scarse?ci sono molte app?e giochi?il puntatore del telecomando eventualmente si può togliere e far diventare un normale telecomando?oppure ci sono due telecomandi??
 
Scarse come numero... a differenza di Samsung ad esempio manca NowTV, manca Eurosport Player, manca DPlay ecc ecc...
Giochi a che giochi ti riferisci?
 
Sinceramente riguardo ai giochi non lo so.. Ho visto c'è 2048 e qualcos'altro ma non mi interessano quindi non ti saprei dire.
App per iptv ci sono ma anche qui non avendole mai provate, non ti saprei dire come funzionano
 
Sinceramente riguardo ai giochi non lo so.. Ho visto c'è 2048 e qualcos'altro ma non mi interessano quindi non ti saprei dire.
App per iptv ci sono ma anche qui non avendole mai provate, non ti saprei dire come funzionano

2048 app?capisco,buono però.
ma il telecomando puntatore può essere anche normale?oppure ti danno 2 telecomandi?
 
Modelli da 39 nessun telecomando puntatore
Modelli da 43 SOLO POCHI hanno il telecomando puntatore (che è l'unico telecomando in dotazione, simile allo standard con in più la funzione puntatore)
 
Ero indeciso anche io tra le due TV ma avrei optato per Samsung (MU6400). Mi trovo molto bene.

Un ulteriore motivo che mi ha spinto verso Samsung è per HDMI-CEC. Quello della LG è proprietario e funziona solo tra dispositivi LG. Invece con la samsung, qualsiasi cosa ci collego, lo riesco a comandare col CEC.
 
Ragazzi alla fine qual'è il sistema operativo smart tv da scegliere?quello più completo,più aggiornato..ecc??ho letto che ce ne sono diversi:
WebOS (LG)
Smart Hub e Tizen OS (SAMSUNG)
Firefox OS (Panasonic)
Android TV (Sony)

ho letto come già sapevo,correggetemi se sbaglio,che il sistema android è il migliore,in fatto di app e aggiornamenti.
io vorrei un sistema veloce,che posso scaricare tante app..magari come quelle sul google degli smartphone!e magari installarle come apk da usb.
quale tv scelgo in base a questo?android tv solo la SONY?
un aiuto domani vorrei prenderla..non mi importa il prezzo voglio una piena di app,che sono abituato con quelle dello store google come sugli smartphone!
grazie in anticipo.
 
non mi importa il prezzo voglio una piena di app,che sono abituato con quelle dello store google come sugli smartphone!

Curioso, pochi post sopra hai detto di non avere smartphone :D
Comunque se vuoi un tv, quante app e soprattutto quanti giochi ci girano sopra, non è certo la prima cosa da guardare. Ci sono i tablet senza dubbio più comodi.

Comunque Firefox OS non esiste più.
Attualmente ci sono. Tizen usato da Samsung, WebOS usato da LG ed Android Tv usato da quasi tutti gli altri produttori.
Se vuoi tante app senza dubbio la scelta dovrà ricadere su Android, ma che comunque secondo me per un tv non è ancora maturo, anzi molti lamentano parecchia instabilità...
 
Curioso, pochi post sopra hai detto di non avere smartphone :D
Comunque se vuoi un tv, quante app e soprattutto quanti giochi ci girano sopra, non è certo la prima cosa da guardare. Ci sono i tablet senza dubbio più comodi.

Comunque Firefox OS non esiste più.
Attualmente ci sono. Tizen usato da Samsung, WebOS usato da LG ed Android Tv usato da quasi tutti gli altri produttori.
Se vuoi tante app senza dubbio la scelta dovrà ricadere su Android, ma che comunque secondo me per un tv non è ancora maturo, anzi molti lamentano parecchia instabilità...

..ma io intendevo per ora non ho uno smartphone.ne ho avuti e li conosco e conosco lo store di google perchè ho avuto anche tv box android.
quindi se dovessi scegliere tra SAMSUNG (tizen) e LG (webOs) qual'è migliore in instabilità,aggiornamenti e molte più app?e quale serie è la migliore?
 
..ma io intendevo per ora non ho uno smartphone.ne ho avuti e li conosco e conosco lo store di google perchè ho avuto anche tv box android.
quindi se dovessi scegliere tra SAMSUNG (tizen) e LG (webOs) qual'è migliore in instabilità,aggiornamenti e molte più app?e quale serie è la migliore?
Ma guardare come si vede il TV no? Non sono tutti uguali
 
Indietro
Alto Basso